Autore |
Discussione |
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mag 2016 : 16:53:07
|
Carissimi salve a tutti pongo subito il quesito: possiedo una lambra 150D il cui motore avevo fatto mettere a posto tanto che partiva al primo colpo, anche senza soolevare la levetta dell'aria. Orbene è rimasta ferma circa 3 mesi e quando sono andato per metterla in moto ho dovuto penare non poco ma alla fine è partita solo che quando inserisco le marce perde colpi e tende a spegnersi, mentre in folle dando gas non perde colpi. Un altra cosa che ho notato ( perchè ci ho camminato per una mezzoretta) è che quando sono in discesa con marcia inserita è come se si spurgasse nel senso che la perdita di colpi non avviene subito ma dopo un po che ho accelerato. Scusatemi, non so se sono riuscito a spiegarmi decentemente ma sono in attesa di qualsiasi suggerimento o spiegazione vogliate. Grazie a tutti .
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 mag 2016 : 18:33:53
|
Perde colpi a tutti i giri o tende a "murare"? Cioe' al minimo gira ma appena accelleri tende a predere colpi da subito? E quando lo fa riesce comunque a prendere tutti i giri (seppur borbottando) oppure proprio non sale?
Lo fa sempre oppure capita un po a caso? Intendo in condizioni normali sul piano, in discesa e' facile prendere giri :)
Il serbatoio com'e'? E' stato trattato o e' comunque buono all'interno? |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 09 mag 2016 : 19:28:06
|
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva. Mantiene i giri da fermo poi se accelero si lo fa da subito e se decelero poi accelero perde colpi e se faccio cio, cioè decelerare e poi accelerare un 3 4 volte in piano prende ad andare nel senso che lo fa sempre meno. Il serbatoio è in buono stato. |
|
|
Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 09 mag 2016 : 21:41:23
|
OK come sempre a distanza e difficile ma io l approccerei cosi: 3 mesi fa andava benone e Ora ha questi problemi. Quindi direi che UN problema elettrico e alquanto improbabile. Non testa che il carburatore. La carburazione te l'ha fatto qualcuno altro ma SE andava 3 mesi significa che qualsiasi cosa hanno fatto era OK, io inizierei con il controllare il flusso di benzina dal rubinetto (nel tubo,vedi SE fa bolle o SE e sempre pieno) e poi il filtrino a rete del carburatore. Puo essere che uno dei due filtri (serbatoio o carburatore) si sia intasato con alcuni depositi dopo mesi di inattivita e ora ti da il problema...quando e sotto scarico e chiede benzina piu di quanta CE NE passa nel tubo o nella vaschetta ecco che si crea UN vuoto, che migliora SE deceleri e poi riaccelleri subito (creando cosi UN po di riserva). Io partire da li, poi SE smonti il carb per pulire il filtro, dai una passata e controllata a tutto il resto del carb tanto x sicurezza. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mag 2016 : 22:04:19
|
Quoto pulire tutte le parti del carburatore e il filtro rubinetto benzina ciao
belligerante ugo |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 10 mag 2016 : 17:04:01
|
Sin effetti comincerò a fare così come hai detto tu belligerante, da carburatore..... Comunque Il minimo lo mantiene e anche quando da fermo do gas va non mi sembra perdere colpi. è solo quando innesto le marce che perde colpi. |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 10 mag 2016 : 17:11:03
|
Abbiate pazienza ma mi ero dimenticato di chiedervi: una volta smontato il carburatore e pulito come lo si ritara? Come avrete capito sono digiuno in fatto di tecnica....., però so che vi sono due viti che vanno regolate ma non so come. Grazie |
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 mag 2016 : 18:58:01
|
Quando avevo la stessa lambretta (che errore venderla !) se la lasciavo alcuni mesi senza farla partire, manifestava gli stessi difetti: problemi di sedimenti del combustibile nel carburatore. Bastava pulire i getti e la vaschetta e tutto ritornava come prima. Ciao |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 mag 2016 : 21:15:29
|
Caro Giorgio tu la vite di regolazione dell'aria e della valvola non toccarle devi pulire i cicleri e con un filo di rame i condotti stessi, ma non preoccuparti che poi se tocchi qualcosa ti spiegheremo cosa fare ciao
belligerante ugo |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 11 mag 2016 : 10:19:44
|
Grazie a tutti per le esaurienti risposte. questa sera tornato dal lavoro mi metto all'opera e domani Vi faccio sapere. |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 11 mag 2016 : 11:18:03
|
Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 mag 2016 : 12:11:29
|
Citazione: Messaggio inserito da giodes52
Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie.
E' normale che nel filtro aria si depositi dell'olio, ovviamente in quantità esigue (tipo 1-2 cucchiaini da caffè). Quello è olio proveniente dalla miscela e non dal motore. |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 mag 2016 : 13:12:08
|
io i getti e i condotti li ho puliti con filo da pesca (nylon)0,20 / 0,40 si piega come una sonda e rischio abrasione dei fori calibrati =0 Naturalmente con l'aiuto di diluente e compressore |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
|
Inserito il - 11 mag 2016 : 15:52:41
|
Grazie, esaurienti come sempre, Vi terrò informati. |
|
|