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 lambretta 150D perde colpi
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2016 :  16:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi salve a tutti pongo subito il quesito: possiedo una lambra 150D il cui motore avevo fatto mettere a posto tanto che partiva al primo colpo, anche senza soolevare la levetta dell'aria.
Orbene è rimasta ferma circa 3 mesi e quando sono andato per metterla in moto ho dovuto penare non poco ma alla fine è partita solo che quando inserisco le marce perde colpi e tende a spegnersi, mentre in folle dando gas non perde colpi.
Un altra cosa che ho notato ( perchè ci ho camminato per una mezzoretta) è che quando sono in discesa con marcia inserita è come se si spurgasse nel senso che la perdita di colpi non avviene subito ma dopo un po che ho accelerato.
Scusatemi, non so se sono riuscito a spiegarmi decentemente ma sono in attesa di qualsiasi suggerimento o spiegazione vogliate. Grazie a tutti .

Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mag 2016 :  18:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perde colpi a tutti i giri o tende a "murare"? Cioe' al minimo gira ma appena accelleri tende a predere colpi da subito? E quando lo fa riesce comunque a prendere tutti i giri (seppur borbottando) oppure proprio non sale?

Lo fa sempre oppure capita un po a caso? Intendo in condizioni normali sul piano, in discesa e' facile prendere giri :)

Il serbatoio com'e'? E' stato trattato o e' comunque buono all'interno?
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2016 :  19:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Mantiene i giri da fermo poi se accelero si lo fa da subito e se decelero poi accelero perde colpi e se faccio cio, cioè decelerare e poi accelerare un 3 4 volte in piano prende ad andare nel senso che lo fa sempre meno.
Il serbatoio è in buono stato.
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mag 2016 :  21:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK come sempre a distanza e difficile ma io l approccerei cosi: 3 mesi fa andava benone e Ora ha questi problemi. Quindi direi che UN problema elettrico e alquanto improbabile. Non testa che il carburatore. La carburazione te l'ha fatto qualcuno altro ma SE andava 3 mesi significa che qualsiasi cosa hanno fatto era OK, io inizierei con il controllare il flusso di benzina dal rubinetto (nel tubo,vedi SE fa bolle o SE e sempre pieno) e poi il filtrino a rete del carburatore. Puo essere che uno dei due filtri (serbatoio o carburatore) si sia intasato con alcuni depositi dopo mesi di inattivita e ora ti da il problema...quando e sotto scarico e chiede benzina piu di quanta CE NE passa nel tubo o nella vaschetta ecco che si crea UN vuoto, che migliora SE deceleri e poi riaccelleri subito (creando cosi UN po di riserva). Io partire da li, poi SE smonti il carb per pulire il filtro, dai una passata e controllata a tutto il resto del carb tanto x sicurezza.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2016 :  22:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto pulire tutte le parti del carburatore e il filtro rubinetto benzina ciao

belligerante ugo
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2016 :  17:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sin effetti comincerò a fare così come hai detto tu belligerante, da carburatore.....
Comunque Il minimo lo mantiene e anche quando da fermo do gas va non mi sembra perdere colpi. è solo quando innesto le marce che perde colpi.
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2016 :  17:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiate pazienza ma mi ero dimenticato di chiedervi: una volta smontato il carburatore e pulito come lo si ritara? Come avrete capito sono digiuno in fatto di tecnica....., però so che vi sono due viti che vanno regolate ma non so come. Grazie
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polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mag 2016 :  18:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando avevo la stessa lambretta (che errore venderla !) se la lasciavo alcuni mesi senza farla partire, manifestava gli stessi difetti: problemi di sedimenti del combustibile nel carburatore. Bastava pulire i getti e la vaschetta e tutto ritornava come prima.
Ciao
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mag 2016 :  21:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giorgio tu la vite di regolazione dell'aria e della valvola non toccarle devi pulire i cicleri e con un filo di rame i condotti stessi, ma non preoccuparti che poi se tocchi qualcosa ti spiegheremo cosa fare ciao

belligerante ugo
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2016 :  10:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le esaurienti risposte.
questa sera tornato dal lavoro mi metto all'opera e domani Vi faccio sapere.
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2016 :  11:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2016 :  12:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giodes52

Mi ero dimenticato di dirvi che ieri ho smontato la presa d'aria montata sul carburatore ed è uscito dell'olio che dal colore mi sembrava quello che avevo sostituito il giorno prima (i 500 cc) del motore.Volevo sapere se è normale grazie.


E' normale che nel filtro aria si depositi dell'olio, ovviamente in quantità esigue (tipo 1-2 cucchiaini da caffè). Quello è olio proveniente dalla miscela e non dal motore.
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 mag 2016 :  13:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io i getti e i condotti li ho puliti con filo da pesca (nylon)0,20 / 0,40 si piega come una sonda e rischio abrasione dei fori calibrati =0 Naturalmente con l'aiuto di diluente e compressore
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2016 :  15:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, esaurienti come sempre, Vi terrò informati.
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giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2016 :  15:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti era neanche un cucchiaino di caffè......
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