Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano corrente scintilla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2016 :  10:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, è da cambiare.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 mag 2016 :  11:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi vi ringrazio e vi chiedo scusa se sono stato un tantino seccante con le mie mille domande

Crescenzo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2016 :  12:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho le puntine come quelle di Crescenzo,ma le ho regolate svitando la vite della squadretta e poi agendo sulla vite a eccentrico,penso sia la stessa cosa o andavano regolate con le vitine sul contatto a massa come nlla foto ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2016 :  15:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va bene.
Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 mag 2016 :  23:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho smontato tutto, pulito per bene le puntine e regolate a 0.40, tolta la ruggine sui poli di tutte e 3 le bobine ed ho rimontato tutto.
MIRACOLO adesso ho corrente da vendere una bellissima scintilla ad ogni giro del volano di un bel blu acceso

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mag 2016 :  14:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi scusate volevo sapere visto che ho il volano smontato, se quel supportino interno allo statore che ha il feltro deve essere ingrassato? se si come devo procedere ed a cosa serve?

Crescenzo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5218 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2016 :  15:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....Sì, devi metterci un pò (poco) grasso, se ce l'hai meglio quello per alte temperature.
Il feltro deve aderire-strisciare alla camma del volano per tenerla leggermente unta.
Lo scopo è quello di evitare che il "piede" delle puntine si consumi strisciando sulla camma di cui sopra.

Spero di essermi spiegato.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mag 2016 :  16:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che ti sei spigato solo da che lato devo ungerla esterna oppure interna?

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2016 :  17:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io so che va imbevuto di olio.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mag 2016 :  20:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Ragazzi come da foto, la parte da oleare è quella interna ovvero nella foto la parte verso l'albero motore oppure la parte esterna ovvero come da foto la parte verso la bobina?

Quindi uso olio motore? Basta bagnarla un pochino?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mag 2016 :  20:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va ingrassato la parte interna si anche un po di olio motore va bene ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mag 2016 :  21:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo scusa ma la devo regolare ovvero devo piegare l asticella per farla toccare oppure la lascio così sto cercando di capire se sfiora o meno ma sono in dubbio

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mag 2016 :  21:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi lasciarla cosi ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 mag 2016 :  21:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 mag 2016 :  12:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi dopo 40 anni di fermo oggi ho messo in moto la lambretta B tutto sembra andare benissimo dovrò fare l'impianto elettrico perché il vecchio e tutto marcio..
Ho visto che lo schema elettrico della B non è presente su scooter d epoca qualcuno lo ha a disposizione?
Sono davvero felice di esser riuscito a farla ripartire

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2016 :  14:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo il magnete della Lambretta B è uguale alle Lambrette C/LC controlla quello di schema ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 mag 2016 :  18:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo purtroppo lo scema della C non assimilabile alla B poiché dal volano escono tre fili più un altro che è quello della candela infatti la B ha 2 bobine di bassa tensione ed una di alta tensione all interno del volano quindi alla B sono 4 i fili complessivi che escono dal volano

Crescenzo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mag 2016 :  12:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io inserisco l'ago di una siringa nel feltro e poi faccio entrare piano alcune gocce d'olio w 140 poco viscoso, quindi ha meno tendenza a gocciolare
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000