Autore |
Discussione |
|
fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 mag 2016 : 23:04:02
|
ciao a tutti, non riesco a venire fuori da questo problema. praticamente impianto elettrico vespa funziona tutto fuorchè la posizione anteriore, non ne vuol sapere di funzionare. clacson funziona e tutto il resto pure.
apparte il devioluci del caz che mi hanno venduto, quando metto il selettore su "posizioni" funziona solo la post. da quel che ho capito il verde porta la corrente LC , mentre il rosa chiude il circuito della lampadina...ma non ne vuol sapere. non capisco però provando con il tester che di corrente ne arriva...al minimo 2-3 volt sgasando si arriva al 6 circa...cambiato pure lampadina...ma nulla...non va.
non riesco a capire...è come se non arrivasse la massa. da dove prende la massa la lampada anteriore posizione? |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 00:16:09
|
Questo è lo scehma di riferimento. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_210_EL.pdf
Io farei questa prova: col comando in luci di posizione farei in corto tra il filo rosa ed il filo nero sul devioluci. Se la lampdina si accende il problema è sul devioluci. Se non si accende è un problema sul cicuito del filo verde, seguine il percorso fino al claxon.
Se non ne vieni fuori facci vedere un paio foto della lampadina di posizione sulla parabola.
Ciao. |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 13:18:52
|
ciao iso ti ringrazio, già fatta la prova con rosa e nero collegati assieme...nulla...non si accende, solo la post funziona. sul clacson c'è un senso nei 2 fili? sono sicuro che quando ho montato tutto, tutto funzionava. poi forse a montare il clacson ho cambiato qualcosa (mi sembra il bianco era a massa diretta sul telaio)...non ha + funzionato. questa sera provo.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 17:39:05
|
Allora il problema è sul sul porltalampade, per caso la parabola o il portalamapade non sono più gli originali? Metti le foto.
Ciao. |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 20:26:06
|
originalissimi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 20:41:48
|
C'è un problema lì, metti la foto. Penso che il rosa e il verde si tocchino
Ciao. |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 04 mag 2016 : 22:59:20
|
iso...non mandarmi a quel paese...ho fatto un banalissimo errore da deficent...... lampada post da 12volt...e pensare che ero sicuro che era da 6v....che stupido che sono. Benedirò inoltre quello che mi ha venduto il devioluci...alla faccia che ho preso quello buono...praticamente mi sono divertito a saldare e a fare i contatti del clacson....che ho stava sempre attaccato...oppure per farlo funzionare bisognava usare il martello XD
grazie ancora iso! domanda: mi sai consigliare una pedivella (marca/venditore ecc, anche in PM) coi contro che ne ho già aperta una....alluminio come burro...per quanto il settore avviamento non abbia i millerighe al 100% è ancora presentabile.... |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 05 mag 2016 : 23:42:51
|
nessuno sa consigliarmi su una pedivella avviamento di qualità? mi sarebbe molto utile! grazie. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 mag 2016 : 08:34:09
|
Hai controllato nella scheda dei ricambisti?hanno anche ricambi originale dell'epoca ciao
belligerante ugo |
|
|
fuda
Junior +
|
Inserito il - 07 mag 2016 : 21:13:38
|
Ciao ugo, ok ho già capito, andro a pascolare hihi |
|