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 VM1T: molla leva avviamento
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Lambrettistasam
Nuovo


Liegi - LG
Belgium


10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 apr 2016 :  12:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

Sto restaurando una VM1T.
Siamo pronti per montare il blocco montore pero incontriamo una problema:
Quando chiudiamo il blocco, e proviamo di azionare la leva avviamento, non torna! C
Una video e qualche foto:
ome si vede, la leva non torna alla sua posizione originale.

Cosa possiamo fare ? la molla viene montana "cosi" oppure si deve stringere (1 giro, 2 ?) prima di mantenerla in posto ?

Grazie per le vostre risposte,
Saluti dal Belgio !

Molla1.jpg


Molla3.jpg


UNA VIDEO: https://youtu.be/GIAeFJkO0BQ

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2016 :  14:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fissato la vite di tenuta sul selettore del cambio???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Lambrettistasam
Nuovo


Liegi - LG
Belgium


10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 mag 2016 :  21:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

hai fissato la vite di tenuta sul selettore del cambio???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Si, l'abbiamo fatto ... un altra idea qualcuno?
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Bacchio
Junior +


Cetona - SI
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mag 2016 :  14:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambretistasam,
circa un mese fa mio nipote ha rimontato un motore VM1M incontrando lo stesso problema ma lo ha risolto, se vuoi ti invio il suo numero di cellulare, nella tua casella personale, così puoi contattarlo,. magari su whatsapp
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Lambrettistasam
Nuovo


Liegi - LG
Belgium


10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mag 2016 :  23:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

Ciao Lambretistasam,
circa un mese fa mio nipote ha rimontato un motore VM1M incontrando lo stesso problema ma lo ha risolto, se vuoi ti invio il suo numero di cellulare, nella tua casella personale, così puoi contattarlo,. magari su whatsapp



Ciao Bacchio,

Vi ringrazio per questa proposta! Aspetto il numero nella mia casella personale.

Sam

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Bacchio
Junior +


Cetona - SI
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mag 2016 :  23:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi devi inviare l'indirizzo e-mail perchè non è pubblicato
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2016 :  11:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei sbagliarmi, ma dal video sembra manchi la bronzina fra carter e messa in moto. Inoltre dalla foto la molla mi sembra "lasca"

Claudio
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Lambrettistasam
Nuovo


Liegi - LG
Belgium


10 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mag 2016 :  07:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio, la bronzina (della foto) non e visibile ma è montato su la leva in messa.
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2016 :  21:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho restaurato la mia vm1 uno dei primi consigli che mi fu dato fu proprio quello di sostituire la bronzina messa in moto, sia per evitare perdite di olio che x usura. Dovetti riprodurla al tornio.

Claudio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2016 :  22:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un volta ho apetrto e richiuso un motore VM2, all'epoca non ricordo di aver avuto difficoltà con la molla.
Tuttavia l'anello l'ho cambiato, come dice Claudio il lasco faceva gocciolre olio.
Da un ricambista, ritirato il mio perno lasco e usurato, mi hanno dato un'altro retificato con anello maggiorato.

Ciao.
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