Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore/fischio frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2016 :  17:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok la carico e ti faccio vedere

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2016 :  18:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Come arrivo a togliere il tirante calotta e pallini?

Crescenzo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 apr 2016 :  18:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo l'estrattore mostrato in foto serve per togliere la campana frizione, ora ha te serve quello per togliere il tirante ed e`fatto tipo un bussoloto dove inserisci una chiave per tenere fermo il tirante mentre stringi.saluti angelo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2016 :  19:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

image.jpg
_ _

Come arrivo a togliere il tirante calotta e pallini?

Crescenzo

Per togliere il coperchietto con le 6 molle occorre comprimere lo stesso e togliere l'anello di fermo che vedi sulla circonferenza. Non è impresa facile senza l'opportuno attrezzo, devi autocostruirti e inventarti qualcosa tipo morsetto da falegname (giusto per darti un'idea). Una volta tolto l'anello si libera tutto e puoi accedere ai dischi della frizione.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2016 :  20:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potete gentilmente farmi vedere una foto di questo estrattore così me lo costruisco ?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2016 :  22:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito grosso modo come dovrebbe lavorare ma voglio capire bene com è fatto.. Il foro centrale dove passerà il tirante deve essere un foro quadrato oppure un semplice foro tondo? Cioè il tirante deve solo attraversare o deve avere un foro quadrato che blocchi il tirante ?

Crescenzo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2016 :  22:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi ti mando la foto dell estrattore sulla mp qui non riesco a postarla dammi conferma ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2016 :  23:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non me ne intendo di lambretta ma guardando i disegni del catalogo ricambi ho visto che ci sono delle sfere reggispinta.
Non è che il problema sia su questa parte sotto la calotta portasfere?
Vedasi parte 15 del folgio 11 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_103_RI.pdf
Quella calotta si riesce a toglierla senza smontare la campana o in dischi?

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 apr 2016 :  06:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio certamente puoi mandarmi la mp e ti ringrazio della aiuto.
Iso credo sia proprio li il problema ma la calotta 11 va smontata non un estrattore da quello che ho capito

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 apr 2016 :  20:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho realizzato la forca per comprimere il disco volevo chiedere una cosa..ma una volta tolto il primo disco come si fa a comprimere per rimontare l'anello elastico? Cioè al contrario, al rimontaggio come faccio a comprimere le molle visto che avrò il blocco smontato ?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 apr 2016 :  18:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa come si rimonta il gruppo?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 apr 2016 :  18:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi aiuta? Volevo capire come rimontare e comprimere la molla

Crescenzo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000