Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema risolto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2016 :  15:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,per avviare la lambra dovevo scaldare la candela sul fornello..., col motore caldo partiva a volte anche con mezza pedalata.Leggendo alcuni vecchi post mi è sorto un dubbio,anche perchè mi avevano venduto la guaina/cavo starter col cavo troppo lungo (o la guaina troppo corta)e avevo rimediato mettendo un tubicino(3 cm c.a.)sotto il pomello.Oggi ho ricontrollato bene, e alzando il pomello avevo più di un centimetro di gioco,in pratica il pomello cominciava a fare la sua funzione quando era a fine corsa.Ho agito sul registro del carburatore e ho eliminato il gioco, due pedalate e lambra avviata!Metto le foto della candela(0,4mm)NGK B6HS perchè dopo un pò di funzionamento ha un sottile strato di fuliggine unta.L'aria è ad un giro e 1/4 miscela sint al 4%

20160320_144049.jpg
_ _

20160320_144102.jpg
_ _

20160320_144203.jpg
_ _

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1740 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2016 :  17:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela mi sembra perfetta, eventualmente svita di un altro 1/4 di giro. Bravissimo per aver risolto il tuo problema.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mar 2016 :  18:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela è nuova e ancora bianca: per valutare la carburazione dovrai fare un bel giro con il motore in temperatura.

hosol

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2016 :  18:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sintetico al 4 mi pare un po' troppo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2016 :  22:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad esser sincero la miscela è al 4% perchè sono rimasto scottato quando alla prima accensione ha grippato dopo 5 minuti...grazie al rettificatore che aveva lasciato 6/7 centesimi di gioco e pistone Gol. Ora un altro rettificatore mi ha portato il gioco a 10 centesimi e pistone Frigobor,spero sia un po meglio,dicono che è nato da una costola della ditta Borgo.Pensi che potrei passare al 3 %?Olio bardahl sintetico. Ma vorrei passare al motul 710
http://it.eubusinesslist.com/194ervizio-frigobor-snc

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1740 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2016 :  11:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ad esser sincero la miscela è al 4% perchè sono rimasto scottato quando alla prima accensione ha grippato dopo 5 minuti...grazie al rettificatore che aveva lasciato 6/7 centesimi di gioco e pistone Gol. Ora un altro rettificatore mi ha portato il gioco a 10 centesimi e pistone Frigobor,spero sia un po meglio,dicono che è nato da una costola della ditta Borgo.Pensi che potrei passare al 3 %?Olio bardahl sintetico. Ma vorrei passare al motul 710
http://it.eubusinesslist.com/194ervizio-frigobor-snc

Lascia la miscela al 4%, la scottatura precedente era dovuta alla rettifica troppo stretta non al pistone Gol. Anche a 10 cent. mi sembra ancora troppo stretta, a maggior ragione tieni il 4% per qualche centinaio di Km, poi passa al 3% e rimanici.
ciao

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2016 :  16:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te ho fatto una cosa sbagliata a sostituire una fascia che si era rotta mentre battevo sullo spinotto con una tolta dal precedente pistone ?Tengo a precisare che il pistone aveva lavorato meno di 5 minuti e che i due pistoni sono entrambi" per canne da 59"

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1740 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2016 :  19:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Secondo te ho fatto una cosa sbagliata a sostituire una fascia che si era rotta mentre battevo sullo spinotto con una tolta dal precedente pistone ?Tengo a precisare che il pistone aveva lavorato meno di 5 minuti e che i due pistoni sono entrambi" per canne da 59"

Non vedo problemi, tranquillo.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mar 2016 :  20:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente mi sembra tu usi una candela a passo corto, di che Lambretta stiamo parlando?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2016 :  21:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LD 150
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000