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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2016 :  23:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se la vuoi comprare tu a prezzo più alto, fatti avanti.

Ciao.


ma perchè pensi veramente che valga 1500 se è come dice?
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2016 :  23:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se la vuoi comprare tu a prezzo più alto, fatti avanti.
In ogni modo io non mi sono permesso fare nessun comento sulle valuatazione degli altri e ho scritto un mio parere senza giudicare nessuno.
Ciao.


anche io ho espresso il mio parere! e poi scusa siamo qui per confrontarci oppure bisogna tacere e basta!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 01 mar 2016 :  23:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti hanno fatto valutazioni e commenti sulle valutazioni altrui senza aver visto nulla.
Quindi è lecito dare inidcazioni prudenti come ottimistiche, hanno tutti probabilità di indovinare.


Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2016 :  23:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivere "per me la valutazione di Iso è troppo bassa" è un parere, scrivere "su quale film" è sarcasmo.

Ciao.
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 01 mar 2016 :  23:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti! leggi cosa ho scritto!! <se è come dice> quindi se crediamo che è come è stata descritta è impossibile che valga solo 1500!
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2016 :  23:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Scrivere "per me la valutazione di Iso è troppo bassa" è un parere, scrivere "su quale film" è sarcasmo.

Ciao.


e allora?? e comunque la stessa valutazione l'avete fatta in 2. quello che ho detto non è un'offesa!
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
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Inserito il - 02 mar 2016 :  11:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giovanni.....hai fatto un casino
Alla fine non dar retta a nessuno per le valutazioni.....regalale!

Signori tranquilli, si fa per chiacchierare

FABIO
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 mar 2016 :  11:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' gia' difficile valutare una Lambretta anche solo dalle foto,cosi' con quei pochi dati sommari e praticamente impossibile formulare un valore che abbia odore di cosa seria. Al limite l'unica valutazione che si puo' azzardare e' per la 150 li 1serie con documenti in ordine e ancora viva. Per tutto il resto servono informazioni che vanno al di la del modello e del colore aprossimativo anche perche' per un radiato a parte le spese burocratiche bisogna valutare anche tutte quelle azioni che eventualmente saranno necessarie per permettere l'ottenimento del CRS(vedi riverniciatura,particolari sbagliati). Se veramente sei interessato fai avere delle foto qui' sul forum e vedrai che ci sono fior fiore di esperti che ti diranno vita,morte e miracoli di ognuno dei tuoi modelli.Per la 150 li prima serie a parte come dicevo vederla il prezzo di 1500 euro mi pare un po' basso anche perche' se ben conservata e' effettivamente una delle piu' belle lambrette a mio giudizio prodotte.

So' contrario allo scooter plasticone !
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2016 :  12:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

E' gia' difficile valutare una Lambretta anche solo dalle foto,cosi' con quei pochi dati sommari e praticamente impossibile formulare un valore che abbia odore di cosa seria. Al limite l'unica valutazione che si puo' azzardare e' per la 150 li 1serie con documenti in ordine e ancora viva. Per tutto il resto servono informazioni che vanno al di la del modello e del colore aprossimativo anche perche' per un radiato a parte le spese burocratiche bisogna valutare anche tutte quelle azioni che eventualmente saranno necessarie per permettere l'ottenimento del CRS(vedi riverniciatura,particolari sbagliati). Se veramente sei interessato fai avere delle foto qui' sul forum e vedrai che ci sono fior fiore di esperti che ti diranno vita,morte e miracoli di ognuno dei tuoi modelli.Per la 150 li prima serie a parte come dicevo vederla il prezzo di 1500 euro mi pare un po' basso anche perche' se ben conservata e' effettivamente una delle piu' belle lambrette a mio giudizio prodotte.

So' contrario allo scooter plasticone !



Concordo in pieno.
Ogni prezzo che ti consigliano può essere troppo sia in una direzione che in un'altra.
Considera che da noi in Italia, per rimettere in strada un mezzo radiato, la procedura è assai lunga e anche costosa.
L'unico valore che si può dare, dopo aver visto qualche foto, è quella del mezzo in regola con i documenti.
Gli altri mezzi, per valutarli, oltre alle foto devi anche considerare come va il mercato.
Perdi del tempo a cercare annunci simili ai mezzi e ti fai un'idea.
Poi puoi star anche alto come prezzo, rispetto ad annunci simili.
Da mettere l'annuncio a vendere hai tutto il tempo per trattare.


Massimiliano R.
L.C.E.R.
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malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2016 :  18:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con la valutazione di ISO!! Forse la prima serie qualcosa in più li vale!!! Se io comprassi in blocco,calerei ancora qualcosa, singolarmente vendute le due tre più commerciali, il resto ti rimane per molto! Per cui come diceva la pubblicità, "CACACA CA CALA TRINCHETTO!!"

Stefano Licci
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mar 2016 :  18:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia modesta opinione (e mi metto un attimo la giacca da professore di economia ) a beneficio di chi dovrà valutare questo stock:

- una cosa è dire quello che queste lambrette dovrebbero valere in un mondo buono e giusto e tra appassionati senza fini di lucro, come ha fatto Iso, ed un'altra ahimé è prendere atto di quello che questi scooter fruttano oggigiorno. La serie 1 così com'è descritta vale almeno il doppio, basta farsi un giro su fb per rendersene conto e più in generale credo che le quotazioni di Iso siano basse di un buon 30-35%. Le ragioni sono molteplici ma spesso sfugge la più importante di tutte: in tempi di fragilità finanziaria e crisi di fiducia nel sistema bancario, l'arte e le collezioni di oggetti d'epoca aumentano il proprio valore perchè fungono da beni rifugio, dettaglio questo non secondario se si deve fare una perizia;

- quello che dice Malicci è un'altra parte della questione: gli affari migliori si realizzano all'estero ragion per cui sono proliferati in Italia tutta una serie di "intermediatori" che comprano al minor prezzo possibile qua e rivendono al maggior prezzo possibile oltremanica. In questo senso, ovvio che comprare uno stock implica rivolgersi a costoro e quindi spuntare un prezzo minore ma più in fretta e viceversa se si ha tempo per aspettare, in altre parole si riducono i costi di agenzia a discapito però del prezzo

- capitolo a parte merita la "signora in giallo-marrone": se si trattasse di un DL 200 è difficile dare una valutazione perchè è un modello ormai molto raro e l'unica valutazione è data dalla voglia di spendere dei tanti fanatici sparsi nel mondo e dalla fretta di vendere del propietario.
Sui 200 sono saltate le benchè minime regole di mercato. Faccio notare che un TV 200 da restaurare è stato venduto poco tempo fa a 7mila sterline cioè quasi 10mila euri (all'epoca, oggi circa 9mila). Se poi si trattasse di un DL 200 Electronic o meglio ancora di un SX 200 giallo ocra beh, andremmo dritti dritti in doppia cifra e fra l'altro la venderesti in due giorni al massimo

Questa è la mia modesta opinione, spero ti serva

Lambretta, the magic touch!
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
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Inserito il - 02 mar 2016 :  19:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli anni ho imparato una cosa: se vuoi valutazioni inerenti al mondo lambretta NON ti rivolgere in un forum di lambrettisti, se vuoi valutazioni su vespa NON chiedere su forum di vespisti, se vuoi info su fiat 500 o moto guzzi stesso consiglio....... fatti un'idea di cosa chiedono in giro (internet, mercatini), cerca di fartene un po' di cultura (sia mai che ti serva x avvicinarti ad un mondo affascinante). Questo non perché nei vari forum trovi delle cattive persone, anzi, ma questo è un mondo moooolto soggettivo, dove ogni persona ha una sua cultura ed un suo pensiero......
P.s. una LI 150 prima serie descritta a quel modo se corrispondesse (premesso che va vista), vorrei chiedere se chi l'ha valutata 1500, se sua, la venderebbe mai x quei soldi....??

Claudio
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prottigol
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Livorno - LI
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mar 2016 :  20:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Mia modesta opinione (e mi metto un attimo la giacca da professore di economia ) a beneficio di chi dovrà valutare questo stock:

- una cosa è dire quello che queste lambrette dovrebbero valere in un mondo buono e giusto e tra appassionati senza fini di lucro, come ha fatto Iso, ed un'altra ahimé è prendere atto di quello che questi scooter fruttano oggigiorno. La serie 1 così com'è descritta vale almeno il doppio, basta farsi un giro su fb per rendersene conto e più in generale credo che le quotazioni di Iso siano basse di un buon 30-35%. Le ragioni sono molteplici ma spesso sfugge la più importante di tutte: in tempi di fragilità finanziaria e crisi di fiducia nel sistema bancario, l'arte e le collezioni di oggetti d'epoca aumentano il proprio valore perchè fungono da beni rifugio, dettaglio questo non secondario se si deve fare una perizia;

- quello che dice Malicci è un'altra parte della questione: gli affari migliori si realizzano all'estero ragion per cui sono proliferati in Italia tutta una serie di "intermediatori" che comprano al minor prezzo possibile qua e rivendono al maggior prezzo possibile oltremanica. In questo senso, ovvio che comprare uno stock implica rivolgersi a costoro e quindi spuntare un prezzo minore ma più in fretta e viceversa se si ha tempo per aspettare, in altre parole si riducono i costi di agenzia a discapito però del prezzo

- capitolo a parte merita la "signora in giallo-marrone": se si trattasse di un DL 200 è difficile dare una valutazione perchè è un modello ormai molto raro e l'unica valutazione è data dalla voglia di spendere dei tanti fanatici sparsi nel mondo e dalla fretta di vendere del propietario.
Sui 200 sono saltate le benchè minime regole di mercato. Faccio notare che un TV 200 da restaurare è stato venduto poco tempo fa a 7mila sterline cioè quasi 10mila euri (all'epoca, oggi circa 9mila). Se poi si trattasse di un DL 200 Electronic o meglio ancora di un SX 200 giallo ocra beh, andremmo dritti dritti in doppia cifra e fra l'altro la venderesti in due giorni al massimo

Questa è la mia modesta opinione, spero ti serva

Lambretta, the magic touch!



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2016 :  21:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da ironmana

......
P.s. una LI 150 prima serie descritta a quel modo se corrispondesse (premesso che va vista), vorrei chiedere se chi l'ha valutata 1500, se sua, la venderebbe mai x quei soldi....??

Claudio




Claudio, penso tu ti stai rivolgendo a me.
Mi par di aver capito che la contestazione sulle mie valutazioni sia più che altro rivolte sulla 1° Lambretta.

Riguardo alla tua domanda affermo che le Lambrette sono belle, ma non sono Lambrettista, non ne ho mai desiderato di possederne una.
Ne ho avute un paio, ma le ho usate per scambi d’altri scooter di mio interesse.
Avevo un C con passaggio ma non funzionante per 500€ ed una LI150 terza serie con passaggio per 400€, questa era funzionate e l'ho usato un paio d'anni, ma in momenti diversi le ho scambiate per altri scooter del valore di 800€ ciascuno che più mi gratificavano possedere e guidare.
Se vendessi una 150LI 1° serie per 1500? La risposta è solo per scambio con altro scooter, anche se di minor valore commerciale ma di mio gradimento.
Il valore è solo questione di esperienze e cosapevolezze diverse, non cercate di ridicolizzare i pareri delgi altri, dite semplicemenete che la pensate diversamente.

Per quanto riguarda la Lambretta, ma anche le moto d'epoca in genere, come bene di rifugio, io sono del parere la cosa forse valeva qualche anno fa.
Oggi i pochi giovani che abbiamo (causa denatalità) fanno sì che il patrimonio che abbiamo accumulato dovrà essere ripartito in numero inferiori d’appassionati.
Appassionati che tra l'altro tendono prediligere mezzi più recenti, come facciamo noi tra l'altro rispetto chi ci precede.
Ne parlavo con amici del mio motoclub con cui giravo 20anni fa, all'epoca quasi tutti felici neo pensionati ed entusiasti guzzisti.
Ora che sono arrivati (quelli che ci sono ancora) sugli 80 vogliono vendere perché non riescono più a guidarle e l'interesse sta venendo meno.
Li ho trovati sconfortati perché fanno fatica a trovare gli appassionati e i prezzi si sono abbassati molto. I pochi giovani gradiscono di più la Vespa PX.

Ragazzi non dimentichiamoci che i nostri scooter, con cui ci stiamo divertendo e affidiamo una valore affettivo, non ce li porteremo nella tomba, prima o poi ce ne dobbiamo sbarazzare, diventeranno un peso.
(Ricordo il nostro caro Remo, quando ha saputo della malattia ha venduto quasi tutto, anche il suo bel SX200, chi stupito gli chiedeva il perché diceva "Voglio comprare un campo"; naturalmente sotto intendeva quello Santo).
Quando non ci saremo più noi, nostro figlio o figlia (per chi ce l'ha) siamo sicuri che le vorrà per se? O forse gli saranno d'ìmpiccio, loro avranno altri interessi e cercheranno qualcuno che gli aiuti a valutarle per vederle.
Ma se noi non abbiamo "generato" la generazione futura, chi ci sarà fra 20/30 a comprarcele?
Ma chi ci sarà ad apprezzare i nostri bei restauri e i nostri bei kit d'elaborazione?
Speriamo nei figli degli stranieri (gli italiani nel 2050 saranno 10milioni).

Mah ... divertiamoci ma non facciamoci illusioni.

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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2016 :  23:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso, non mi sono letto tutta la tiritera sulle valutazioni che personalmente non mi interessa..
Ho letto invece con piacere questo tuo ultimo intervento, con il quale hai toccato molti punti di riflessione che anche se off topic meritano due parole.
Il cambiamento della società è una sorta di lento moto perpetuo. Noi nell'immediato non ce ne accorgiamo solo perché ne facciamo parte, finché il nostro tempo inizia a scorrere in modo diverso da quello degli altri.
Anch'io che sono "giovane" vedo i ragazzini molto diversi da come ero io alla loro età..eppure mi rendo conto che allo stesso modo quelli della mia generazione dovevano apparire altrettanto diversi.
Ritornando a parlare di lambrette e affini, molti ragazzi ce l'hanno la passione, ma l'età gioca a sfavore. Se il periodo di cui stiamo parlando e' quello dai 20 ai 30 circa, questo è il momento in cui c'è chi magari vuole prendersi un'auto, chi deve portare a spasso la ragazza, chi deve trovarsi un lavoro, farsi il mazzo e combattere con contratti interinali, chi sta finendo gli studi, chi magari ha appena aperto un mutuo di 30 anni per farsi un pezzo di casa.
Anche a me piacerebbe farmi un'altra Lambretta o un bel faro basso..poi metterci una alfa romeo rossa fiammante e un bel ducati scrambler, o perché no una bella Norton...purtroppo o per fortuna ora ci sono altre priorità.
Se fa qualche anno avrò la fortuna di poter gestire tempo e denari in modo più rilassato, magari qualche pulce me la tolgo...
Per ora sono già contento di essere riuscito a far funzionare quel cilindro che tu sai...#128521;
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brag
Junior


Genzano di Roma - RM
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90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mar 2016 :  05:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Iso,
personalmente ho restaurato una Lambretta per il solo piacere di conoscerla a fondo, e non certo con l'idea di guadagnarci qualcosa.

Dopo qualche anno che frequento il settore ho capito che, tolto qualche caso sporadico, restaurando un qualsiasi mezzo a regola d'arte ci si rimettono soltanto soldi .... ma la soddisfazione è tanta

Added: aggiungo solo che la quotazione "vera" non è la media delle richieste negli annunci ... ma il prezzo a cui un mezzo si vende.



Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mar 2016 :  06:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO ha ragione al 100%.
E concordo con l'ultima frase d brag che dice di non guardare le richieste che vedi su inFernet per farti un'idea in quanto sono tutto fuorché reali.
Questo è un mercato troppo soggettivo per fare previsioni... D'altra parte, non ci avevano sempre insegnato che il mattone era il bene migliore su cui investire!?
E invece guardate a cosa ha portato speculare !!!

-------------------------
Homo Nocturno
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mar 2016 :  08:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho seguito la discussione ma ora mi sento in obbligo di intervenire.
Concordo perfettamente con quello che dice ISO, è tutto vero ed aggiungo...gli unici che ci guadagnano qualcosa sono quelli che vendono i pezzi di ruggine senza averci speso niente sopra.
Una saluto a tutti.

.Com
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 03 mar 2016 :  09:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riferisco al messaggio di Rob79 (non so come diavolo fate a riportare il testo che volete commentare).

Non sono pienamente d'accordo e, pur nel pieno rispetto delle considerazioni di Rob79, non credo siano facilmente applicabili al mondo del collezionismo. Faccio alcune considerazioni del tutto personali e senza pretese.

che le lambrette possano essere considerate un «bene rifugio» è, forse, azzardato: come si legge nei post è difficile riprendere i soldi spesi in un restauro; teniamo poi conto delle spese di trasporto, reimmatricolazione se radiate...è, se mai, più facile acquistare un mezzo da restaurare e a basso prezzo; il «guadagno» non sarà si natura economica ma consisterà nel divertimento e nella soddisfazione del restauro.

Per me una lambretta pasticciata non ha un grande valore: solo riverniciarla del colore giusto ha un costo di un migliaio di euro.

Le superquotazioni delle DL 200 non si discostano dalle altre e non è vero che si vendano in tre giorni (vedi 200 DL conservata pari al nuovo a 7500 euro in vendita da un paio di mesi nel nord Italia); discorso un po' diverso, almeno da noi per il modello TV200, praticamente introvabile.

Le stesse considerazioni , che so, per la Vespa Rally 200, in vendita a prezzi che una rivista del settore ha definito esorbitanti e fuori ragione. E il mercato sembra (ribadisco: sembra!) dar ragione alla rivista: qualche pezzo si vende (a quanto?) ma la maggior parte rimane online.

hosol
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Inserito il - 03 mar 2016 :  10:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, concordo su tutto, sulla demografia hai centrato in pieno, ricordo anche le battute del buon Remo. Non puntavo l'indice direttamente a te, in generale mi riferivo a chi di questo bel giochino ne ha fatto una "piccola professione"..... Preferisco che il reale valore lo prenda chi ha deciso di vendere (per i suoi motivi), invece dell'opportunista di turno...... come oramai sovente accade. Un gran saluto Luigi, sempre piacevole scambiare pareri in modo pacato con una persona come te.

Claudio
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