Autore |
Discussione |
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 13:38:02
|
Ragazzi quali sono le parti che principalmente provocano un malfunzionamento (mancata accensione,scoppi irregolari ecc) poiché sporchi e quindi da pulire? Come si puliscono e quali accortezze mantenere? Avevo dei problemi con la mia 125d poiché non manteneva il minimo si spegneva all ingranare della marcia.Allora deciso di smontare e pulire pezzo pezzo ogni parte del carburatore, con diluente e compressore ma al rimontaggio nulla di nulla.Poi un amico di disse vedi che il problema e il carburatore sporco ma io ho insistito a dire vedi che l ho pulito in ogni minima parte in modo molto accurato. Allora lo smonto e lo consegno al mio amico il quale a casa sua lo pulisce. Io molto diffidente lo ritiro il giorno dopo e non appena montato e partita a primo colpo ed è andata benissimo la lambretta come mai prima d ora. Dove avrò sbagliato? Come si puliscono i getti? Con un ago o si può danneggiare qualcosa? Meglio del filo di acciaio sottile? Comunque diremo voi dove avrei sbagliato ..
Crescenzo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12758 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 14:01:50
|
Il carburatore è una parte del motore molto importante,la pulizia dei cicleri e dei condotti va fatta con un filo in rame,no fil di ferro oppure di acciaio e poi devi guardarli in controluce per vedere se sono liberi, evidentemente era rimasto qualcosa che ustruiva i fori dei cicleri o i condotti e il tuo amico è riuscito a togliere ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 14:06:46
|
Quindi il filo di acciaio no? Solo rame?
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 14:13:20
|
Si Crescenzo RAME o OTTONE perchè è una lega morbida e non rovina i condotti del carburatore o i fori dei cicleri ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 14:17:09
|
Solitamente dove lo recuperi?
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 14:43:52
|
Li trovi es.nei cavetti di luce, oppure nei fili del telefono del citofano ecc. ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 15:29:33
|
Immaginavo grazie
Crescenzo |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1881 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 15:54:27
|
Posso parlarti della mia esperienza: nel 1977 ,dopo che mio padre aveva fermato la LD dal 1972,avendo acquistato un'auto,provai ad accenderla per fare qualche giretto in proprietà privata,ma non teneva il minimo e quando si accelerava rimaneva su di giri per un pò anche rilasciando la manopola.La ghigliottina aveva un gioco enorme nella sua sede, e su consiglio di un meccanico comprai un carburatore nuovo da un normale ricambista (circa 100.000 lire )Col carburo nuovo andava (e va )come un orologio... |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 29 feb 2016 : 16:24:12
|
Stefano hai ragione ..sistemato il carburatore va che un orologio
Crescenzo |
|