Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 anticipo Varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2016 :  08:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno!
Ho letto numerosi post.
Ma chiedo ugualmente conferma!!
Configurazione:
Cilindro 200 Dl pistone MB
Albero corsa 58 biella 107
Varitronic settato con strobo 21gradi.
Meglio scendere a 19??
Noto che tende a scadare.

..........:::::nothing left to lose:::::...........

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2016 :  14:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende.
Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi.
Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2016 :  14:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come tacca a quale l'hai bloccato lo statore ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2016 :  20:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sei tacche.
Da manuale la prima segna 19 la seconda 22 gradi.
Sono ad un millimetro dalla seconda.
Grazie delle risposte!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2016 :  21:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao 21° son già pochi. come candela ai messo una 9 scala ngk ? Poi controlla che non sia magra.
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Se scendi a 19 poi ti ritrovi l'anticipo a 11 gradi quando la curva scende.
Lascia tutto così, anzi io ti consiglerei di anticipare a 23 gradi.
Le cause che tenda a scaldere sono da ricercare altrove.

- ASI
+ TRAVASI



Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2016 :  23:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li metto a 21, ho paura che scaldi troppo a 23 con rischio di bucare il pistone, meglio il motore leggermente spompato che un foro sul pistone.
Essendo ad anticipo variabile come dice Giankx l'anticipo continua a ritardare con l'aumentare dei giri.
Altra cosa, devi guardarci con la strobo, le tacche sono indicative ma ogni motore ha la sua storia.

rust in peace
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2016 :  23:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Alberto!
Esatto ogni motore in base alla conformazione ha il suo anticipo.
Con la strobo l'abbiamo dettata a 20 gradi
Dal manuale varitronic 21.
Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish.
Grazie a tutti

..........:::::nothing left to lose:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2016 :  07:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

Sto sistemando altre cose. Compreso lo squish.



A quanto lo avevi impostato?
E a quanto lo stai portando?


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

ciamorc
Nuovo


Comacchio - FE
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2016 :  10:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fidatevi delle tacche sul piattello... io ho trovato 4-5 gradi di differenza in meno!

Alessandro.
Lambretta LI 125 III serie, Vespa 50 special.
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2016 :  13:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi da che prima o poi dovrò controllare con la strobo anche io
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2016 :  14:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il v-tronik andrebbe messo a 23-24 gradi stando attenti però a non girare mai sottocoppia o fisso a 5000 giri.
Sò che molti di voi lo usano su una lambretta turistica, ma quella accensione con quella curva non va bene per fare turismo o trotterellare ai raduni!
La curva preimpostata va bene se si spreme bene il motore dai 6500 giri in su perchè così l'anticipo cala sotto i 18°, il motore gira fresco e non si buca nulla.
Per girare tranquilli, meglio anticipo fisso (motore fiacco) oppure statore BGM/SIL e mytronic con una curva che già a 4000 giri butta giù l'anticipo.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2016 :  17:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica sulla mia LI 125 3S leggermente ritoccata nelle fasi non andrebbe bene.....
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 feb 2016 :  17:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che rimonto la veccia puntina.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2016 :  07:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace che non riesco ad allegare una foto con il telefono di come ho messo io lo statore , mi sarebbe piaciuto confrontarlo.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2016 :  08:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Giancarlo.
Hai centrato in pieno!
Il problema é in velocità di crociera.
L'accensione anticipa e tende a scaldare.
Il mio cilindro é di base un Dl 200.
Pistone MB.
Guarnizione alla base 0,6mm
Guarnizione alla testa0,5mm
Squish 1,6mm
Potrei modificare quella al basamento e portarla a 1,2 o 1.
Alzando un po' le fasi!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2016 :  09:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque io sul dl ho la ducati stratos , problemi zero...........................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits