Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Truffa ecco come ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2016 :  10:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Truffato !!
Vi dico come hanno fatto.
Stavo cercando un volano + statore Ducati con all'interno la bobina e il picap e rotazione dex.
Vado su ebay e lo trovo usato ad un prezzo irrisorio , tanto dovevo fare un esperimento. ( non su lambretta )
Contatto il venditore ci accordiamo x i costi totali €32,00 e gli dico che pago con Paypal.
Mi manda email chiedendomi di fare il pag. a questa email e di usare la funzione "" invia denaro ad un amico "" xchè non avrei avuto spese.
Falso , le comissioni di €3 e passa ci sono allora faccio il solito "" beni "" e vai.
Arriva il pacco e il pezzo è tutto diverso sia dalla foto che dalla descrizione.
Interpello il venditore ( email ) mi dice che non ne aveva quello in foto ma un'altro , se gli davo qualche giorno me lo avrebbe cercato ; gli dovevano arrivare altri.Questo era il 25 Gennaio.
Passa il tempo ma niente pezzo.
Nel frattempo mi propone un rimborso di 7€ x chiudere la pratica. Io rifiuto rivoglio i miei 32 €.
A questo punto interpello Ebay, scrivo l'accaduto mi rispondono : la transazione è avvenuta fuori da Ebay ,non vi è traccia di transazione ; per cui niente azione o reclamo.

Ho interpellato Paypal e anche questo ,dopo avere interpellato il presunto venditore ( quello della email )mi dice che non mi rimborsa e che Paypal non farà nessuna azione.

Avete capito dove sta la truffa ?
Involontariamente non ho fatto eseguire il pagamento tramite Ebay
che sarebbe stato TRACCIABILE.

Fate molta attenzione !!
Una truffa x soli 32€ non ho commenti da fare però ti rimane moltooo amaro in bocca

Balbo

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2016 :  10:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, io avevo capito che Ebay e Paypal si erano slegati pertanto Paypal rispondeva anche per acquisti al di fuori di Ebay, ora verifico.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 feb 2016 :  10:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non siamo in alcun modo tutelati: se anche tu avessi fatto un pagamento tracciabile, paypal non ti avrebbe rimborsato...avrebbe contattato il venditore e, una volta verificato che ti ha spedito un pacco, avrebbe chiuso la pratica. A questo punto avresti potuto denunciare il venditore...e imbarcarti in un'azione legale, che ti sarebbe costata di più del danno subìto e, probabilmente non ti avrebbe portato da nessuna parte: quai sempre i truffatori risultano nullatenenti. Comunque,quasi certamente, non lo avrebbero processato neppure se non avesse effettuato la spedizione, vista la recente introduzione della norma di archiviazione per piccoli reati...

hosol

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2016 :  11:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si; visto fare ad un amico su importi ben superiori...
e io sono sempre più convinto, ma non la prendere come una critica verso di te Balbo, che una schiena contro cui tirare la merce in caso di difformità, sia ancora uno dei fondamenti del buon commercio...

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2016 :  11:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare strano anche a me che PayPal non abbia bloccato la transazione. Balbo, io proverei ad insistere.

Ciao, Gino

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 feb 2016 :  12:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dispiace putroppo .
io ci sono cascato 2 volte , una con ricarica poste pay e una con bonifico.
vado in caserma , faccio le denunce e a distanza l'una dall'altra di circa un anno e mi devo sentire rispondere : tanto non gli possiamo fare niente, c'e gente che ci campa di cio' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per loro e' un lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella risposta !!!!!!!!!!!!!!

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 feb 2016 :  12:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma porca paletta che sfiga.se vuoi io dovrei avere un volano ducati più statore non so in che condizioni sia in quanto lo smonta d un motore lambretta aqquistato anni fa. Mandami il tuo indirizzo e se non mi costa un patrimonio te lo spedisco regalato è ovvio. Buona fortuna spero tu risolva

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2016 :  14:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giovedì sera passo da te che ci guardiamo, se non si riesce a recuperare i soldi, lo roviniamo con feedback negativi, si può anche bloccare il suo account.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 feb 2016 :  14:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute, per quel che so, ebay e Paypal sono slegate, ebay accetta contestazioni solo con transazioni tracciabili paypal, con bonifico bancario accetta reclami ma in questo caso per il rimborso la vedo dura. specifica chiaramente di non utilizzare altri metodi, soprattutto ricariche varie. Paypal accetta contestazioni solo se lo si utilizza quale strumento di pagamento,e non usandolo in modalità invia denaro ad un'amico, quindi senza percentuale di guadagno sulla transazione da parte loro, quindi senza copertura. in ogni caso per una contestazione paypal la spesa deve essere di oltre 25€, spese di spedizione escluse, cioè se spendo 32€ di merce + 12 di spedizione il rimborso dovrebbe essere di solo 7€ efettivi. in breve con piccole cifre si perde solo tempo, ma almeno si blocca il venditore scorretto. salute

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2016 :  15:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

Salute, per quel che so, ebay e Paypal sono slegate, ebay accetta contestazioni solo con transazioni tracciabili paypal, con bonifico bancario accetta reclami ma in questo caso per il rimborso la vedo dura. specifica chiaramente di non utilizzare altri metodi, soprattutto ricariche varie. Paypal accetta contestazioni solo se lo si utilizza quale strumento di pagamento,e non usandolo in modalità invia denaro ad un'amico, quindi senza percentuale di guadagno sulla transazione da parte loro, quindi senza copertura. in ogni caso per una contestazione paypal la spesa deve essere di oltre 25€, spese di spedizione escluse, cioè se spendo 32€ di merce + 12 di spedizione il rimborso dovrebbe essere di solo 7€ efettivi. in breve con piccole cifre si perde solo tempo, ma almeno si blocca il venditore scorretto. salute

ecco perchè mi ha offerto i 7€.
Che blocchi il venditore ok ma poi si rifa vivo con altri nomi.
E' andata cosi ma purtroppo devo constatare che è capitato anche a voi.
Nel vocabolario moderno dovrebbero mettere :
ONESTA :merce rara ormai scomparsa !!!

Balbo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2016 :  15:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Giaco x l'offerta ma non andava montato su lambretta.

Balbo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2016 :  20:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E quelli che appena messo un'annuncio ti chiedono se è disponibile e poi ti chiedono di rispondere ad una loro mail? anche qui sento puzza e ad ora non ho risposto.

Vivi la vita

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2016 :  00:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I migliori sono quelli che ti scrivono una mail in "dialetto aramaico", allora mi viene da ridere, e allo stesso tempo mi viene una tristezza pensando che ci sono persone che cadono ancora in questi tranelli.
Nel tuo caso Balbo, è stato diverso comunque da quello che racconti si capisce che è uno scemo che ci vive con questi escamotage, anche per soli 32,00 €....è un miserabile, e va trattato come tale, se puoi però rompigli le scatole come ti hanno consigliato, mettendo feedback negativi, e bloccandogli l'account.
Un proverbio delle mie parti dice: " NIENTE TI POSSO FAR, MA DAVANTI LA PORTA TI VENGO A CAGAR!"

Buona fortuna per il tuo progetto.

FABIO

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2016 :  00:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

dispiace putroppo .
io ci sono cascato 2 volte , una con ricarica poste pay e una con bonifico.
vado in caserma , faccio le denunce e a distanza l'una dall'altra di circa un anno e mi devo sentire rispondere : tanto non gli possiamo fare niente, c'e gente che ci campa di cio' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per loro e' un lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella risposta !!!!!!!!!!!!!!

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

però è la verità!!e non è certo colpa delle forze... questo paese è cosi!!!

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2016 :  01:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie comunque per la dritta

brag
Junior

Genzano di Roma - RM
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 feb 2016 :  06:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le regole e condizioni di PayPal per i rimborsi si trovano qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

e valgono sempre (anche al di fuori di eBay).

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2016 :  08:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Contrassegno a meno che non sia una persona più che conosciuta o un'azienda dove è facile verificare le "credenziali". E vero che si spende qualche euro di più, ma almeno non si rischia di rimanere gabbati !!!!!

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2016 :  09:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione però che anche col contrassegno si rischia, alcuni corrieri anzi diciamo tutti purtroppo non accettano la riserva, il che significa paghi alla consegna ma non puoi aprire il pacco per verifica.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 feb 2016 :  09:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente: ok ad aziende verificate, meglio se prima c'è un contatto telefonico. Quanto al contrassegno sono perplesso: un truffatore non si farà certo scrupoli (vedi Balbo) ad inviarti un pezzo diverso da quello ordinato. Una spedizione tracciabile ottiene, credo, lo stesso risultato ad un costo inferiore.

hosol

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2016 :  12:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brag

Le regole e condizioni di PayPal per i rimborsi si trovano qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

e valgono sempre (anche al di fuori di eBay).

mi ha già risposto : non può far niente.
Presenti un reclamo ma la fine è la stessa.
Diciamoci la verità : un truffatore sa come deve fare e qualsiasi forma di frode chi ci rimette SEMPRE e chi la subisce.
Se vai su ebay alla sezione ""domande e risposte tra utenti "" vedrai quante truffe ci sono.
Unica difesa Stare MOLTO Attenti ma purtroppo non basta.

Balbo

brag
Junior

Genzano di Roma - RM
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 feb 2016 :  13:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se uno segue le regole il rimborso c'è, altrimenti no.

È noto che per le transazioni al di fuori di eBay non rimborsano, ma anzi si inca$$ano.
Il tizio ha concluso la vendita al di fuori di eBay per non pagare la percentuale sulla vendita ad eBay; e forse ti ha mandato il materiale sbagliato solo perché è un ignorante come tanti che vendono pezzi senza neanche sapere che cosa sono o a che cosa servono

Per quanto riguarda invece gli acquisti generici PayPal risponde eccome, ovviamente dipende da come l'invio di denaro è giustificato e se la procedura prevista viene seguita.

Se io mando soldi a tizio senza specificare i riferimenti della vendita come fa PayPal a verificare x rimborsarmi?

Comunque, bisogna stare sempre attenti, anche quando si paga con bonifici perché oggi ci sono carte di debito associate ad IBAN, aperte ovviamente con documenti falsi perché tanto nessuno controlla.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000