Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 consigliatemi voi lambretta 150d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirkobologna
Junior

Castel Maggiore - BO
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2016 :  18:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto passando un periodo molto mistico ..
dal voler vendere il mezzo sono passato al volerlo sistemare , dopo che ho visto il lavoro che @brag ha fatto sulla sua lambretta 150 d mi ha caricato al punto giusto per poter rendere il più bello possibile la mia Lambretta!!! cercando di non spendere un capitale visto che di questi periodi non si naviga troppo in buone acque!
mi è stata data questa vespa spacciandomela per restaurata (per quello che l'ho pagata anche se vi fossero state 2 ruote andava già bene) , ma da un'attenta analisi , grazie a forum, ho trovato molte imperfezioni .
inizierei col postarvi le foto delle condizioni generali del telaio..
che è stato riverniciato ma che essendo stata tanti anni in una cantina , l'umidità ha intaccato qualche parte..
come potete vedere qualche macchiolina di ruggine si vede..

170910_resized_1.jpg
_ _

1_170843_resized.jpg
_ _

i carter dei motori sono stati sicuramente verniciati a bomboletta , la vernice tende a staccarsi/sbiadirsi, sicuramente ci sarebbe bisogno di una rinfrescata!!!

6_095533_resized.jpg
_ _

1_170834_resized.jpg
_ _

1_170843_resized.jpg
_ _

per non parlare di tutta la bulloneria e le parti in alluminio..

1_171059_resized.jpg
_ _

1_171109_resized.jpg
_ _

infine scopro anche che certi pezzi non funzionano e non trovo un altro pezzo uguale (se non a prezzi da rapina) direi che per il momento la bobina del ciao va più che bene!

1_170948_resized.jpg
_ _

e il parafango dietro che sicuramente è stato recuperato da un altro mezzo..

1_171131_resized.jpg
_ _

chiedo ai più esperti..
cosa mi consigliate di fare!?
premesso il motore funziona bene , a parte qualche problemino che esporrò in altro topic, le marce e la frizione funzionano alla grande, la problematica di questa lambretta è principalmente estetica!
mi affido alle vostre mani

brag
Junior

Genzano di Roma - RM
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2016 :  19:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era in condizioni poco peggiori.

Volevo fare solo dei piccoli interventi, ma dopo che ho smontato qualche parte e mi son reso delle reali condizioni ho deciso di restaurarla completamente.

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2016 :  20:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non la vedo combinata male con calma e senza fretta un po alla volta la puoi rimettere al meglio ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2087 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  08:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerando che ci sono delle cose da sistemare tipo parafango da sostituire eventuale verniciatura carter motore devi smontare io a quel punto farei un restauro totale mio parere personale! ciao.

Mirkobologna
Junior

Castel Maggiore - BO
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2016 :  09:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarei molto tentato a farlo.....
ma stanotte mi sono messo a leggere il manuale di officina, ho visto una infinità di rondelle paraolii seeger e rondelle varie..
sinceramante mi spaventa molto la cosa , in primis perchè non ho una padronanza così ampia sui motori, in secondo perchè eventuali ricambi si fa fatica a trovarli sul mercato!

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2016 :  13:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i ricambi si trova tutto, sia nuovi che usati !
Per la padronanza se prendi coraggio e un po' di motori ne mastichi con il manuale alla mano e tanta pazienza c'è la farai

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mar 2016 :  22:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati io sono partito da meno zero e fin ora ho restaurato 8 lambrette da solo, con piccoli e grandi aiuti di amici e con l assistenza del forum

Crescenzo

Mirkobologna
Junior

Castel Maggiore - BO
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mar 2016 :  16:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che l'intervento più opportuno sia proprio quello di smontare il blocco motore , pulirlo e pareggiarlo in tutti suoi difetti estetici, poi senza aprirlo verniciarlo avendo cura di cartare tutte le parti che non vanno verniciate.

penso che sia l'intervento più semplice , meno impegnativo e sopratutto più economico per ottenere un discreto risultato.

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2016 :  13:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comincia con sostituire il parafango posteriore, poi ti fai fare un colore da campione e inizi a recuperare le parti più rovinate con un restauro conservativo.
Son dell'idea che se il motore funziona e non guasti importanti lo puoi lasciar chiuso e migliorarlo esteticamente

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Mirkobologna
Junior

Castel Maggiore - BO
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2016 :  16:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Comincia con sostituire il parafango posteriore, poi ti fai fare un colore da campione e inizi a recuperare le parti più rovinate con un restauro conservativo.
Son dell'idea che se il motore funziona e non guasti importanti lo puoi lasciar chiuso e migliorarlo esteticamente

Massimiliano R.
L.C.E.R.

consigli su dover poter recuperare il parafango posteriore?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2016 :  20:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il parafango usato devi vedere alle fiere di moto d'epoca,nuovo dai ricambisti lo trovi ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2016 :  20:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta cercare in rete: http://www.scooter-center.com/it/product/7676332/Parafango+posteriore+LAMBRETTA+Lambretta+D+125+D+150+metallo

Certo, ad un mercatino puoi riuscire a trovarlo originale e non rifatto.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000