Mi chiedevo se con un tester sia possibile con il motore staccato dal telaio fare qualche prova sull'efficenza dell'impianto elettrico e in particolare del gruppo di regolazione e del volano. Ad esempio dai tre fili che escono dal volano che tensioni dovrebbero esserci se aziono la messa in moto ?
Lambretta 125 Li 2 serie, post modifica, senza batteria.
Sera Mauro un tempo fa avevo visto una discussione sulla prova dell'impianto elettrico e se era tutto a norma ma haime non mi ricordo più ...mannaggia...se mi viene in mente sicuramente ti terro presente...
Tutto si può fare, ma se non si mastica la materia è diffile decifrare le letture e comunque complicato da spiegare, per non parlare che comunque le prove non sono del tutto esaustive.
E' di gran lunga più semplice leggere i sintomi con motore in moto e tutto collegato.
No, Perussu parlo della mia 125 li 2 serie. Voglio mantenere comunque l'impianto a 6 volt originale e cercavo di capire, prima del rimontaggio del motore sul telaio, se dovevo iniziare a cercare qualche pezzo non più funzionante. Visto invece la difficoltà della cosa seguirò a questo punto il consiglio di Iso e la verifica la farò a motore montato.