Autore |
Discussione |
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage
609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 feb 2016 : 17:40:36
|
Salve a tutti, ho un problema con le luci del mio TV terza serie a freddo funziona tutto ma dopo un bel giro le luci di posizione non funzionano più. l'impianto è nuovo ed i contatti e le masse li ho riguardati più volte e sono tutti ai suoi posti Cosa può essere secondo voi? |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18149 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5205 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 feb 2016 : 07:35:19
|
....ma è stato un episodio isolato o lo fa puntualmente?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2016 : 19:42:50
|
La batteria è stata eliminata per vari motivi lo fa puntualmente |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12781 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2016 : 20:46:37
|
Controlla il blocchetto accensione ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 06 feb 2016 : 21:44:54
|
Ci aiuterebbe capire se specifichi meglio quando questo succede. Se leggo "...le luci di posizione ..." al plurale potrebbrei capire la luce anteriore assieme a qualla posteriore. Queste due fuzionano insieme quando il devioluci è su luci di città e sono alimentate dalla corrente continua della batteria. Senza batteria queste luci si accendono in modo fiocco perchè usufruiscono solo della poca corrente raddrizzatat che era destinata alla carica battaria. Pertanto se la batteria manca è sempre fiocca.
Se si intende le luci di posizione, ma quando si viaggia con l'anabagliante, in tal caso si deve intedere la sola luce posteriore (quella anteriore è spenta). In questo caso la luce di posizione posteriore riceve la stessa corrente alternata generata per la luce del proiettore anteriore (la batteria non influisce). Il sintomo lamentato si potrebbe spiegare con con cablaggi ossidati. Controlla, disossida e stringi i capicorda relativi al filo nero, partendo dal devioluci fino al fanalino posteriore. Controlla pure la massa del fanalino posterio. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_EL.pdf Se si potesse usare il tester la ricerca sarebbe più mirata.
Se oltre alla luce di posizione posteriore si abbassa l'intesità luminosa di qualcos'altro o ci sono altri sintomi riferisci che ci ragioniamo su.
Ciao. |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 feb 2016 : 17:55:40
|
Cerco quindi di essere più preciso funziona tutto anche nella zona posteriore ma quando la porto in giro e metto la chiave dalla terza alla seconda posizione non esistono più le luci di posizione TUTTE e anche con la chiave in terza posizione lo stop accende solo in frenata sempre che quando riscalda non arrivi più luce alla parte dell'impianto delle luci di posizione |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 feb 2016 : 20:35:00
|
Allora dovrebbe essere come ho detto sopra il blocchetto accensione provane un'altro ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 12 feb 2016 : 23:29:53
|
Non è da escludere un mal funzionamento del devioluci, prima di sostituirlo proverei usare lo spray antiossidante da spruzzare all'interno. Io prima di cimentarmi sull'eventuale guasto mi assicurerei di avere l'impianto con tutti i suoi componeneti, pertanto montarei la batteria. L'assenza di questa può dare sintomi imprevedibili che si confondono coi guasti. Va benissimo anche una da 1,2Ah 6V. Questo sintomo da quando ha comiunaciato a farlo? All'improvviso mentre prima funzionava bene? Oppure dopo resturo o altro intervento di manutenzione?
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 feb 2016 : 13:34:23
|
No il devioluci Luigi, mi riferisco al blocchetto accensione con chiave perchè Ezio ha detto che quando passa dalla terza posizione alla seconda fa questo difetto ecco perchè deve controllare e mettere anche un po di spray ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 feb 2016 : 16:23:48
|
Grazie di avermo corretto, allora su blocchetto, il devioluci non centra.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 feb 2016 : 20:48:49
|
Esatto il devioluci serve per abbagliante e anabbagliante ciao
belligerante ugo |