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 Leva comando marce al motore lambretta Li 125 terz
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Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 gen 2016 :  20:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Mi potreste suggerire come infilare la rondella, il seeger (anello di tenuta)che blocca la leva comando marce al motore e il tirante comando cambio. L'operazione davrebbe avvenire dopo infilato il cappuccio, in gomma, per leva cambio.

Vi ringrazio.
Maccia 1

gianni mele

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2016 :  20:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ti devi aiutare con una pinzetta ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2016 :  08:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se smonti il tamburo lavori molto meglio !

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2016 :  08:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa, se monti rondella e seeger e il gommino lo infili da sopra facendolo scorrere su tutta la leva dal buco?
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Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 gen 2016 :  23:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho in mano: leva comando marce al motore, tirante comando cambio, cappuccio in gomma, abbastanza rigido, per leva cambio. Il cappuccio, con il foro per innesto leva comando marce, lo devo infilare nel tirante comando cambio e poi infilare il perno della leva comando marce. Solo a questa fase devo inserire la rondella e
il seeger che non posso fare dal foro.

Il cappuccio in gomma non elestica, rimane aderente al tirante quindi, il consiglio di Belligerante è impraticabile e quello di Metz impossibile. Sta diventando un rompicapo!!!!

gianni mele
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1882 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2016 :  00:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti il gommino nel'acqua molto calda...
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maxli3s
Nuovo


Foligno - PG
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2016 :  07:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una goccia di olio sul gommino dovresti risolvere il problema dello scorrimento sull'asta.


Una lambretta e' per sempre...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12781 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2016 :  08:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gianni come ti ho spiegato sopra il gommino io lo sempre infilato in quel modo,prima cosa il gommino deve essere elastico e non duro altrimenti non fa il suo lavoro(cioè serve per le vibrazioni della leva ed essendo duro farà il contrario),poi il seeger deve essere quello a forma di C che quando lo spingi deve entrare,non deve essere come quelli che sono sulla leva frizione ecc.che con la pinzetta a punte devi allargarlo per farlo entrare,spero di essemi spiegato bene ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2147 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 gen 2016 :  10:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GIANNI ti posto le foto magari ti aiuta meglio a capire comunque infila il gommino sull asta un pò di olio una volta fatta questa operazione non ti resta che mettere rondella e segger e incappucciare per il segger aiutati con una pinzetta e un pò difficoltosa ma con pazienza riuscirai

626.jpg
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642.jpg
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Maccia 1
Nuovo


Sassari - SS
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 feb 2016 :  22:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho seguito il consiglio di Ugo Belligerante e l'operazione è andata a buon fine. Grazie!!
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