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 configurare un motore sx 200
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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 15 gen 2016 :  23:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno ha consigli da darmi per configurare un motore lambretta sx 200?? l'ho appena fatto sabbiare, siamo pronti a rimontare. si accettano consigli per un motore spiritoso, possibilmente senza pacco lamellare, preferirei aspirazione classica... grazie anticipatamente. Dario

dario bardi

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 16 gen 2016 :  08:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un carter 200 hai l'imbarazzo della scelta,puoi mettere un Kit Monza 66X58,Mugello 66X58,Stratos 186,Gori 200 sta a te scegliere e quando vuoi spendere ciao

belligerante ugo
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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 16 gen 2016 :  09:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e sulle varie misure che ci sono di albero motore, tipo corsa 60 e biella fino a 116 cosa è meglio montare per un 225?? qualcuno di voi ha già fatto qualcosa??

dario bardi
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Dario8774
Nuovo


Sant'Antioco - CI
Italy


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Inserito il - 16 gen 2016 :  09:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Su un carter 200 hai l'imbarazzo della scelta,puoi mettere un Kit Monza 66X58,Mugello 66X58,Stratos 186,Gori 200 sta a te scegliere e quando vuoi spendere ciao

belligerante ugo

il 200 gori l'ho montato su un carter stretto e rapporti lunghi...sul 200 volevo qualcosa di più potente...


dario bardi
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 16 gen 2016 :  12:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile

-------------------------------
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 gen 2016 :  13:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo se vuoi andare oltre un 200ccc allora devi andare sui kit in alluminio ciao

belligerante ugo
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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 16 gen 2016 :  14:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Misterrusko

tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile

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chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??

dario bardi
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 16 gen 2016 :  15:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Dario8774

[quote]Messaggio inserito da Misterrusko

tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile

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chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??

dario bardi



Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL...
Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare).
Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...

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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 16 gen 2016 :  15:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Misterrusko

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Messaggio inserito da Dario8774

[quote]Messaggio inserito da Misterrusko

tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile

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chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??

dario bardi



Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL...
Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare).
Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...
ho visto i bgm 225, ma non so che affidabilità hanno e come alimentarlo...ieri al telefono ho contattato un signore che trasformava i carter 125 in 200, e mi diceva che i bgm hanno lo scarico a 4 prigionieri, quindi ci va una marmitta apposita... che ne dite??
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dario bardi
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 16 gen 2016 :  16:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...Gli altri ho paura siano tutti con pacco lamellare (che non è una brutta cosa, anzi, rende il motore più reattivo...) ed opportunamente installati possono dare enormi soddisfazioni!

Non so chi sia, non ho idea di come sia, non lo conosco, non voglio avere alcuna responsabilità sul fatto che magari non vada bene o che abbia rogne, la mia vuole essere solo una segnalazione...esiste: su subito.it c'è uno che da un po' ha un kit Monza usato a poco...nell'ottica di risparmiare qualcosa, magari potrebbe esser buono...

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fabiano
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Monteriggioni - SI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2016 :  16:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspirazione classica rapido 225 fa il suo dovere, non spendi eccessivamente di configurazione, penso sia un motore da turismo abbastanza divertente e con una discreta affidabilità . Lamellare ce ne sono... Ts1, rb, Monza , a te la scelta magari confrontando le schede tecniche che i rivenditori mettono a disposizione . Personalmente, anche se forse ormai non è il più performante, un ts1 piacerebbe montarlo, in vendita ce ne sono anche migliorati( vedi mito Lambretta). Poi chiaramente tutto dipende da quanto si vuole spendere
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cesarcosta
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Castelnuovo Berardenga - SI
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Inserito il - 16 gen 2016 :  17:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo rimonterei bello originale,giocando sul carburatore e marmitta....ma che c'è di più bello di un 200 originale..?una bella accensione elettronica e via...la stessa regola non vale (e non rispetto) per 125 e 150....

Anonima Scooterboy Siena
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Marino48
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Cento - FE
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Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL...
Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare).
Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...

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Una stronzata + grande di cosi non potevi dirla.
Prendere un carter normale e saldarlo , ma sai quello che dici ??
In una recente discussione hai anche detto " che non importa raccodare ecc. ecc.,ora dici il contrario!! mah!!

Il "" Genio delle elaborazioni "" non si smentisce !!

Balbo
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Misterrusko
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Padova - PD
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Inserito il - 16 gen 2016 :  19:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So quello che dico, ci sono artigiani che convertono i carter LI in "200". Ne ho già visti parecchi e sono di ottima fattura. Funzionano ed alloggiano tranquillissimamente cilindri tipo Monza, Ts1, Rb, etc, quindi forse quello che non sa cosa dire sei te.
Il fatto di raccordare o meno un cilindro è una scelta, ovviamente non facendolo si hanno dei problemi di fluidodinamica non indifferenti...quindi dei cali di prestazioni e/o degli aumenti di consumi. Onestamente non ho ricordo di aver detto che le raccordature non siano importanti. Perché da sempre sostengo l'opposto!


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clatorel
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Lama Mocogno - MO
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Inserito il - 16 gen 2016 :  23:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Stratos 186 su carter 200... cosa stai dicendo Belligerante...??? Ti stai confondendo...
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Mod75
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Helsinki - HK
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Inserito il - 17 gen 2016 :  09:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Misterrusko

Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...



Ci sono 2 inesattezze: Il Monza é alu ma lamellare, Il Rapido é piston ported ma in ghisa. Manca all'appello il Mugello ultima versione che imho messo su di scatola é il piú performante tra i sopracitati.

Il MEc Eur é un'ottimo albero per motori non esasperati. Quoto anche l'idea che proponeva qualcuno del 200 stock (consiglio il SIL 200 che é giá stage 4, e l'ho personalmente, la ghisa é ottima MB li usa sui suoi kit) con carburatore e marmitta. Poca spesa, molta resa e affidabilitá.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 gen 2016 :  09:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Claudio hai ragione lo stratos 186 è per carter piccoli ciao

belligerante ugo
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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 17 gen 2016 :  12:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, dunque il mugello è in alluminio, canna cromata, và bene con un 'albero sport cono grosso della DL ?? che carburatore e marmitta ci và?? grazie ragazzi...

dario bardi
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skinregge
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Sassari - SS
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Inserito il - 17 gen 2016 :  13:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tasto "cerca", buona lettura ;)

IMPENNA!!!!
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 gen 2016 :  13:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul Mugello puoi montare l'albero motore sport DL tranquillamente,per la marmitta io metterei un'Ancillotti,carburatore un dell'Orto PHBH 28/30 ciao

belligerante ugo
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Dario8774
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Sant'Antioco - CI
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Inserito il - 17 gen 2016 :  14:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tasto cerca e fai da te tradotto??

dario bardi
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