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Dario8774
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Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 15 gen 2016 : 23:37:04
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Ciao a tutti, qualcuno ha consigli da darmi per configurare un motore lambretta sx 200?? l'ho appena fatto sabbiare, siamo pronti a rimontare. si accettano consigli per un motore spiritoso, possibilmente senza pacco lamellare, preferirei aspirazione classica... grazie anticipatamente. Dario
dario bardi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2016 : 08:51:41
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Su un carter 200 hai l'imbarazzo della scelta,puoi mettere un Kit Monza 66X58,Mugello 66X58,Stratos 186,Gori 200 sta a te scegliere e quando vuoi spendere ciao
belligerante ugo |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 gen 2016 : 09:37:57
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e sulle varie misure che ci sono di albero motore, tipo corsa 60 e biella fino a 116 cosa è meglio montare per un 225?? qualcuno di voi ha già fatto qualcosa??
dario bardi |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 gen 2016 : 09:40:57
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Su un carter 200 hai l'imbarazzo della scelta,puoi mettere un Kit Monza 66X58,Mugello 66X58,Stratos 186,Gori 200 sta a te scegliere e quando vuoi spendere ciao
belligerante ugo
il 200 gori l'ho montato su un carter stretto e rapporti lunghi...sul 200 volevo qualcosa di più potente...
dario bardi |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 gen 2016 : 12:48:23
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tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 gen 2016 : 13:08:58
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Quoto e aggiungo se vuoi andare oltre un 200ccc allora devi andare sui kit in alluminio ciao
belligerante ugo |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 gen 2016 : 14:52:10
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[quote]Messaggio inserito da Misterrusko
tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile
------------------------------- Keep it Simple, Stupid chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??
dario bardi |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 gen 2016 : 15:40:14
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Citazione: Messaggio inserito da Dario8774
[quote]Messaggio inserito da Misterrusko
tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile
------------------------------- Keep it Simple, Stupid chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??
dario bardi
Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL... Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare). Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 gen 2016 : 15:52:15
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da Dario8774
[quote]Messaggio inserito da Misterrusko
tutto dipende dal budget e da cosa intendi per brioso...senza una vaga idea di quanto sia la spesa massima è inutile
------------------------------- Keep it Simple, Stupid chiaro,preferirei alluminio in canna cromata aspirazione classica, trattasi di motore di scorta, non è un problema di badget, in quanto magari prendero le cose poco alla volta, ma intanto mi serve l'albero motore per chiudere, e con tutte le misure che ho trovato non saprei cosa montare su un ipotetico 225... qualcuno ha qualcosa gia assemblato??
dario bardi
Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL... Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare). Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti... ho visto i bgm 225, ma non so che affidabilità hanno e come alimentarlo...ieri al telefono ho contattato un signore che trasformava i carter 125 in 200, e mi diceva che i bgm hanno lo scarico a 4 prigionieri, quindi ci va una marmitta apposita... che ne dite?? ------------------------------- Keep it Simple, Stupid
dario bardi |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 gen 2016 : 16:15:23
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Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...Gli altri ho paura siano tutti con pacco lamellare (che non è una brutta cosa, anzi, rende il motore più reattivo...) ed opportunamente installati possono dare enormi soddisfazioni!
Non so chi sia, non ho idea di come sia, non lo conosco, non voglio avere alcuna responsabilità sul fatto che magari non vada bene o che abbia rogne, la mia vuole essere solo una segnalazione...esiste: su subito.it c'è uno che da un po' ha un kit Monza usato a poco...nell'ottica di risparmiare qualcosa, magari potrebbe esser buono...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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fabiano
Junior +
Monteriggioni - SI Italy
Il mio Garage 237 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 gen 2016 : 16:31:46
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Aspirazione classica rapido 225 fa il suo dovere, non spendi eccessivamente di configurazione, penso sia un motore da turismo abbastanza divertente e con una discreta affidabilità . Lamellare ce ne sono... Ts1, rb, Monza , a te la scelta magari confrontando le schede tecniche che i rivenditori mettono a disposizione . Personalmente, anche se forse ormai non è il più performante, un ts1 piacerebbe montarlo, in vendita ce ne sono anche migliorati( vedi mito Lambretta). Poi chiaramente tutto dipende da quanto si vuole spendere |
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cesarcosta
Junior +
Castelnuovo Berardenga - SI Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 gen 2016 : 17:10:20
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Io lo rimonterei bello originale,giocando sul carburatore e marmitta....ma che c'è di più bello di un 200 originale..?una bella accensione elettronica e via...la stessa regola non vale (e non rispetto) per 125 e 150....
Anonima Scooterboy Siena
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 gen 2016 : 17:21:30
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Marchi che fanno alberi ce ne sono fino a stancarsi, eviterei i Tameni, Mec eur e compagnia bella, non avendo bisogno di avere un motore da competizione, mi orienterei su un albero "sport", corsa standard, cono DL... Non ti consiglio di chiudere fino a che non sai che GT montare (per avere il meglio da un carter bisogna raccordare...se non vuoi rovinare i carter 200 ti consiglio di prendere un paio di carter LI e farli saldare). Per fare una cosa con criterio e testa dovresti già avere in mente (a spanne almeno) in che direzione dirigerti...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
Una stronzata + grande di cosi non potevi dirla. Prendere un carter normale e saldarlo , ma sai quello che dici ?? In una recente discussione hai anche detto " che non importa raccodare ecc. ecc.,ora dici il contrario!! mah!!
Il "" Genio delle elaborazioni "" non si smentisce !!
Balbo |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 gen 2016 : 19:15:19
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So quello che dico, ci sono artigiani che convertono i carter LI in "200". Ne ho già visti parecchi e sono di ottima fattura. Funzionano ed alloggiano tranquillissimamente cilindri tipo Monza, Ts1, Rb, etc, quindi forse quello che non sa cosa dire sei te. Il fatto di raccordare o meno un cilindro è una scelta, ovviamente non facendolo si hanno dei problemi di fluidodinamica non indifferenti...quindi dei cali di prestazioni e/o degli aumenti di consumi. Onestamente non ho ricordo di aver detto che le raccordature non siano importanti. Perché da sempre sostengo l'opposto!
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
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clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 gen 2016 : 23:14:41
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... Stratos 186 su carter 200... cosa stai dicendo Belligerante...??? Ti stai confondendo... |
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Mod75
Nuovo
Helsinki - HK Finland
43 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2016 : 09:08:58
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Parlando di cilindri per SX200 in alluminio piston ported credo ci sia il Monza, Rapido e BGM pro...
Ci sono 2 inesattezze: Il Monza é alu ma lamellare, Il Rapido é piston ported ma in ghisa. Manca all'appello il Mugello ultima versione che imho messo su di scatola é il piú performante tra i sopracitati.
Il MEc Eur é un'ottimo albero per motori non esasperati. Quoto anche l'idea che proponeva qualcuno del 200 stock (consiglio il SIL 200 che é giá stage 4, e l'ho personalmente, la ghisa é ottima MB li usa sui suoi kit) con carburatore e marmitta. Poca spesa, molta resa e affidabilitá. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2016 : 09:44:23
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Scusa Claudio hai ragione lo stratos 186 è per carter piccoli ciao
belligerante ugo |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2016 : 12:44:27
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Grazie a tutti, dunque il mugello è in alluminio, canna cromata, và bene con un 'albero sport cono grosso della DL ?? che carburatore e marmitta ci và?? grazie ragazzi...
dario bardi |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 gen 2016 : 13:24:20
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Tasto "cerca", buona lettura ;)
IMPENNA!!!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12620 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 gen 2016 : 13:31:03
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Sul Mugello puoi montare l'albero motore sport DL tranquillamente,per la marmitta io metterei un'Ancillotti,carburatore un dell'Orto PHBH 28/30 ciao
belligerante ugo |
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Dario8774
Nuovo
Sant'Antioco - CI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 gen 2016 : 14:18:21
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Tasto cerca e fai da te tradotto??
dario bardi |
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