Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 VHSH regolazione spillo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2016 :  23:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domando a chi ha più testa di me...(premetto però che non ho verificato ancora bene la cosa..!)

esiste un modo per svitare lo spillo senza dover tranciare il cavo acceleratore?!! ahah

essendo il "dado" sotto la ghigliottina non ci si riesce di certo con una chiave

il cavo del gas lo avevo montato inserendo il filo dentro una bussola e poi agganciato ho avvitato a mano la bussola e sfilata

ma per smontarlo?

devo regolare l'altezza dello spillo e chiedo prima a chi lo fa spesso

sarà una banalità ma mi vengono in mente solo le pinze per ora....

1.jpg
_ _

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2016 :  09:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Domando a chi ha più testa di me...(premetto però che non ho verificato ancora bene la cosa..!)

esiste un modo per svitare lo spillo senza dover tranciare il cavo acceleratore?!! ahah

essendo il "dado" sotto la ghigliottina non ci si riesce di certo con una chiave

il cavo del gas lo avevo montato inserendo il filo dentro una bussola e poi agganciato ho avvitato a mano la bussola e sfilata

ma per smontarlo?

devo regolare l'altezza dello spillo e chiedo prima a chi lo fa spesso

sarà una banalità ma mi vengono in mente solo le pinze per ora....

1.jpg
_ _


quella fessura, nel mio, è aperta per cui il filo passa e non sviti niente.
Il filo entra dalla fessura e lo togli allo stesso modo.
Prendi il segetto o lima e la apri nella parte alta.(dove ora è chiusa )

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 gen 2016 :  12:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ecco è come pensavo io! Il filo si aggancia col nottolino e si sfila dalla fessura come per ogni carburatore cosi.


Peccato solo che evidentemtne il nottolino del mio cavo è lievemente piu grande cbe ho dovuto inserirlo solo svitando tutto quando avevo il carbu in mano
Ora sistemo


Mi pareva assurdo dover sfilare il filo !!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2016 :  08:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ah ecco è come pensavo io! Il filo si aggancia col nottolino e si sfila dalla fessura come per ogni carburatore cosi.


Peccato solo che evidentemtne il nottolino del mio cavo è lievemente piu grande cbe ho dovuto inserirlo solo svitando tutto quando avevo il carbu in mano
Ora sistemo


Mi pareva assurdo dover sfilare il filo !!



Weila Cente !
è come hai detto, il piombino si sfila.

Esistono 2 tipi di piombini: quello alto e quello basso.

Solitamente i commercianti hanno per la maggiorate quello alto. Te ne hai bisogno di uno basso se non vuoi ogni volta che devi smontare la ghigliottina svitare anche il dato che tiene fermo lo spillo.

Per svitare quel dato ti basta un cacciavite da 8, oppure una chiave a tubo da 8.
Inclini il filo e sei via ! con la 8 fissa non riesci a votarlo e rischi di rovinarlo !
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2016 :  09:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo!!!
Che piacere leggerti, era da un po' che non ti si vedeva!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 gen 2016 :  10:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto tutto ho svitato con pize e poi molato il notttolino filo che ora esce giusto

Ora proseguo a carburare..!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits