Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto identificazione modello lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moreno.Macca
Nuovo

Erba - CO
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  15:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi.
Sto per cominciare il restauro della mia lambretta del 1961, ma ho bisogno del vostro aiuto per riuscire ad identificare con precisione il modello, visto che le info su internet trovate sono riuscite a confondermi di più.
Dal mese di produzione e numero di telaio dovrebbe essere una seconda serie, visto che è stata immatricolata fine luglio del '61 e telaio 79...3, ma ci sono 2 particolari che non mi tornano.
Il primo è che la ruota di scorta è fissata dietro lo scudo anteriore e non sul posteriore come le foto che ho visto in rete.
La seconda è il colore.
Dai dati trovati dovrebbe essere grigia e acciaio e la mia pur tenendo conto dell'invecchiamento della vernice sembra bianca e azzurra.
Ora allego anche una foto per farvi comprendere le mie perplessità.
Qualcuno sa indirizzarmi nella giusta direzione?
grazie
Moreno

lambretta.jpg
_ _

Moreno Maccaroni

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2016 :  15:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Moreno evidentemente chi la teneva prima gli piacevano i colori della 150LI2 perchè sia il bianco che l'azzurro sono della 150LI2,anche i cerchi e i mozzi sono verniciati non del suo colore,il portaruota era un opzional mettevano quello che gli piaceva oppure che trovavano ciao( i colori della tua 125LI2 sono:carrozzeria tutta Grigio Alba 8019 e solo i cofani Grigio acciaio Scuro 8040)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Moreno.Macca
Nuovo

Erba - CO
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  15:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti mi era sorto anche il dubbio che fosse una 150 infatti sono andato a verificare il numero di telaio stampato sul tubolare sotto il serbatoio.
altra domanda è possibile che il telaio sia scritto con un carattere diverso da quello dell'omologazione?

Moreno Maccaroni

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2016 :  16:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, i caratteri della omologazione sono più stretti, se hai dubbi posta una foto.

Ciao.

Moreno.Macca
Nuovo

Erba - CO
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 gen 2016 :  22:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo mi rassicura parecchio, perché che sia stata riverniciata lo si può chiaramente capire dalle migliaia di colate che ci sono, avevo solo paura, nonostante la sua provenienza è abbastanza sicura, che sia stata ripunzonata ma a questo punto posso partire nel farla a pezzi per una verniciatura completa con i colori originali.
ps. cerchi e mozzi come devono essere?
scusate la mia ignoranza ma facendo il meccanico di auto la parte motore e meccanica non mi spaventa, ma non vorrei fare cappellate sulla carrozzeria dove ho più lacune.
grazie nuovamente...
Moreno

Moreno Maccaroni

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2016 :  22:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto sopra il colore è tutto Grigio Alba 8019 anche i mozzi e cerchi,solo i cofani Grigio acciaio Scuro 8040 ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000