Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perno Motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 gen 2016 :  09:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda a chi , come me, monta e smonta il blocco motore sovente...

io per rimuovere il perno svito il dado e vado giù di mazzate con martello pesante
appena il perno va a pari del silentblock mi aiuto a spingerlo con un perno di poco più piccolo ed esce

ma come sempre la testa si bomba e devo far rifilettare o intestare

ma esiste un metodo meno violento?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un pezzo di legno o alluminio o teflon tra il perno ed il martello, vedrai che non bombi più.
Poi devi provare a picchiare da una parte o da''altra e vedrai che viene.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di avvitare a mano un altro dado, sul perno del motore. Su quello puoi battere fino ad arrivare sul piano del silentblock, successivamente devi adoperare un perno più piccolo di diametro del perno motore in modo da battere al centro per non compromettere la filettatura. Meglio sacrificare un dado che il filetto del perno.
Roditra

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2089 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso un punzone bello robusto tipo scalpello metto al centro del perno cosi evito di rovinare il filetto funziona prova CIAO.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non dimenticare di mettere dei supporti sotto il motore ad evitare che il peso stesso contrasti la fuoriuscita del perno; lambretta sul cavalletto e non su un lato.

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  10:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo per prima cosa dopo aver svitato un dado devi avvitare l'altro cosi da farlo girare per smuoverlo meglio e poi con un punzone di rame o bronzo ci batti e vedi che non rovini niente ciao

belligerante ugo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 gen 2016 :  17:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scaricare il peso mi mancava e credo sia una nota utile
grazie!

Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

non dimenticare di mettere dei supporti sotto il motore ad evitare che il peso stesso contrasti la fuoriuscita del perno; lambretta sul cavalletto e non su un lato.

hosol

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2016 :  20:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrebbero svitati entrambi i dadi, scaricato il peso (mettendo dei supporti sotto il blocco), levato l'ammortizzatore, con un martello di gomma dato qualche colpo da una parte e qualcuno dall'altra perché i coni sul telaio bloccano il perno.
Appena si sblocca scorre quasi liberamente fuori...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  21:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno costruito un estrattore, prodotto eccezionale

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

castfel72
Junior +

Altamura - BA
Italy

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2016 :  22:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me lo sono auto costruito e funziona,bisogna stare attenti a battere sul perno si rischia di rompere il supporto dove alloggia il silentbloc.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 gen 2016 :  14:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il segreto comunque è quello di sgravare peso dal perno...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000