Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  19:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera , altro dubbio mi sorge :
Ho chiuso il motore della li 150 e non ho messo oltre le guarnizioni nuove un filo di pasta , mastice , motorsil ecc ecc
Va bene o aspirerà aria ?
Rismonto ?
Grazie ancora e anticipatamente

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2016 :  19:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rismonta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  20:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa mi consiglia di utilizzare?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 gen 2016 :  20:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io utilizzo una comune pasta per motori recuperabile nei negozi di autoricambi

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  20:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se volete essere fiscali va bene altrimenti sono tantissimi anni che faccio motori Lambretta oltre alle sue guarnizioni non ho messo mai niente,mai avuto problemi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2016 :  14:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Ugo. Anch'io prima di chiudere il coperchio (carter) imbratto di olio sia la guarnizione che la sede di appoggio (carter motore e coperchio). Mai avuto nulla ne trafilaggi ne infiltrazioni di aria. Attenzione la sede della guarnizione deve essere PERFETTA ogni residuo della vecchia guarnizione deve essere eliminata.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2016 :  15:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai usare paste di nessun tipo , solo guarnizioni di buona qualita!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 gen 2016 :  16:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io non ho mai usato paste





Citazione:
Messaggio inserito da GTR

mai usare paste di nessun tipo , solo guarnizioni di buona qualita!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Torna all'inizio della Pagina

brag
Junior


Genzano di Roma - RM
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 gen 2016 :  17:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere l'uso o meno di sigillanti dipende solo dallo stato delle superfici.
Se sono presenti rigature o altri danni un velo di pasta può servire, altrimenti no
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2016 :  18:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusate se volete essere fiscali va bene altrimenti sono tantissimi anni che faccio motori Lambretta oltre alle sue guarnizioni non ho messo mai niente,mai avuto problemi ciao

belligerante ugo



idem

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


282 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 gen 2016 :  20:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio meccanico dice che sul motore lambretta non serve nessuna pasta ma sul motore vespa serve eccome.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2016 :  21:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non metto sigillanti, ma ungo solo di grasso le guarnizioni prima di montarle e non ho mai avuto problemi
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 gen 2016 :  21:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul motore vespa serve il mastice da guarnizioni quello da applicare con il pennellino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 gen 2016 :  21:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con guarnizioni rigate ho messo mastice Arexon l Innocenti consigliava ai suoi tempi l'ermetic
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 gen 2016 :  22:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con guarnizioni rigate ho messo mastice Arexon l Innocenti consigliava ai suoi tempi l'ermetic
Torna all'inizio della Pagina

Victor-m
Nuovo


Genova - GE
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 gen 2016 :  22:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

il mio meccanico dice che sul motore lambretta non serve nessuna pasta ma sul motore vespa serve eccome.




meccanico di parte... io sui motori vespa non uso sigillanti. Al limite un velo di ermetico sulla guarnizione dei carter (per scrupolo) e a quanto vedo lo stesso consigliava la innocenti per le lambrette sui suoi manuali d'officina. Per esempio sul motore della mia E nell'accoppiamento motore-cambio e sui coperchi del cardano. Oggi abbiamo sigillanti di ogni tipo, neri, rossi, verdi, siliconici e non, ottimi ma sono un pugno nell'occhio sui motori d'epoca. Certo, in casi estremi su superfici che non garantiscono più la tenuta non è il caso di essere schizzinosi. Comunque, evitate la pasta rossa nelle parti a vista che non si può guardare!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2016 :  08:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa da fare è pulire perfettamente le superfici, asportando la vecchia guarnizione. Questo per tutte non solo del carter.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5096 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2016 :  15:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io non metto sigillanti, ma ungo solo di grasso le guarnizioni prima di montarle e non ho mai avuto problemi



Idem!
Se le superfici sono integre e ben pulite, zero problemi!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  11:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul motore vespa mi hanno consigliato il mastice e cosi ho fatto ,sulla lambretta 125li ho messo solo le guarnizioni e tutto ok.Probabilmente perche le guarnizioni vespa sono sottilissie necessitano di mastice.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits