Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mi serve un tornio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2016 :  16:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei fare delle boccole x montare forcelle li su dl, mi piacerebbe fare + lungo il n° 83 grazie gaurlo

000MFTLAMB16.jpg
_ _

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2016 :  18:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Il tornio secondo me non basta.
La pista dove rotolano le sfere è materiale da cuscinetto, quindi sarà sicuramente trattato.
E' più semplice se ti fai fare un distanziale da mettere sotto l'83, rialzndolo della quota desiderata.....

Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2016 :  19:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preferisco un pezzo unico, ho paura che si muova

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 gen 2016 :  20:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho dovuto rifare quel pezzo per la lambretta F, basta un acciaio un po duro...non serve trattarlo, per come usiamo noi le lambrette (almeno io) andrà bene per i prossimi 50 anni....fatevi indicare da un tornitore un acciaio buono per quel lavoro, il mio l'ho rifatto da me perche 50 euro non glieli mollavo per un pezzo cosi ;-)

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2016 :  10:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può sempre fare il pezzo e poi metterlo in forno per dargli il grado di durezza desiderato

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2016 :  14:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quell'anello è piantato innterferenza sulla forcella, sotto ti servirà comunque il parapolvere...
Conviene fare una boccola di acciaio normale (costo irrisorio) e al limite dai un paio di punti di saldatura se hai paura che possa ruotare.

La differenza tra le due forcelle è parecchia... avrai una Lambretta sollevata sull'anteriore di circa 4 cm o ricordo male?

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2016 :  14:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quell'anello è piantato innterferenza sulla forcella, sotto ti servirà comunque il parapolvere...
Conviene fare una boccola di acciaio normale (costo irrisorio) e al limite dai un paio di punti di saldatura se hai paura che possa ruotare.

La differenza tra le due forcelle è parecchia... avrai una Lambretta sollevata sull'anteriore di circa 4 cm o ricordo male?

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2016 :  18:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo bene ma la sede dove rotolano le sfere non ha forma rettangolare per cui l' eventuale tornitore deve avere almeno un tornio cnc.Detto questo personalmente seguirei il consiglio di Raffaele.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000