Autore |
Discussione |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 gen 2016 : 22:23:20
|
Concordo con quello che hai scritto Giovanni, ognuno sceglie ciò. che ritiene meglio per il suo scopo, ciò che volevo sottolineare è che noi in Italia non abbiamo come in Inghilterra una stampa che mette a confronto i vari prodotti e ci taglia le gambe se racconti palle quindi sarebbe intelligentemente logico che ognuno dichiarasse documentando i risultati tecnici del proprio prodotto. Altrimenti dobbiamo attendere che il peones di turno (uno è già arrivato)...... che dice che nella sua famiglia si mangia solo carne di maiale perché quella di mucca non è buona anche se non l’ha mai assaggiata. Giovanni vorrei raccontarti un piccolo aneddoto (fortunatamente cose di questo genere ci capitano raramente) che direi il più clamoroso .... Fiera in Calabria, anche li è arrivato il peones di turno facendomi una grossa offerta commerciale ... se mi dai gratuitamente un ammortizzatore da testare, questa sera prima ancora di montarlo ti pubblico sul forum che il prodotto è stupendo....meraviglioso. Gli ho chiesto e "tu prima di montarlo e testarlo dichiari che il prodotto è buono? e mi risponde con un gran sorriso: "Da noi si usa che i favori si restituiscono al più presto" Quindi signori....Purtroppo questo è il made in Italy Ciao a tutti, ......su questo argomento penso di averne dette abbastanza .......
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
danyele1965
Nuovo
Rapolano - SI Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 gen 2016 : 19:15:38
|
kit sport 200 Gori montato 3000 km fa, quello che era nelle premesse (e promesse) egregiamente mantenuto. Con una af rayspeed, un jetexaccio 22 e pignone 17 sfiora i 110 km/h con un bel tiro in salita(1.85 x 102 kg il cristiano, io, che c'è sopra). Ho partecipato pure all'Eroica in Vespa e Lambretta (oltre 200 km quasi tutti strade bianche sgangherate) e mai un problema. E' arrivato il momento di integrare il tutto con marmitta Gori e carburatore adeguato. Degli altri kit non so cosa dire ma, seguendo il forum, mi sembra di capire che ce ne siano per tutti i gusti, per tutte le tasche e di ottima fattura. E dopo questo intervento sono sicuro che Giancarlo continuerà a regalarmi qualcosa, quel legame che va oltre il semplice rapporto venditore-cliente, che posso tranquillamente definire amicizia. Questa è la mia esperienza con il kit sport. Ciao. |
|
|
cesarcosta
Junior +
Castelnuovo Berardenga - SI Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 gen 2016 : 19:47:18
|
Esatto...kit Gori 200 Sport e via...io stessa configurazione e stesse soddisfazioni....
Anonima Scooterboy Siena
|
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 gen 2016 : 21:17:12
|
Mah....sara ma io opterei per il casa 185 o il mugello! Ho a casa il 200gori, ho avuto a che fare con la nuova versione con pist grafitato e un conoscente ha il 175, ma non mi hanno mai entusiasmato.....poi vefi tu
IMPENNA!!!! |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 gen 2016 : 08:47:35
|
Ho un 185 Stratos in ghisa con testa Stratos, carburatore e reverse. Gran bel viaggiare. Io ho una rapportatura non corsaiola perché non è la mia esigenza ma l'esperienza di guida la consiglierei a tutti. Non mi ha mai dato un problema e l'ho spremuto senza alcuna indulgenza. Di km ne ho fatti...non ci sono andato solo da casa al bar! Perché al bar proprio non ci vado!
Ciao, Matteo |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 00:07:04
|
Mi associo e condivido i tuoi giudizi !
Citazione: Messaggio inserito da danyele1965
kit sport 200 Gori montato 3000 km fa, quello che era nelle premesse (e promesse) egregiamente mantenuto. Con una af rayspeed, un jetexaccio 22 e pignone 17 sfiora i 110 km/h con un bel tiro in salita(1.85 x 102 kg il cristiano, io, che c'è sopra). Ho partecipato pure all'Eroica in Vespa e Lambretta (oltre 200 km quasi tutti strade bianche sgangherate) e mai un problema. E' arrivato il momento di integrare il tutto con marmitta Gori e carburatore adeguato. Degli altri kit non so cosa dire ma, seguendo il forum, mi sembra di capire che ce ne siano per tutti i gusti, per tutte le tasche e di ottima fattura. E dopo questo intervento sono sicuro che Giancarlo continuerà a regalarmi qualcosa, quel legame che va oltre il semplice rapporto venditore-cliente, che posso tranquillamente definire amicizia. Questa è la mia esperienza con il kit sport. Ciao.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
Fede27
Nuovo
Verona - VR Italy
44 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 13:58:19
|
grazie mille a tutti dei chiarimenti. penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri. P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 14:32:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Fede27
grazie mille a tutti dei chiarimenti. penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri. P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 20:48:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da Fede27
grazie mille a tutti dei chiarimenti. penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri. P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio
"200 gori sport" |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 20:56:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da Fede27
grazie mille a tutti dei chiarimenti. penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri. P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio
"200 gori sport"
E il serbatoio maggiorato !!!
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 gen 2016 : 23:55:15
|
Bravo Davide ben detto!! |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 00:14:36
|
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione: Messaggio inserito da Fede27
grazie mille a tutti dei chiarimenti. penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri. P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio
"200 gori sport"
E il serbatoio maggiorato !!!
Troppo belli glì anni 60-70.
Tutto dipende come si va, se si tiene perennemente la manetta aperta anche un liberty 50 4t consuma un sacco!! Con le grosse cilindrate basta un filo di gas per viaggiare, tutto dipende come si prepara il motore...e che testa si ha.
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 08:35:46
|
Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 08:36:14
|
..come vantaggio si ha che il benzianio regala il cesto a Natale per i clienti affezionati .
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 09:09:11
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc
Ho come l'impressione che neanche tu ne abbia mai avuto uno (premetto che io, purtroppo, non ho mai avuto il piacere di possederne/provarne uno) ....
Comunque la discussione è nata esclusivamente poichè l'utente Fede27 ha affermato che non si possa fare turismo con un cilindro Imola / Mugello / TS1 / ecc... E giustamente Misterrusko ha affermato che il turismo può essere praticato con qualsiasi tipo di cilindro. Anzi, volendo estremizzare, se noi prendiamo un TS1, e ne abbassiamo le fasi, sarà molto più turistico rispetto ad un qualsiasi cilindro al quale sia stata ipoteticamente alzata oltremodo la luce di scarico...
Poi, che una Mustang con un big block consumi più di una panda, beh, la scoperta dell'acqua calda... Ma fareste a cambio????
Lambretta, what else?? |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 11:37:10
|
Senti qui tu mi sa che sei il classico maestrino che fa tanta teoria..ma la pratica è altra cosa..ricordati è sempre la strada che parla caro bof175li..penso che su questo forum farò ameno di scrivere visto che ci sono i tipi come te a cui piace fare le lezioni e io caro mio lesioni da te non ne prendo!!buona giornata a tutti!! |
|
|
bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 11:52:36
|
Scusa, ma che ho detto di offensivo? O da "maestrino"? Non credo comunque di aver sbagliato molto nella mia valutazione, almeno in quella riguardante il TS1. E, se mi sbaglio, e quindi tu ne hai uno, o addirittura ne possiedi (o hai posseduto) uno, chiedo scusa. Poi non capisco cosa io abbia detto di così sconvolgente da spingere qualcuno a non scrivere più. Non era assolutamente mia intenzione.
Saluti
Lambretta, what else?? |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 12:18:30
|
Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!! Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre. Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30. Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo. Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 12:35:07
|
esatto!!!!
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!! Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre. Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30. Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo. Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.
Massimiliano R. L.C.E.R.
|
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 gen 2016 : 13:28:47
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!! Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre. Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30. Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo. Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.
Massimiliano R. L.C.E.R.
Sono d'accordo! Ognuno deve montare quello che gli ispira fiducia, quello che gli piace, quello che vuole! Altrimenti è tempo buttato!
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
|
|
Discussione |
|