Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 stratos 185 vs gori 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2016 :  22:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quello che hai scritto Giovanni, ognuno sceglie ciò. che ritiene meglio per il suo scopo, ciò che volevo sottolineare è che noi in Italia non abbiamo come in Inghilterra una stampa che mette a confronto i vari prodotti e ci taglia le gambe se racconti palle quindi sarebbe intelligentemente logico che ognuno dichiarasse documentando i risultati tecnici del proprio prodotto. Altrimenti dobbiamo attendere che il peones di turno (uno è già arrivato)...... che dice che nella sua famiglia si mangia solo carne di maiale perché quella di mucca non è buona anche se non l’ha mai assaggiata.
Giovanni vorrei raccontarti un piccolo aneddoto (fortunatamente cose di questo genere ci capitano raramente) che direi il più clamoroso ....
Fiera in Calabria, anche li è arrivato il peones di turno facendomi una grossa offerta commerciale ... se mi dai gratuitamente un ammortizzatore da testare, questa sera prima ancora di montarlo ti pubblico sul forum che il prodotto è stupendo....meraviglioso. Gli ho chiesto e "tu prima di montarlo e testarlo dichiari che il prodotto è buono? e mi risponde con un gran sorriso: "Da noi si usa che i favori si restituiscono al più presto"
Quindi signori....Purtroppo questo è il made in Italy
Ciao a tutti, ......su questo argomento penso di averne dette abbastanza .......

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

danyele1965
Nuovo


Rapolano - SI
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 gen 2016 :  19:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kit sport 200 Gori montato 3000 km fa, quello che era nelle premesse (e promesse) egregiamente mantenuto. Con una af rayspeed, un jetexaccio 22 e pignone 17 sfiora i 110 km/h con un bel tiro in salita(1.85 x 102 kg il cristiano, io, che c'è sopra). Ho partecipato pure all'Eroica in Vespa e Lambretta (oltre 200 km quasi tutti strade bianche sgangherate) e mai un problema. E' arrivato il momento di integrare il tutto con marmitta Gori e carburatore adeguato. Degli altri kit non so cosa dire ma, seguendo il forum, mi sembra di capire che ce ne siano per tutti i gusti, per tutte le tasche e di ottima fattura. E dopo questo intervento sono sicuro che Giancarlo continuerà a regalarmi qualcosa, quel legame che va oltre il semplice rapporto venditore-cliente, che posso tranquillamente definire amicizia. Questa è la mia esperienza con il kit sport. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 gen 2016 :  19:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto...kit Gori 200 Sport e via...io stessa configurazione e stesse soddisfazioni....

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2016 :  21:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah....sara ma io opterei per il casa 185 o il mugello! Ho a casa il 200gori, ho avuto a che fare con la nuova versione con pist grafitato e un conoscente ha il 175, ma non mi hanno mai entusiasmato.....poi vefi tu

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2016 :  08:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un 185 Stratos in ghisa con testa Stratos, carburatore e reverse.
Gran bel viaggiare. Io ho una rapportatura non corsaiola perché non è la mia esigenza ma l'esperienza di guida la consiglierei a tutti. Non mi ha mai dato un problema e l'ho spremuto senza alcuna indulgenza. Di km ne ho fatti...non ci sono andato solo da casa al bar! Perché al bar proprio non ci vado!

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2016 :  00:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo e condivido i tuoi giudizi !

Citazione:
Messaggio inserito da danyele1965

kit sport 200 Gori montato 3000 km fa, quello che era nelle premesse (e promesse) egregiamente mantenuto. Con una af rayspeed, un jetexaccio 22 e pignone 17 sfiora i 110 km/h con un bel tiro in salita(1.85 x 102 kg il cristiano, io, che c'è sopra). Ho partecipato pure all'Eroica in Vespa e Lambretta (oltre 200 km quasi tutti strade bianche sgangherate) e mai un problema. E' arrivato il momento di integrare il tutto con marmitta Gori e carburatore adeguato. Degli altri kit non so cosa dire ma, seguendo il forum, mi sembra di capire che ce ne siano per tutti i gusti, per tutte le tasche e di ottima fattura. E dopo questo intervento sono sicuro che Giancarlo continuerà a regalarmi qualcosa, quel legame che va oltre il semplice rapporto venditore-cliente, che posso tranquillamente definire amicizia. Questa è la mia esperienza con il kit sport. Ciao.



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Fede27
Nuovo


Verona - VR
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 gen 2016 :  13:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 gen 2016 :  14:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2016 :  20:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2016 :  20:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit





Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"

E il serbatoio maggiorato !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2016 :  23:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Davide ben detto!!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 gen 2016 :  00:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

grazie mille a tutti dei chiarimenti.
penso proprio che sare una scelta difficoltosa visto tutti i pro che ho avuto sui due tipi di cilindri.
P.S cilindri del tipo mugello o imola non ne monto perché a me la lambretta serve sia per uso turistico e ogni tanto sportivo quindi evito grossi kit




Posso assicurarti che puoi fare turismo anche con un TS1...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid



si certo... con il libretto degli assegni per il benzinaio

"200 gori sport"

E il serbatoio maggiorato !!!

Troppo belli glì anni 60-70.





Tutto dipende come si va, se si tiene perennemente la manetta aperta anche un liberty 50 4t consuma un sacco!!
Con le grosse cilindrate basta un filo di gas per viaggiare, tutto dipende come si prepara il motore...e che testa si ha.


-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2016 :  08:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2016 :  08:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..come vantaggio si ha che il benzianio regala il cesto a Natale per i clienti affezionati .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2016 :  09:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Scusa la domanda ma tu un ts1 lo hai mai avuto?perche da come parli non sembra...i consumi del ts1 non sono certo quelli di un cilindro gori o stratos ecc ecc



Ho come l'impressione che neanche tu ne abbia mai avuto uno (premetto che io, purtroppo, non ho mai avuto il piacere di possederne/provarne uno) ....


Comunque la discussione è nata esclusivamente poichè l'utente Fede27 ha affermato che non si possa fare turismo con un cilindro Imola / Mugello / TS1 / ecc...
E giustamente Misterrusko ha affermato che il turismo può essere praticato con qualsiasi tipo di cilindro.
Anzi, volendo estremizzare, se noi prendiamo un TS1, e ne abbassiamo le fasi, sarà molto più turistico rispetto ad un qualsiasi cilindro al quale sia stata ipoteticamente alzata oltremodo la luce di scarico...

Poi, che una Mustang con un big block consumi più di una panda, beh, la scoperta dell'acqua calda... Ma fareste a cambio????


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2016 :  11:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti qui tu mi sa che sei il classico maestrino che fa tanta teoria..ma la pratica è altra cosa..ricordati è sempre la strada che parla caro bof175li..penso che su questo forum farò ameno di scrivere visto che ci sono i tipi come te a cui piace fare le lezioni e io caro mio lesioni da te non ne prendo!!buona giornata a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2016 :  11:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma che ho detto di offensivo? O da "maestrino"?
Non credo comunque di aver sbagliato molto nella mia valutazione, almeno in quella riguardante il TS1. E, se mi sbaglio, e quindi tu ne hai uno, o addirittura ne possiedi (o hai posseduto) uno, chiedo scusa.
Poi non capisco cosa io abbia detto di così sconvolgente da spingere qualcuno a non scrivere più. Non era assolutamente mia intenzione.

Saluti


Lambretta, what else??
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2016 :  12:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2016 :  12:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto!!!!







Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 gen 2016 :  13:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Fede, monta quello che preferisci tu, vedrai che sarai soddisfatto!!!
Non farti troppo influenzare dai commenti, per ognuno di noi la nostra lambretta elaborata è la migliore delle altre.
Mi stanno preparando una lambretta con un Gori 200, rivisto dallo stesso Giancarlo, con una sua marmitta con collo 50 e un bel carburatore dell'orto da 30.
Non so quanto forte andrà, quanto tirò avrà, quanto berrà, ma son cose che non mi interessano, questo è il kit che volevo.
Sicuramente non sarà il più veloce, potente e parco nei consumi, ma ho fatto questa scelta e non me ne pento.

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di lambrette e da usare in strada, dove credo che tutti i kit alla fine si equivalgono, viste tutte le variabili che si avranno.

Massimiliano R.
L.C.E.R.



Sono d'accordo! Ognuno deve montare quello che gli ispira fiducia, quello che gli piace, quello che vuole! Altrimenti è tempo buttato!

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits