Il mio consiglio è monta un gori 200 con marmitta standard senza fungo e carburatore 22 avrai più o meno le prestazioni di una dl 200 e sei tranquillo...
Citazione:Il mio consiglio è monta un gori 200 con marmitta standard senza fungo e carburatore 22 avrai più o meno le prestazioni di una dl 200 e sei tranquillo...
non posso che condividere...senza alcuna lavorazione (basta avere il motore in ordine) hai un bel torello, elastico, e i 100 li riesci a prendere...il tutto senza svenarsi dal benzinaio, il che fa sempre bene all'animo e al portafogli
Il mio consiglio è monta un gori 200 con marmitta standard senza fungo e carburatore 22 avrai più o meno le prestazioni di una dl 200 e sei tranquillo...
mi associo, infatti ora mi sono preso una terza serie e la rivitalizzo col 200, per il resto marmitta originale anche se il rombo di una Gori è musica!
ciao Giovanni anche il Gori richiede che il banco e l'albero siano a posto!
per esperienza consiglio di montare cilindri nuovi a motore rifatto perchè comunque gli organi interni se non manutentati col tempo sono meno sicuri.....
e potenziare il cilindro richiede sicurezza
Citazione:Messaggio inserito da Misterrusko
Citazione:Messaggio inserito da giaco
Buon anno a tutti . Io opterei per un cilindro in alluminio tipo Mugello o stratos entrambi con rivestimento in nikasil
Tutto dipende dal budget che si ha...un Mugello o un 190 stratos richiedono un blocco in ordine perfetto
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
Diciamo che un Mugello per farlo andare come si deve si deve montare con almeno un 25 una marmitta e albero...altrimenti montato diciamo di scatola non te lo consiglio..molto meglio i vari gori o stratos
ciao Giovanni anche il Gori richiede che il banco e l'albero siano a posto!
per esperienza consiglio di montare cilindri nuovi a motore rifatto perchè comunque gli organi interni se non manutentati col tempo sono meno sicuri.....
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Buon anno a tutti . Io opterei per un cilindro in alluminio tipo Mugello o stratos entrambi con rivestimento in nikasil
Tutto dipende dal budget che si ha...un Mugello o un 190 stratos richiedono un blocco in ordine perfetto
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in qualsiasi caso devi avere un carter in buone condizioni, un Kit in alluminio è più delicato di un ghisone, rende di più, ma ha bisogno di amore e cura..
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ciao Giovanni anche il Gori richiede che il banco e l'albero siano a posto!
per esperienza consiglio di montare cilindri nuovi a motore rifatto perchè comunque gli organi interni se non manutentati col tempo sono meno sicuri.....
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Buon anno a tutti . Io opterei per un cilindro in alluminio tipo Mugello o stratos entrambi con rivestimento in nikasil
Tutto dipende dal budget che si ha...un Mugello o un 190 stratos richiedono un blocco in ordine perfetto
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in qualsiasi caso devi avere un carter in buone condizioni, un Kit in alluminio è più delicato di un ghisone, rende di più, ma ha bisogno di amore e cura..
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Che l'alluminio abbia più bisogno di cure della ghisa mi risulta nuova... Adesso vorrei proprio sapere perché... Visto che si fanno certe affermazioni
ciao Giovanni anche il Gori richiede che il banco e l'albero siano a posto!
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Buon anno a tutti . Io opterei per un cilindro in alluminio tipo Mugello o stratos entrambi con rivestimento in nikasil
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in qualsiasi caso devi avere un carter in buone condizioni, un Kit in alluminio è più delicato di un ghisone, rende di più, ma ha bisogno di amore e cura..
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Che l'alluminio abbia più bisogno di cure della ghisa mi risulta nuova... Adesso vorrei proprio sapere perché... Visto che si fanno certe affermazioni
Lambretta, what else??
Perché il ghisa ha delle tolleranze maggiori, perché il ghisa non ha le stesse potenzialità dell'alluminio, perché l'alluninio ha delle prestazioni che il ghisa fa fatica ad ottenere. Nessuna elaborazione andrebbe montata senza verificare l'integrità delle parti.
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Citazione:Messaggio inserito da Misterrusko ... in qualsiasi caso devi avere un carter in buone condizioni, un Kit in alluminio è più delicato di un ghisone, rende di più, ma ha bisogno di amore e cura..
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Personalmente non ho nulla contro l'alluminio e tanto meno la ghisa, almeno così mi vien da dire .... pensandoci bene certi viaggetti li ho fatti con la ghisa anche se avevo a disposizione l'alluminio. Un compagno di viaggio sulle montagne poco raccomandabili tra la Grecia e la Turchia, con temperature demenziali ha inchiodato il cilindro in ghisa per motivi di olio, abbiamo continuato il viaggio a velocità moderata con molte difficoltà, alla sera abbiamo smontato il cilindro e lavorando con carta abrasiva su cilindro e pistone, abbiamo fatto qualche migliaio di chilometri al ritorno senza problemi. Con il 186 nel bel mezzo della Finlandia (posti raccomandabili per rimanere a piedi),per totale assenza d'olio, penso di aver dato la più brutta inchiodata della mia vita ma un buon pistone grafitato e il cilindro in ghisa mi hanno salvato e abbiamo fatto oltre 4000 km di ritorno e tutt'ora sta viaggiando. se mettiamo anche una buona dose di fortuna ..... se dovessi ripetere l'esperienza... opterei ancora per la ghisa .....
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Riconoscimenti:
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider
Mi sa che l'amico Fede di Vr ha mosso un bel vespaio... Personalmente sono parte in causa su questa discussione e non dovrei dare consigli, uno però mi sento di doverlo dare; visto che siamo tutti bravi a vendere parole e "cavalli" la persona o la ditta a cui ti rivolgerai per l'acquisto, dovrebbe fornirti una sorta di documentazione che attesti la veridicità del prodotto ovvero la bancata del prodotto che acquisti. Se il prodotto che acquisti rende meno del dichiarato, si chiamerebbe presa per i fondelli, o alla peggio truffa. La bancata è la certificazione della potenza che ti è stata venduta naturalmente con un montaggio conforme alla scheda tecnica fornita. Ad esempio: sei in possesso di un 125 di 6/6,5 cv e ti si garantisce lasciando la Lambretta perfettamente originale pronta per qualsiasi collaudo 13/14 cv; quello che ti viene venduto deve essere dimostrato con una bancata Se ti si dice che lo stesso motore lo puoi portare a 18CV ma non più collaudabile per questioni di rumorosità, i 18 CV devono essere dimostrati con una certificazione tipo quella sotto riportata. Ti do una dimostrazione con una bancata che riguarda le marmitte; questo grafico rappresenta 3 bancate differenti messe in comparazione per tre diverse marmitte montate sullo stesso motore. E ti dimostro che quella con tracciato bianco va meglio (senza far nomi). comparazione.jpg _ _
Per queste cose serve tempo e denaro e probabilmente a qualcuno non può fregar di meno di queste teghe mentali ma per chi acquista sarebbero sicuramente delle certezze.... garanzia di evitare ciofeche
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Ciao posso dirti del Gori 175 in quanto nel mio club parecchi soci lo hanno montato circa una 20 di kit.Vanno abbastanza bene,il pistone e' grafitato e la ghisa del cilindro ottima,qualche socio ha lasciato il carburatore da 18 mm. altri sono arrivati anche al 25 jetex con marmitta Gori.Ad oggi nessuno ha grippato o ha avuto altre problematiche penso che il rapporto qualita'-prezzo sia ineguagliabile.saluti e buona scelta
Che il carter debba essere in ordine credo sia fuori di discussione per tutti.
Per il discorso dell'alluminio, lascio ad ognuno il suo parere, senza voler convincere nessuno.
Saluti
Lambretta, what else??
Tutto dipende cosa vuoi ottenere! Non é questione di convincere. Il ghisa ha dei vantaggi, l'alluninio degli altri, non esiste un meglio in assoluto, come per tante altre cose direi...il miglior compromesso è quello che ti permette di usare lo scooter secondo come vuoi guidarlo, spendendo quello che si puó...
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