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 Differenza accensione Stratos/Ducati
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joker
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Bronzola - PD
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 dic 2015 :  21:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Nella mia DL avrei intenzione di passare all'elettronica pensando poi ad una elaborazione comunque soft. Avevo pensato ad una ducati/stratos ma sono della stessa idea che l'anticipo variabile sia un po sprecato visto anche il prezzo di acquistò. Poi ho notato l'accensione ducati che costa nettamente meno, ma a parte la variabilità dell'anticipo, che altre differenze ci sono? Può essere comunque una buona alternativa a tutte le altre?
Grazie.
Filippo

falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 dic 2015 :  21:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto la BGM con volano da 2300gr e kit 195BGM e mi trovo benissimo

.Com
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stray runner
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2015 :  08:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma cosa costa la stratos? credevo fosse più cara del varitronic/casatronik

rust in peace
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joker
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Bronzola - PD
Italy


23 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2015 :  08:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stratos è a 320, mentre la ducati a 100 euro di meno. Tra l'altro qualcuno conosce il peso del volano ducati? Nel sito di vendita non trovò le specifiche.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12617 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 dic 2015 :  09:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto una Ducati peso 2,90 kg ma c'è anche quella all'egerita 2,30 kg ciao

belligerante ugo
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 23 dic 2015 :  09:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da joker

La stratos è a 320, mentre la ducati a 100 euro di meno. Tra l'altro qualcuno conosce il peso del volano ducati? Nel sito di vendita non trovò le specifiche.



il volano originale elettronico DL 200 pesa 3218 grammi.

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Marino48
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Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 23 dic 2015 :  10:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da joker

La stratos è a 320, mentre la ducati a 100 euro di meno. Tra l'altro qualcuno conosce il peso del volano ducati? Nel sito di vendita non trovò le specifiche.



dove la trovi l'accensione Ducati a €220 ?? sicuro che sia Ducati ??

Balbo
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joker
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Bronzola - PD
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2015 :  11:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sfugge qualcosa, ma che accensione è quella venduta sul sito gori?
In realtà viene chiamata "tipo" ducati, ma sembra comunque marchiata.
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hobby solo
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La Spezia - SP
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1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 dic 2015 :  11:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in commercio accensioni 12 volt ad anticipo variabile e ad anticipo fisso; credo che l'accensione alla quale fai riferimento sia ad anticipo fisso.

hosol
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raffaele
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Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2015 :  11:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione Indiana, comunemente ed erroneamente chiamata Ducati.
E' "tipo" Ducati, e per averla affidabile se arriva dall'india bisogna cambiare la bobina BT, il pick up e/o risaldare BENE i fili.
Da verificare la CDI e il regolatore, ma di norma non sono male.
Poi ci sarebbe un discorso di bilanciatura e del mozzo centrale, ma questo vale sopratutto se la usi ad alti giri.
Se invece arriva da qualche rivenidtore locale, potrebbe essere già stata testata e sistemata.
Per la Stratos, puoi usare il cerca e trovi tutte le informazioni.
Quello che ti posso dire, avendole avute TUTTE (inidana, varitronic, casa, stratos) che ognuna ha delle caratteristiche diverse e se settate a dovere vanno tutte bene.
Questo è il mio pensiero, poi vedi tu.....
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 23 dic 2015 :  12:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stratos è un'ottima accensione, fatta molto bene, studiata con cura e secondo i criteri dei 2010 (non degli anni '50), per questo ha bisogno di alcune accortezze (il cono dev'essere perfetto altrimenti rischi che non faccia presa correttamente)....dipende cosa vuoi farci....

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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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joker
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Bronzola - PD
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Inserito il - 23 dic 2015 :  13:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella del cono dell'albero non mi è nuova e credo di avere parlato proprio con te quest'anno a Caldonazzo dai Su di Giri.
Per questo motivo e per il fatto che non avrei comunque intenzione di fare un elaborazione spinta, sarei intenzionato all'acquistò di un'accensione ad anticipo fisso. A questo punto ho qualche dubbio, ma in pratica che vantaggi si avrebbe con un anticipo variabile su motori poco più che STD?
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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879 Messaggi
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Inserito il - 23 dic 2015 :  14:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la stratos è ad anticipo fisso (se non ricordo male)...almeno la standard....
Diciamo che in linea teorica un'anticipo variabile ti aiuta ad accendere sempre nel momento migliore, il problema sono le curve d'accensione (di solito molto esagerate).
Su un motore standard non credo che ci sia alcun beneficio...

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joker
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Bronzola - PD
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2015 :  16:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No anche la STD è ad anticipo variabile, poi c'è la sorella maggiore che di variabile ha anche il peso.
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 dic 2015 :  18:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione! L'avevo rimosso....a me piace, ma devi avere tutto perfetto!

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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 02 gen 2016 :  19:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto questo post solo ora e ritengo di dover intervenire per le innumerevoli inesattezze che ho letto (vuoi per mancanza di documentazione o per altro ....) In primo luogo l'unica accensione originale DUCATI è quella STRATOS, altre accensioni che vorrebbero fregiarsi del nome Ducati, non lo sono e questo lo considero un classico comportamento che definisco "Italianoto" per vendere qualche pezzo in più; ribadisco all' Italianoto, ...... Semplicemente inserendo nella componentistica un particolare che porta il marchio Ducati cercando di confondere le idee a chi deve acquistare l'accensione. Comportamento abbastanza anomalo però fino a quando mamma Ducati tace e il distributore STRATOS DUCATI anche, .... tutto si può fare ..... Attenzione però .........
Questa è la confezione della Stratos-Ducati

P1060768.JPG
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Questi sono i 50 pezzi che compongono l'accensione Stratos-Ducati Road (strada) e questo articolo al momento costa 320,00 €

P1090797_Copia.JPG
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Esiste un secondo tipo di accensione chiamata Super Road (super Strada)valida anche per un uso stradale ma studiata appositamente per uso sportivo (vedi la gara di Magny Cours in Francia
Questo tipo di accensione ha una garanzia di 2 anni chilometraggio illimitato qualsiasi uso ne facciate. Fino a questo punto penso di essere stato abbastanza chiaro; tenendo presente che il gruppo Stratos-Ducati per ottenere questi risultati ha investito su questo progetto brevettato, tempo e denaro pertanto tengo a precisare che alcune situazioni vanno chiarite. Per ora vado a cena ...... ci riaggiorniamo più tardi

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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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Inserito il - 02 gen 2016 :  22:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo il mio post precedente in quanto ho fatto una piccola imprecisazione che un paio di messaggini hanno provveduto a segnalarmi; la garanzia di 2 anni kilometraggio illimitato, è riferita ad entrambe le accensioni e la Super Road è composta da 56 pezzi. Tutti i pezzi vitali delle accensioni sono marcati Ducati o Stratos.

P1090799_Copia.JPG
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La marcatura la trovi dal piccolo gommino del CDI alla ventola di raffreddamento, (marcata Stratos e costruita in base di bisolfuro inattaccabile persino dalla polvere);


P1090802_Copia.JPG
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Dall'indispensabile cono venturi al supporto dello statore e dal rotore (volano)per statore, tutti pezzi rigorosamente marcati.
Tutto questo accompagnato da una certificazione di garanzia ed equilibratura (delle officine Stratos) che verrà convalidata al momento dell'acquisto. All'interno della confezione troverete le istruzioni necessarie al montaggio


P1090822_Copia.JPG
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P1090811_Copia.JPG
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Per finire, tutto questo materiale viene inserito in buste come quelle in foto, termosaldate; tutto ciò vi da la certezza di avere acquistato un prodotto Stratos Ducati



P1090815_Copia.JPG
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Penso che tutto questo possa fare la differenza tra un prodotto Stratos Ducati originale ed un altro in commercio; o con chi vuol spacciare il proprio prodotto sfruttando il nome

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joker
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Bronzola - PD
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Inserito il - 02 gen 2016 :  23:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh che dire, grazie per avermi chiarito le mie confuse idee. Dell'accensione Stratos se ne sentono e leggono tantissime, e sono tutte opinioni positive. La mia curiosità era riferita alla "tipo" Ducati e credo di aver capito di cosa si tratta.
Grazie ancora.
Filippo.
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2016 :  23:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultima puntualizzazione spesso si parla di anticipo variabile, non variabile, fisso ...... la caratteristica dell'accensione Stratos è semplice, è stata studiata specificamente per i motori Lambretta e i punti di ritardo o anticipo variano a seconda delle esigenze del motore che il CDI rileva durante la marcia.
Un'informazione una volta per tutte: dopo aver stipulato il contratto con Ducati, siamo stati invitati al CSS di Bologna, che è un distaccamento del centro esperienze Ducati Energia. L'Ing. Panarari capo progettista del progetto Stratos e l'Ing. Pavoni sono stati invitati a portare la relazione tecnica di 2 motori Lambretta: 150LI 2° serie e 150 SX unitamente ai 2 motori perfettamente marcianti. Senza raccontare nuovamente tutto il lavoro fatto, le prove eseguite, .... dopo 1 anno e mezzo è nato il progetto definitivo.
che si avvale della tecnologia moderna utilizzando il Pic-Up (segnalatore di fase) interno e non più esterno come era stato pensato inizialmente; per rendere questa Accensione sia Stradale che adeguatamente modificata da pista vedi la Super Road. Variando la fase in relazione ai giri del motore, cercò di abbassare la temperatura del gruppo termico, contestualmente di ridurre i consumi.
Sotto vi pubblico tutte le variazioni di fase che il CDI comunica al motore Lambretta:


CCENS_DUCATI_BIS.jpg
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Stratos432399015.jpg
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Il primo grafico dimostra che vi sono parecchi gradi di variazione ma quei gradi rilevati automaticamente dal CDI stesso ci permettono di ottenere la maggior resa da quei motori; quindi per la Ducati, quei motori devono essere serviti dall'elettronica solo in quel modo.
Il 2° grafico porterà un /S che ci indicherà che le fasi interne non sono compatibili con un altro prodotto commerciale. Sulla Brochure troverete le istruzioni per fare i 4 tipi di impianti elettrici possibili per il carenato inoltre troverete l'impianto per i modelli costruiti dal 50 al 57 con esclusione dei modelli E-F
Spero di essere stato chiaro e non dover tornare su questo argomento ma resto disponibile per ulteriori informazioni.


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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 03 gen 2016 :  00:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, che non sono ne un attento ascoltatore ne abituato a dormire sul pisello come altri del forum, ho notato una drastica riduzione delle vibrazioni...merito del volano?
Comunque è un bel prodotto.
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malicci
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Ciampino - RM
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Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2016 :  01:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anno nuovo!! Accensioni nuove!!!

Stefano Licci
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