Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Scelta ammortizzatore e accensione DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2015 :  18:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,premesso che di lambretta me ne intendo poco,essendo vespista,dovrei mettere una accensione elettronica e un ammortizzatore posteriore,il tutto per uso turistico.
Attualmente uso un carbone al posteriore,costa poca ma vale niente.
In giro ne ho visto di tutti i prezzi,ma non saprei cosa scegliere senza dissanguarmi il portafoglio.
Per l'accensione invece sono indeciso se tra la ducati o la bgm nuova da 2,3 kg con anticipo variabile.
La lambretta la userò per uso turistico ed è un 150 originale.


Signore indiscusso della statale romea.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 dic 2015 :  20:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l'accensione io ho messo una Ducati ottima dai ricambisti trovi quello che cerchi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2015 :  21:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gian

Secondo la mia esperienza o accensione indiana oppure la ducati/stratos per l'uso che devi farne, ammortizzatore posteriore o l'originale magari fatto in italia oppure il read speed che ho preso di recente sembra di ottima fattura.

G
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 dic 2015 :  22:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche se un po' rigido, l'ammortizzatore R6 con molla da 180lbs non è male, se poi monti gli ammortizzatori anche anteriori (non è necessario saldare le staffe alte e nemmeno cambiare quelle basse, esistono dei kit che si avvitano, quasi plug&play)...in questo modo fai 10 salti in avanti e la lambretta diventa guidabile.
Parlando di accensioni elettroniche, l'anticipo variabile è inutile su un 150originale;
Quelle indiane non sono rifinite benissimo (come tutti i pezzi indiani d'altra parte), ma funzionano decentemente, bgm + volano AF Rayspeed funziona bene, una bella scintilla, usa la centralina della vespa ed ha dei materiali migliori (da quello che so i volani AF sono indiani, ma equilibrati in UE), la ducati è quella che reputo migliore, fatta con ottimi materiali, secondo un progetto con una logica, ottima scintilla e zero vibrazioni ...

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 dic 2015 :  11:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia 150 con mugello 186 accensione con componentistica elettronica ducati e volano indiano,ammortizzatore post stratos regolabile ( quello giallo ) finora tutto funziona egregiamente
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 dic 2015 :  13:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ammortizzatore R1 molla 200 lb funziona benissimo.
Accensione varitronic funziona bene anche se molti lamentano irregolarità a base regimi.
Torna all'inizio della Pagina

Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2015 :  18:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Le molle per gli ammortizzatori per R1 dove posso trovarle?

Signore indiscusso della statale romea.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 dic 2015 :  20:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi comprare molle e boccole, le trovi su lambrettaupgrades

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits