Rimontando il motore mi è venuto un dubbio sull'installazione del tamburo scanalato della frizione di una Lambretta 150 D del 1956 (una delle ultime).
Mi confermate che il tamburo fa la battuta sul seeger e che sotto al seeger, cioè verso l'albero cavo / cuscinetto non ci va nulla?
Io c'ho trovato una rondella di rasamento; lo spazio per montare la rondella c'è e riduce un po' il gioco assiale dell'alberino primario, ma dal catalogo sembra che li ci va solo il seeger.
Altra domanda: il seeger che ho ha una forma strana, è molto largo (vedi foto). Ne posso mettere uno standard ne serve uno con una superficie di appoggio larga?
Esatto come anche da foto postata non ci va niente,evidentemente nel tempo l'avranno smontato e istallato questa rondella perchè aveva troppo gioco ma ripeto non ci va,per il seeger ha più appoggio io lo lascerei ciao
Il seeger con la pancia larga è molto più forte e resistente, dall'esploso si evince che non ci vuole nessun rasamento ma come dice giustamente Ugo negli anni ci saranno stati molti interventi e sicuramente lo avranno aggiunto per ridurre il gioco