Autore |
Discussione |
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 dic 2015 : 21:58:52
|
tanto per cominciare noi lo festeggiamo il 24 visto che mia moglie è tedesca.Lo scorso anno siamo andati su e la cena si articolava così:vari stuzzichini con pesce e non, un brodo liscio e un bel pezzo di cervo a cottura lenta uno spettacolo.quest'anno invece qui da noi facciamo dei crostini :funghi, pomodoro ,canederli in brodo,e una bella nana in forno.quest'anno non mi provo a fare il panettone perchè non ho troppo tempo.
175 tv |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 dic 2015 : 22:08:08
|
In famiglia il 24 si rispetta la vigilia, quindi niente carne, ma si abbonda con piatti a base di pesce dall'antipasto, primi piatti con vongole, cozze, astice, poi come secondi scampi, gamberoni sulla brace, e poi i fritti, a casa mia si frigge di tutto, anche le mele (solo la vigilia di Natale però). Poi il 25 il giorno di Natale, si va con lasagna al forno, agnello scottadito, un po' di brodo, bollito, ceci, ecc.... Non vado avanti che ho preso già 2 chili.
FABIO |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 dic 2015 : 08:54:27
|
cerchiamo di fare un pò di astinenza prima del 25 o...spingere le nostre lambrette
175 tv |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 08 dic 2015 : 09:54:54
|
Spero che per questo 25 tante persone che non hanno la mia/nostra fortuna abbiano un bel piatto caldo sotto i denti. Questo è il mio pranzo preferito
Se qualcuno vuole da me c'è sempre un posto che aspetta qualcuno
Crescenzo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 dic 2015 : 14:36:49
|
Una bella nana in forno??? che è?? |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 08 dic 2015 : 19:02:22
|
Quest'anno rientrerò dai miei dopo tre natali consecutivi in Argentina e penso che mi mangerò anche il "tavolì coi zampi" come si dice dalle mie parti. Da tradizione, alla vigilia antipasto di mare poi gnocchetti agli scampi e poi baccalà fritto e verdure miste fritte. A Natale immancabili cappelletti in brodo di tacchinella (allevata in casa), il bollito a seguire e poi lasagna bianca ai funghi (mio zio va a funghi e li secca) e fritto misto all'anconetana (agnello, fettine olive ripiene e crema fritta). La sera avanzi più agnello alla brace. Dopo i pasti l'immancabile "turchetto" caldo con caffè rum e borghetti. Il 26 un trapianto e/o un prete
Lambretta, the magic touch! |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 dic 2015 : 21:16:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Una bella nana in forno??? che è??
La moglie del nano?
FABIO |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 dic 2015 : 08:47:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Spero che per questo 25 tante persone che non hanno la mia/nostra fortuna abbiano un bel piatto caldo sotto i denti. Questo è il mio pranzo preferito
Crescenzo
.Com |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 dic 2015 : 15:52:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Crescenzo
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 dic 2015 : 21:49:30
|
Visto che mi hanno trovato un epatite (leggera, ma comunque...), andrò sulle cose leggere e magre. E niente liquori, spumanti, etc.
C° |
|
|
|
Discussione |
|