Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 dic 2015 :  22:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  23:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io devo solo raccordare i due travasi nel carter Ugo

Quello che mi hai scritto sul collettore scarico ecc sono lavori aul cilindro



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Filippo raccordalo in diagonale,poi il collettore di aspirazione lo raccordi dalla parte del cilindro alla luce ed il condotto lucidato a specchio,ed anche quello dello scarico sempre dalla parte della luce lo devi raccordare ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2015 :  08:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Filippo e poi ti consiglio anche di raccordare il cilindro come descritto sopra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 dic 2015 :  18:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata.
Lo scarico raccordato e lucidato.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 dic 2015 :  19:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma qui parlate di lavori al cilindro!

Io parlavo del carter e ho raccordato tutto






Citazione:
Messaggio inserito da giankx

L'aspirazione va solo raccordata e non lucidata.
Lo scarico raccordato e lucidato.

- ASI
+ TRAVASI

Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 dic 2015 :  19:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalemte preferisco lasciare il carter e cilindro un pelo ruvidi per via dello strato limite, come detto in precedenza.
Io ho un cilindro elaborato da Gori e ha tutto lucidato tranne i travasi.

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2015 :  21:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto dove passa la miscela va lasciato ruvido.
Lo scarico il cielo del pistone e la testa si lucidano non tanto per agevolare i flussi ma perché non si attacchino i residui della combustione
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2016 :  21:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera Filippo come procedono i lavori?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2016 :  23:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardati il manuale "elaboriamo il 2 tempi".
Spiega bene le varie teorie e tecniche riguardanti rifinitura di pistone, travasi, scarico ecc. E' illustrato chiaramente anche il discorso del famoso strato limite. Anche la forma e sezione dei condotti ha tutta una sua importanza. Ovviamente gli effetti di questi accorgimenti saranno tanto più evidenti tanto più il motore sarà spinto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits