Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 dic 2015 :  23:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un carter 150 e voglio farci un motore un po' diverso da quello che ho già-

ecco i pezzi che ho pronti

gruppo termico ho a disposizione un 200 gori sport
ho un cambio 150 li
catena da 81 nuova
pignone .. 15 e 18 (il 17 lo comprerò)
corona originale 46
silent block maggiorati
accensione ducati elettronica

che consigli mi date?

io vorrei metter un vhsh 30 e marmitta o Gori 50 o Taffespeed sempre che si trovi ma sono indeciso sul cambio e rapporti

volevo capire se mi conviene lavorare su configurazione diversa dal cambio 150 catena 81 e pignone 17 con cui mi trovo benone sulla special...

uso turistico un pelo spinto

frizione 5 dischi ha senso?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2015 :  08:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo catena 81 è pignone 17 per me vanno benissimo,per il cambio ti consiglio un cambio della 125 Special,per la frizione io lascerei l'originale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 dic 2015 :  09:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro sport è per carburatori da 22..
se fossi in te lascerei il cambio della 150 con il suo pignone.


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2015 :  10:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro verrà ritoccato così da poter usare carburatori maggiori

sul cambio vorrei prendere il Gori RAV ...

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2015 :  19:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come marmitta solo perchè vorrei provarne una diversa e con terminale vistoso cosa mi dite di questa:

http://www.jl-scooter.com/krp3-jl-original-11-c.asp

Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 dic 2015 :  14:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come marmitta non so dirti.
Comunque io lascerei il cambio così com'è. Un mio amico con gori sport marmitta Gori 42 pignone originale con cambio 150 special quindi più corto del tuo faceva 105.
Secondo me se lasci così ti diverti tantissimo sopratutto nelle salite sarai sempre primo.


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 dic 2015 :  18:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Gori 200 è un ghisone tranquillo, quasi plug&play, un cilindro che ha coppia, ma non è fatto per girare alto, credo che il setup migliore possa essere phbl 24 con scatola filtro, gori200, carter raccordati, scarico gori (se sei un affezionato al marchio o se vuoi andare sul sicuro), pignone 16, cambio 150 li3 (quello special se non sbaglio ho un salto abbastanza marcato tra 3ª e 4ª).
Io lo monterei così almeno...uso turistico, ma non troppo seduto in città!

-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 dic 2015 :  20:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da come lavorerà il cilidnro.
Se lo fa tirare ai bassi o alti

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 dic 2015 :  21:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per costrizione non è un cilindro fatto per girare alto, che lo si possa fare è un altro discorso; ho visto un 125 "originale" oltre i 100km/h, ma è durato 300km...


-------------------------------
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 dic 2015 :  08:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli
sui motori che uso già ho :
200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker
200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150

il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!

il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport
in più voglio provare il cambio Gori rav4

la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3
carburo vhsh30
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 dic 2015 :  22:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie dei consigli
sui motori che uso già ho :
200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker
200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150

il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!

il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport
in più voglio provare il cambio Gori rav4

la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3
carburo vhsh30




"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 dic 2015 :  22:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Filippo, io sto per montare il nuovo cambio con gori sport appena riesco metto le impressioni

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 dic 2015 :  23:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi starai davanti Filippo....
Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!!
W belzebù



Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  00:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moderatori bloccate Matteo è convinto che il suo Tv, detto Satana, possa competere con le mie bestie!!


Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5

Non mi starai davanti Filippo....
Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!!
W belzebù



Matteo (PC)

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  00:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Folco!!

Mai star fermi!


Spero tutto bene !

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie dei consigli
sui motori che uso già ho :
200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker
200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150

il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!

il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport
in più voglio provare il cambio Gori rav4

la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3
carburo vhsh30




"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  17:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel frattempo sto a raccordà

potete dirmi se devo mangiar via anche quei due lati interni che si vedono nell'ultima foto?
foto fatta da lato chiocciola verso il travaso


01.jpg
_ _

03.jpg
_ _

04.jpg
_ _

02.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  19:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo... la raccordatura poi la lucido a specchio o passo la carta e basta lasciando un po' di rugosità?
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 dic 2015 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo se li levi è meglio.
Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  21:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sapevo anche io della rugositá per via dello strato limite

Sul levare quello scalino devo capire se va mantenuto ma apari del cilindro o se va bene smussarlo in diagonale

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Certo se li levi è meglio.
Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 dic 2015 :  21:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2015 :  22:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma con lo stesso angolo o raccordo in diagonale?

Sulla rugositá o luciditá a specchio ognuno dice la sua!!!

Io sapevo della rugositá per impedire che la miscela si distaccasse dalle pareti del travaso troppo velocemente...

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits