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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 dic 2015 : 23:01:31
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Ho un carter 150 e voglio farci un motore un po' diverso da quello che ho già-
ecco i pezzi che ho pronti
gruppo termico ho a disposizione un 200 gori sport ho un cambio 150 li catena da 81 nuova pignone .. 15 e 18 (il 17 lo comprerò) corona originale 46 silent block maggiorati accensione ducati elettronica
che consigli mi date?
io vorrei metter un vhsh 30 e marmitta o Gori 50 o Taffespeed sempre che si trovi ma sono indeciso sul cambio e rapporti
volevo capire se mi conviene lavorare su configurazione diversa dal cambio 150 catena 81 e pignone 17 con cui mi trovo benone sulla special...
uso turistico un pelo spinto
frizione 5 dischi ha senso?
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12625 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 dic 2015 : 08:59:00
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Caro Filippo catena 81 è pignone 17 per me vanno benissimo,per il cambio ti consiglio un cambio della 125 Special,per la frizione io lascerei l'originale ciao
belligerante ugo |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 07 dic 2015 : 09:07:40
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Il cilindro sport è per carburatori da 22.. se fossi in te lascerei il cambio della 150 con il suo pignone.
"200 gori sport" |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 07 dic 2015 : 10:53:26
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il cilindro verrà ritoccato così da poter usare carburatori maggiori
sul cambio vorrei prendere il Gori RAV ...
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 10 dic 2015 : 14:46:31
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Come marmitta non so dirti. Comunque io lascerei il cambio così com'è. Un mio amico con gori sport marmitta Gori 42 pignone originale con cambio 150 special quindi più corto del tuo faceva 105. Secondo me se lasci così ti diverti tantissimo sopratutto nelle salite sarai sempre primo.
"200 gori sport" |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 dic 2015 : 18:51:11
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Il Gori 200 è un ghisone tranquillo, quasi plug&play, un cilindro che ha coppia, ma non è fatto per girare alto, credo che il setup migliore possa essere phbl 24 con scatola filtro, gori200, carter raccordati, scarico gori (se sei un affezionato al marchio o se vuoi andare sul sicuro), pignone 16, cambio 150 li3 (quello special se non sbaglio ho un salto abbastanza marcato tra 3ª e 4ª). Io lo monterei così almeno...uso turistico, ma non troppo seduto in città!
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 10 dic 2015 : 20:48:51
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Dipende da come lavorerà il cilidnro. Se lo fa tirare ai bassi o alti
"200 gori sport" |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 dic 2015 : 21:29:23
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Per costrizione non è un cilindro fatto per girare alto, che lo si possa fare è un altro discorso; ho visto un 125 "originale" oltre i 100km/h, ma è durato 300km...
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 dic 2015 : 08:14:08
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grazie dei consigli sui motori che uso già ho : 200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker 200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150
il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!
il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport in più voglio provare il cambio Gori rav4
la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3 carburo vhsh30
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 dic 2015 : 22:00:37
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Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.
Citazione: Messaggio inserito da cente
grazie dei consigli sui motori che uso già ho : 200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker 200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150
il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!
il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport in più voglio provare il cambio Gori rav4
la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3 carburo vhsh30
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 dic 2015 : 22:05:13
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Ciao Filippo, io sto per montare il nuovo cambio con gori sport appena riesco metto le impressioni
Cavo |
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 11 dic 2015 : 23:12:30
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Non mi starai davanti Filippo.... Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!! W belzebù
Matteo (PC) |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 00:41:46
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Moderatori bloccate Matteo è convinto che il suo Tv, detto Satana, possa competere con le mie bestie!!
Citazione: Messaggio inserito da lmbrttIZ5
Non mi starai davanti Filippo.... Satana ti strapperà il tuo Nannunci maledetto.....e ti svernicerà a dovere!!!! W belzebù
Matteo (PC)
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 00:42:30
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Ciao Folco!!
Mai star fermi!
Spero tutto bene !
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Sempre "vulcanico" il nostro Filippo ! Bravo. Complimenti per la tua curiosità esplorativa.
Citazione: Messaggio inserito da cente
grazie dei consigli sui motori che uso già ho : 200 gori racing, ss30, scarico da 50 gori pignone 17 cambio peacemaker 200 gori sport , sh 22, scarico gori 42, pignone 16 cambio li 150
il gori lo conosco bene !! e non ho nulla da dire se non che per me è perfetto !!
il cilindro di questo nuovo motore sarà Gori spinto e non sport in più voglio provare il cambio Gori rav4
la marmitta è più una questione estetica e di curiosità , vorrei provare la JL3 carburo vhsh30
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 17:59:57
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nel frattempo sto a raccordà
potete dirmi se devo mangiar via anche quei due lati interni che si vedono nell'ultima foto? foto fatta da lato chiocciola verso il travaso
01.jpg _ _
03.jpg _ _
04.jpg _ _
02.jpg _ _ |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 19:38:45
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dimenticavo... la raccordatura poi la lucido a specchio o passo la carta e basta lasciando un po' di rugosità?
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Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 12 dic 2015 : 20:50:48
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Certo se li levi è meglio. Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 21:28:33
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Ok sapevo anche io della rugositá per via dello strato limite
Sul levare quello scalino devo capire se va mantenuto ma apari del cilindro o se va bene smussarlo in diagonale
Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Certo se li levi è meglio. Dove passa la miscela aria benzina dice che sia meglio una leggera rugosità.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12625 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 dic 2015 : 21:57:34
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Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao
belligerante ugo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 dic 2015 : 22:03:58
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Ok ma con lo stesso angolo o raccordo in diagonale?
Sulla rugositá o luciditá a specchio ognuno dice la sua!!!
Io sapevo della rugositá per impedire che la miscela si distaccasse dalle pareti del travaso troppo velocemente...
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo devi raccordare tutto e i condotti li devi lucidare meno rugosita c'è e meglio è buon lavoro ciao
belligerante ugo
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