Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 VESPA TS 125
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2005 :  09:17:38  Mostra Profilo
se a qualcuno interessano le vespe, per la prossima settimana, portiamo a casa una TS125 (la sorellina del RALLY180/200),conservata discretamente, completissima e funzionante!
Unica peca, non ha ne targa ne libretto

sx 225

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2005 :  17:20:41  Mostra Profilo
Ne ha un'altra di pecca!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2005 :  19:18:02  Mostra Profilo
Tranquillo Bicius! Luca non stà diventando Vespista!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2005 :  23:04:12  Mostra Profilo
... si, in effetti, ....... è una vestrpa

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  09:58:52  Mostra Profilo
Un pensiero ad alta voce....
.... la presa di posiszione discriminate verso ancuni tipi di scooter mi fanno sentire a disagio.
Io sono più interessato verso altri tipi di modelli e marche diversi da Lambretra e Vespa e non per questo scelgo di disprezzare o esaltare uno scooter rispetto un'altro.
Forse questo non o un forum per Scooter d'epoca?
Mi dispiacerebbe che a forza di giocare sulla storica rivalità, gli appassionati della Vespa non si sentano a proprio agio a scrivere su questo forum perche preferiscono non rischiare di essere oggetti di scherno.
Io stesso mi sono lasciato andare sulla discussione detta Vespa "Modello America" ma ne sono pentito e ho voluto fare dietro front.

Ciao, Luigi.

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2005 :  10:49:48  Mostra Profilo
Alla fine Luigi, qui si scherza lo sanno tutti! Un pò di sana satirica (almeno qui è sana....), e libera sopratutto!
Anche se il tuo pensiero non fà una piega. Sapete x esempio Venerdì ho portato a casa una SS 180! Ho peccato Signore perdonami!! Ma è un gran bello Scooter e fila come un treno!
E' una delle Vespe che più mi piacevano e un amico voleva disfarsene. Son rimasto ben impressionato, anche se la Lambretta ha secondo me qualcosa in più in stabilità. E' come guidare una moto la Lambretta, anche se la Vespa vibra la META'!! Questo è vero!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  11:06:21  Mostra Profilo
Signore perdonami, anche io tra un po porto a casetta una vespa e allora sì che potrò ... "violentarla"

vabbè, lasciateci scherzare un pochino, fatelo anche voi vespisti o di qualunque scooter siate innamorati!
tanto lo so che ci si va d'accordo comunque, l'importante è che sia a marce ed in puro metallo Hi Hi

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  12:55:12  Mostra Profilo
Il fatto è che in questo forum sono maggiormente iscritti Lambrettisti e in aggiunta ai modi seppur scherzosi di esaltarsi sui vespisti, secondo me ciò fa si che quest'ultimi si iseriscano in punta di piedi e con timidezza, se non avvolte doversi difendere o scusare se chiedono lumi riguardo una vespa.
C'è il rischio che questo Forum diventi esclusivamente Lambrettista, per inospitalità verso altri appassionati.

Ciao, Luigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  13:49:36  Mostra Profilo
... tornando alla SPLENDIDA & RARISSIMA VESPA TS125, oggetto della discussione, mi spiace ma è stata venduta/SOLD

ciao

sx 225

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2005 :  14:40:50  Mostra Profilo
Ok Luigi, il mio tono è sepre scherzoso ed incasso volentieri anche battute sulla mia beneamata, vorrei essere beccato anch'io ogni tanto, ma in effetti sono proprio pochi i possessori dell'altro scooter d'epoca.
Se sono stato offensivo chiedo scusa, se vi ho fatto un po' ridere controbattete, sennò sembriamo un branco di bacchetoni appassionati in maniera ossessiva verso i nostri mezzi, mentre invece ci possiamo anche ridere sopra ogni tanto, fingendo di essere indietro di 40 anni e ricreando quella rivalità che accompagnava le due categorie.
Ciao

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  15:31:24  Mostra Profilo
La mie intenzione non era certo quella di abolire gli scherzi e il buon umore semmai evitare che con l'eccesso quancuno si senta escluso o indesiderato.
Vedi come ad esempio cosa ha scritto pochi minuti fa Bonez76:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5126&whichpage=2

A dire il vero un po di campanellismo nel forum c'è sempre stato (non c'è nulla di male) ma negli ultimi mesi ho notato che i vespisti scrivono di meno, fanno eccezzione qualche ignaro nuovi iscritto, e a pari passo i commentini aumentano.
La cosa condiziona anche me che idelamente conosco tutti da un paio d'anni.
Sto resturando una Vespa GS160 per me, ma in questo forum non ne ho mai parlato perchè l'aria che si respira mi fa pensare che il mio entusiamo non venga condiviso.
Mi sento più a mio agio piuttosto a parlarvi del mio Brezza o della Iso dove gioco su un campo neutrale.

Ciao, Luigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2005 :  16:34:19  Mostra Profilo
Infatti lo avevo capito, era un po' per spiegare anche agli altri come si può essere spiritosi e divertenti senza offendere, e questo deve essere da tutte e due le parti, anche e soprattutto da parte nostra che forse qui siamo un po' di più!

E per continuare con il fiume di battute che esonda nel forum e visto il tuo ultimo acquisto un solo consiglio:
NON MISCHIARE GLI ATTREZZI!!!

Eh, Eh, scherzino finale!

Ma se non ci sono io a sparare cavolate a gratis, quanto dovrebbe spendere l'Admin per un giullare a pagamento!!!
Ciao, un salutone a tutti

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  16:50:18  Mostra Profilo
Il pericolo è abbastanza remoto in quanto metto in cantiere sempre un solo scooter alla volta.
Grazie della simpatia.

Ciao, Luigi.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2005 :  17:19:17  Mostra Profilo
Rispondo non tanto all'amico Luigi, ma a tutti, anche perché il Forum lo frequento da diversi anni, fin da quando era presente in un altro dminio, così come molti di noi.
Che il forum stia sempre più diventando frequentato da Lambrettisti, e meno Vespisti non penso sia dovuta ad un predominio degli amanti dello scooter Lombardo o dalla loro goliardia! Del resto come tutti sanno esistono altri forum dedicati alla Vespa, e qualche volta li si menziona anche qui stesso. Questo non vuol dire che questo Forum, nato con l'espresso intento d'aiutare tecnicamente e burocraticamente i possessori di scooter d'epoca di ambo le marche, abbia esclusi gli uni in favore degli altri, così come coloro che amano e custodiscono la memoria storica d'importanti scooter meno conosciuti! Vedi il caso degli Mv o degli Iso, di cui ne sei un grande esponente! Certo condivido che delle volte si scherzi forse troppo, e io sono fra quelli! Un pò come tutti! Il forum è un punto d'unione, come quasi un bar di vecchi tifosi, dove una volta che ci si capita ci si sente a proprio agio e si torna!! Che poi i Lambrettisti si trovino a proprio agio è anche dovuto ai tanti anni di buio passato in solitaria o in sparuti gruppi. Questo penso lo sia ancor oggi per coloro che guidano o amano uno dei tanti poco conosciuti scooter! Immagina la scena di uno scooterista alla guida di un Iso e sentirsi dire che Lambretta è questa? O non trovare altre persone con la stessa passione con cui scambiare chiacchere.
La pace fra Lambrettisti e Vespisti è ormai cosa fatta, certo si scherza e delle volte ciò che si scrive su di un forum può esser mal interpretato o letto in maniera troppo personale, perchè non è una cosa diretta a faccia a faccia!
Basta pensare al'appena passato raduno di Pestum, con il servizio apparso sul Tg2 della Rai. Vespisti e Lambrettisti assieme in un sodalizio fra scooteristi! Ricordiamo che non sempre ai raduni Moto gli scooter vengono considerati come veri due ruote!
Certo più luce sulla Lambretta non guasterebbe così come sui tanti sconosciuti ai più, come uno fra tutti l'Orsetto della Bianchi o tanti altri. Qui del resto si è tutti amici e uniti dalla voglia di ridare vita a degli scooter che hanno fatto la storia, e ora ci regalano tante emozioni al solo pensarci!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Ho corretto solo qualche strafalcione fatto nella veloce risposta!
Ora con più calma posso solo dire che questo forum è bello perché variegato e ben vengano anche le critiche quando, può capitare di perdere il vero tema conduttore.
P.S.
Luigi hai fatto benissimo a mettere in risalto la questione.
Non esitare a chiedere chiarimenti sul restauro Vespa del resto di Vespisti fre noi ne son presenti, e anche i Lambrettisti non si tirano certo dietro a consigliare i cugini Vespisti per i discorsi similari nell'opera di restauro.
Pace pace pace!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2005 :  20:59:05  Mostra Profilo
cavolo Piega, sei ... un poeta!!! ... comunque lasciateci scherzare tutti (qualunque scooter amiate od abbiate), basta che non si inizi con i PLASTICONI però!!!!!

ciao

P.S. tempo addietro, ho visto in un posticino "segreto" uno scooter gilera, mi sembra di ricordare 100 o 125 cc. (anni '50/'60), aveva i doc. OK ed era uno splendido conservato ...
se a qualcuno puo interessare, vado a vedere e poi vi dico.

ciao

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  09:01:51  Mostra Profilo
Vi voglio solo dire che sono contento che si sia discusso su questo argomento a aver visto la vostra sensibilità sull'argomento.
Per Ducati, se è targato è il Gilera G80 (c'era anche il G50), un po' bruttino ma scooter d'epoca.
Fammi sapere che ne sono interessato.

Ciao, Luigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  14:18:44  Mostra Profilo
Per Iso, sai che mi sembrava + grosso, almeno 100 c.c. ?!

appena trovo un paio d'orette, faccio un salto e una foto.

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  14:22:31  Mostra Profilo
Allora hia visto sotto i cofani ... è un 4 tempi.

Ciao, Luigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  15:35:06  Mostra Profilo
... non ho visto sotto i cofani, era in mezzo a tante cose ... + o - di carrozzeria, era come un incrocio tra una vespa 50 e una lambretta??

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  16:31:35  Mostra Profilo
Grazie dell'interessamento Luca.
Si, ci assomiglia molto.
Dovrebbe essere di colore avorio, parafango anterire fisso e ruota a sbalzo, cofani asportabili, prodotto nel 62 prima da 50cc 4 tempi, ma con prestazioni troppo rigidamente codice. Ottenendo scarso successo la Gilera ha provato con la versione da 80cc ma da li a poco ha abbandonato l'idea dello scooter.
http://www.scootermaniac.org/modules.php?name=modele&cle=303

Ciao, Luigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2005 :  22:58:43  Mostra Profilo
... mi pare propio lui ... ma mi pareva 100 o 125, non può essere???

ciao Iso

sx 225
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000