Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione ante"60"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  15:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vorrei alcuni chiarimenti in merito alla revisione degli scooter ante 60.C'è chi dice che si possono fare anche nelle officine convenzionate e non solo in motorizzazione.Ma è un'altro il punto che mi interessa:Si può circolare per portare lo scooter alla prima revisione dopo la reimmatricolazione?Se si ,visto che il mezzo sarà assicurato, l'assicurazione risponde in caso di incidente nel viaggio di andata essendo lo scooter privo di revisione?

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2015 :  15:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei dire una ca..aa ma a me risulta che la nuova immatricolazione funga anche da revisione?!!

Ciao Francesco
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  15:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari !
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  16:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che l'officina dove effettuerai la revisione possa rilasciare un permesso per il tragitto casa-officina il giorno della revisione.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2015 :  16:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Ciao, vorrei alcuni chiarimenti in merito alla revisione degli scooter ante 60.C'è chi dice che si possono fare anche nelle officine convenzionate e non solo in motorizzazione.Ma è un'altro il punto che mi interessa:Si può circolare per portare lo scooter alla prima revisione dopo la reimmatricolazione?Se si ,visto che il mezzo sarà assicurato, l'assicurazione risponde in caso di incidente nel viaggio di andata essendo lo scooter privo di revisione?


Questo è un annoso problema: per quanto riguarda il decreto ministeriale e la relativa circolare esplicativa che regolano la materia, i veicoli ante 1960 possono fare la revisione solo presso le sedi di motorizzazione, tranne nei casi in cui le associazioni di veicoli storici della provincia non ottengano un permesso speciale dalla motorizzazione da cui dipendono ed individuino, di comune accordo, una o più officine autorizzate da demandare alla bisogna, e solo quelle.

C'è da dire, però, che in diverse province i veicoli ante '60 fanno le revisioni normalmente presso qualunque officina autorizzata senza nessuna autorizzazione. Bisogna vedere se questo stato di cose ha una qualche forma di autorizzazione , anche se ufficiosa, oppure se succederanno casini quando, e se, il ministero apprenderà della circostanza.

L'assicurazione risponderà certamente in caso di incidente, anche se, in caso di colpa certa dell'assicurato o se il veicolo risultasse non adatto alla circolazione, potrebbe rivalersi nei suoi confronti.

Per quel che riguarda il collaudo in motorizzazione, questo vale certamente come e più di una revisione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2015 :  17:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Credo che l'officina dove effettuerai la revisione possa rilasciare un permesso per il tragitto casa-officina il giorno della revisione.

hosol


Confermo, ti posso assicurare che quando prenoti la revisione in Motorizzazione (per il caso officina non ti so dire) ti rilasciano il foglio di prenotazione stesso che ti autorizza a viaggiare senza revisione per il solo tragitto casa-Motorizzazione nel giorno indicato.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2015 :  19:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rilasciato dalla motorizzazione OK, ma quello dell'officina hon ha valore, serve eventulamente a far chiudere un occhio alla FdO in caso di controllo, ma in caso di guai ...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2015 :  19:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Rilasciato dalla motorizzazione OK, ma quello dell'officina hon ha valore, serve eventulamente a far chiudere un occhio alla FdO in caso di controllo, ma in caso di guai ...

Ciao.


Quoto Gigi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2015 :  13:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi chiedo un'altra cosa:se metto i dati della lambra nell'apposito campo della FMI per sapere a che punto è la pratica,mi rispondono che la ricerca non ha dato nessun risultato, ma compilando il campo sottostante(in pratica inviando un e- mail)mi rispondono che la pratica è arrivata a Roma nei primi giorni di ottobre e ci vorranno ancora circa 60 giorni.E' nella norma ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2015 :  18:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non hanno ancora inserito il numero di pratica nel registro online, o l'hanno inserito errato (è già successo).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 dic 2015 :  07:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 dic 2015 :  22:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora vedo scritto "alla esame della commissione preliminare n 179857
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits