Buona serata a tutti : ho iniziato a smontare il mio motore lambretta li 2 serie , volevo sapere se x smontare l'albero motore mi serve un'estrattore visto che non viene e poi se qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a smontare la crociera xché le marce li ho già smontate grazie dei buoni consigli !!!!
la crocera la smonti sfilandola dal suo albero. ti consiglio di metterle uno straccio intorno quando la smonti per evitare che le sfere se ne vadano a spasso....
Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ?
Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ?
...una scaldatina ne4lla zona del cuscinetto non fa male. Poi qualche leggero colpo di martello e dovrebbe uscire! Proteggi il filetto con un dado avvitato a filo dell'asse per aumentare la superficie di battuta. Ricordati di togliere il morsetto/barilotto di ottone tra l'astina di rinvio ed il bilancere delle marce, sennò fai fatica a sganciare la crocera.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!!
Ciao Ugo tutto mi rimane solo da staccare l'albero motore.........
Una volta che hai svitato il bullone del parastrappi e ovviamente tolto la flangia del volano, manda la biella al punto morto inferiore e dai qualche martellata leggera all'albero interponendo un legno duro o un punzone di metallo tenero per non far danni. Vedrai che esce!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!!