Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontare albero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 nov 2015 :  21:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona serata a tutti : ho iniziato a smontare il mio motore lambretta li 2 serie , volevo sapere se x smontare l'albero motore mi serve un'estrattore visto che non viene e poi se qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a smontare la crociera xché le marce li ho già smontate grazie dei buoni consigli !!!!

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2015 :  22:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per smontare l'albero devi togliere la flangia dove è alloggiato il volano e poi sfilarlo con leggeri colpi di martello di plastica

flickr/photos/superlambra/sets/
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 nov 2015 :  23:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la crocera la smonti sfilandola dal suo albero. ti consiglio di metterle uno straccio intorno quando la smonti per evitare che le sfere se ne vadano a spasso....

flickr/photos/superlambra/sets/

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12680 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2015 :  08:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'estrattore ti serve per togliere la flangia volano specialmente se non è stata mai tolta ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2015 :  10:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salvo, dici che l'albero "non viene....", ma a che punto sei arrivato? Spiegaci meglio cosa hai smontato fin'ora?ù

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  12:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ?

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  12:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo tutto mi rimane solo da staccare l'albero motore e quello del cambio insieme alla crociera grazie

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2015 :  14:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ?

...una scaldatina ne4lla zona del cuscinetto non fa male. Poi qualche leggero colpo di martello e dovrebbe uscire!
Proteggi il filetto con un dado avvitato a filo dell'asse per aumentare la superficie di battuta.
Ricordati di togliere il morsetto/barilotto di ottone tra l'astina di rinvio ed il bilancere delle marce, sennò fai fatica a sganciare la crocera.

A+

*DL 125/'69* in arrivo!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5137 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2015 :  14:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

Ciao Ugo tutto mi rimane solo da staccare l'albero motore.........

Una volta che hai svitato il bullone del parastrappi e ovviamente tolto la flangia del volano, manda la biella al punto morto inferiore e dai qualche martellata leggera all'albero interponendo un legno duro o un punzone di metallo tenero per non far danni. Vedrai che esce!

A+

*DL 125/'69* in arrivo!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000