Ciao a tutti, avrei questo quesito da porvi: dovrei reiscrivere al PRA il lambro però vorrei farlo a nome mio e non di mio papà (vecchio intestatario scritto nel libretto). Al PRA mi hanno detto di andare da un notaio.... ma cosa devo chiedergli? c'è un modulo da presentargli o basta solo una semplice carta scritta?
... e tutto il resto della trafila per la reiscrizione : iscrizione ASI o FMI, pagamento bolli maggiorati del 50 pct per gli ultimi tre anni etc etc etc.
Diciamo che avrai un po da fare, ma se dai un'occhiata nel forum trovi tutte le informazioni che ti servono nelle vecchie discussioni. Oppure ti affidi ad una agenzia.
grazie delle risposte, iscrizione FMI pagamento 3 bolli maggiorati 50% fatto, mi dicono che mi serve un titolo traslativo, ma che cavolo è? grazie ciao
Non vorrei sbagliare o creare + confusione, ma se tu vuoi intestare a tuo nome il mezzo (che attualmente appartiene a tuo padre) devi fare un passaggio di proprietà tra l'intestatario (tuo padre) e te. Vai dal notaio e fai un passaggio di proprietà. é la prassi quando si "acquista" (anche se non è proprio il tuo caso) un mezzo... In sostanza se la lasci intestata a tuo padre non devi andare dal notaio.