Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quanto restaurare?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tellerio
Nuovo


Ancona - An
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  13:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiedo questa bellissima seppur malridotta lambretta, completa di targa e documenti, proprietario irreperibile e radiata d'ufficio. Non ho provato a far partire il motore per timore di guasti ma azionando volano o pedivella sento compressione e il motore gira! (Incredibile)
Secondo voi come dovrei procedere? Qual'è la tolleranza di Asi e Fmi per la iscrizione nel registro storico? Il mezzo si presenta assolutamente originale ma non in buono stato di conservazione, come muoversi?
Nella mia ignoranza sto pensando di restaurare l'estetica e fare le carte che servono per iscriverla al registro storico per poi, nell'attesa di una risposta, procedere con la parte meccanica.
Credo che l'attesa di una risposta sull'esito dell'esame con la motoretta pronta in garage ma impossibilitata alla circolazione sia una cosa assolutamente snervante!
sapete dirmi se la ruota di scorta fissata a scudo è da considerarsi un accessorio e quindi da smontare nelle foto?
Per Asi e Fmi è Allego foto! Siate clementi, è stata ferma e dimenticata per 51 anni...
Se avete qualche buon consiglio sono ben accetti!

Grazie in anticipo!

image.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2015 :  14:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per A.S.I. si la ruota è un accessorio e vuole tolta con il portaruota le selle vanno rifatte,poi devi cominciare a pulirla e fare foto più da vicino e dopo possiamo consigliarti ciao(F.M.I. è più fiscale sul conservato)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Tellerio
Nuovo


Ancona - An
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2015 :  14:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le altre foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2015 :  14:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole molto olio di gomito e poi si vede ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2015 :  17:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ci vuole molto olio di gomito e poi si vede ciao

belligerante ugo


Vero, ma l'FMI è veramente severa nelle valutazioni dei conservati e non so se lo sforzo dell'eventuale lavoro di pulizia valga veramente la pena. La vedo dura.
Non ci dovrà essere traccia di ruggine, bozzi o altro. Naturalmente la ruota di scorta col portaruota vanno tolti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2015 :  17:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ci vuole molto olio di gomito e poi si vede ciao

belligerante ugo


Vero, ma l'FMI è veramente severa nelle valutazioni dei conservati e non so se lo sforzo dell'eventuale lavoro di pulizia valga veramente la pena. La vedo dura.
Non ci dovrà essere traccia di ruggine, bozzi o altro. Naturalmente la ruota di scorta col portaruota vanno tolti.

Ciao, Gino


Quoto Gino e parlo per esperienza personale: ho faticato tanto ad ottenere il certificato FMI a causa di qualche traccia (e ribadisco traccia!!!)di ruggine sulla pedana della mia LD57.
La mia opinione è che così non passa.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 nov 2015 :  19:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così non passerà mai..io sto lottando con FMI per una lambretta conservatissima che a mio parere presenta minimissime imperfezioni ma è già la 4a volta che me la mandano indietro

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2015 :  21:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo prova con A.S.I.infatti lo detto che F.M.I. e piu fiscale e a mio avviso troppo perchè l'importante e capire il conservato se si tratta di un rudere oppure veramente di un conservato che riporta solo i segni dell'epoca,comunque ad Alessandro ho detto di provare a pulire per vedere come esce e poi decidere il da farsi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 nov 2015 :  21:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo riflettevo in questi giorni sull'esagerata ed incomprensibile rigidità dell'Fmi. Davvero mi stanno esasperando in una foto 10x15 come se usassero una lente d'ingrandimento vanno a vedere le singole sbiadature della vernice. La mia Lambretta è del 1949 ed è stata verniciata chissà quanti anni fa ma è conservatissima davvero vi parlo con il cuore in mano e con tutta sincerità sono di una fiscalità esagerata e che sinceramente non comprendo. Non capisco perché devo creare problemi quando poi il mezzo è completo, originale in ogni sua parte, conforme alla linea di produzione innocenti, davvero non capisco questo accanimento

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2015 :  08:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io faccio da tanti anni iscrizioni A.S.I.e siccome i Lambretta club sono affiliati A.S.I. non ho trovato mai problemi no perchè sono affiliati ma a mio avviso capiscono cosa significa conservato e non si soffermano a piccolezze come dici tu ripeto ti consiglio di iscrivila A.S.I.tanto sono registri storici tutti e due ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Tellerio
Nuovo


Ancona - An
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 nov 2015 :  16:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso l'idea è di riportarla a splendere.
Quindi farò riverniciare battere e sabbiare tutte le parti da un carrozziere, magari togliendomi lo sfizio di fare qualche parte in casa come i cerchi il serbatoio, il portaoggetti e il filtro dell'aria che non hanno bisogno di essere stuccati e battuti.
Magari risparmio qualche euro, gli attrezzi non mi mancano!
Poi dopo una bella pulizia del motore cercherò di farla iscrivere, magari con l'asi.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 nov 2015 :  17:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si come dice Ugo vai con Asi, per me l'Fmi è esageratamente fiscale

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits