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 Restauro Lambretta 125 LI seconda serie del 1961
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Inserito il - 13 nov 2018 :  21:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho però ancora un problema da risolvere.
Premetto che ho montato il 175 Gori con carburatore e marmitta(nuova) originale Casa Lambretta.
A parte qualche difficoltà nella messa in moto, la lambretta rimane in moto e cammina solo con lo starter inserito. Appena lo disinserisco rimane accesa solo se la tengo accelerata. Se si spegne, non riesco a rimetterla in moto se non dopo almeno 30 minuti. Ho l'impressione che l'afflusso di carburante non sia sufficiente.
Ho controllato e ripulito il carburatore un paio di volte, ma non riesco a risolvere il problema.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2018 :  21:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Nicola ma i manicotti porta leve freno e frizione sono verniciati a colore? perchè non si notano(vanno verniciati) ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 nov 2018 :  21:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Nicola ma i manicotti porta leve freno e frizione sono verniciati a colore? perchè non si notano(vanno verniciati) ciao

belligerante ugo


Si Ugo, sono verniciati a colore, cosi come la griglia sotto la sella posteriore.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
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Inserito il - 13 nov 2018 :  21:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,per il carburatore hai soffiato i cicleri con aria oppure passati con un filo di rame? altrimenti molte volte sembrano puliti ciao


belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 nov 2018 :  22:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, li ho soffiati con aria compressa, ma appena posso, ricontrollo e ci passo pure il filo.
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 13 lug 2019 :  16:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi finalmente sono riuscito a farmi un giro su strada!
Dopo il calvario per l'iscrizione registro storico FMI (domanda presentata a metà febbraio, iscrizione fatta fine giugno ) ho effettuato l'iscrizione al PRA e la revisione.
Devo dire che tutto sommato la Lambretta va più che bene. Il GORI 175 ha prestazione molto buone e su strada non sfigura certo con altri scooter d'epoca.
Vorrei approfittare per ringraziare tutte le persone che qui sul forum mi hanno aiutato con suggerimenti e consigli durante il restauro. Senza di voi, il lavoro sarebbe stato senz'altro più complicato e lungo.
Se vi trovate dalle mie parti, avete il pranzo pagato!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 13 lug 2019 :  17:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ora ti puoi divertire ciao


belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2019 :  22:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2019 :  16:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho percorso circa 200km e devo dire che tutto sommato sono più che soddisfatto. L'unica cosa strana che ho notato sono le eccessive vibrazioni prodotte quando il motore sale di giri. Sono talmente fastidiose che dopo un po provocano formicolio alle mani.
Non riesco a capire cosa li provoca.
Il motore è un Gori 175, carburatore originale e marmitta Casa Lambretta.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2019 :  08:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vibrazioni sulla Lambretta ci sono ma se sono troppo eccessive i motivi possono essere tanti (forcella,silentbloc,cerchi gomme ecc.) dovresti controllare questi ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 lug 2019 :  11:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso escludere sospensione e ruote.
Ho provato a motore spento in discesa e non avverto nulla. La Lambretta vibra anche accelerando da fermo con il cambio in folle.
Potrebbe essere un problema del volano o del gruppo catena?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2019 :  13:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del volano potrebbe essere,da fermo tutte le moto lo fanno poi bisognerebbe vedere queste vibrazioni eccessivi che dici senza vedere non possiamo capire ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2019 :  08:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vibra forte anche da ferma, ci sarà qualche problema sul volano o addirittura sull'albero.
Hai la possibilità di provare un altro volano, per capire meglio?
Poi magari fai bilanciare il tuo in officina rettifica.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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boer
Junior


Treglio - CH
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2019 :  13:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Del volano potrebbe essere,da fermo tutte le moto lo fanno poi bisognerebbe vedere queste vibrazioni eccessivi che dici senza vedere non possiamo capire ciao

belligerante ugo


Capisco che è quasi impossibile da capire, devo provare con un video.
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 lug 2019 :  13:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Se vibra forte anche da ferma, ci sarà qualche problema sul volano o addirittura sull'albero.
Hai la possibilità di provare un altro volano, per capire meglio?
Poi magari fai bilanciare il tuo in officina rettifica.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


Purtroppo attualmente non ho un secondo volano, vedo di procurarne uno. Spero che sia quello il problema.

Ho dimenticato di dire che si sono allentate un paio di volte, le viti delle pedane in prossimità del cavalletto.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2019 :  14:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti dei dadi autobloccanti li trovi facilmente cosi risolvi ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2019 :  14:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli!
Penso di aver risolto il problema delle vibrazioni sostituendo il volano con uno prestatomi da un'amico.
Ora visto che devo acquistarne uno nuovo, ho pensato di montare l'accensione elettronica.
Potete consigliarmi qualche modello affidabile ad un prezzo abbordabile?

Ora si presenta un'altro problema.

Ogni volta che accendo le cosiddette "luci di città" e accelero, si fulminano le lampadine del tachimetro, il siluro delle luci di città e la luce posteriore. Tutto va bene se accendo gli anabbaglianti.
Potrebbe essere il regolatore?

P.s. Questo accadeva anche con il volano vecchio.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2019 :  14:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai ricambisti ci sono ottime acc. elet. Mito,Sacchi,Tessera,Valla ecc.esatto vedi che il trasformatorino che si trova nella scatola che poi sarebbe un'induttanza serve appunto a non far bruciare le lampadine di posizione controlla in che condizioni si trova ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2019 :  23:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La causa può essere solo il mancato funzionamento della bobina del regolatore, come dice Ugo.
In particolare è come se fosse in cortocircuito.
L'eventuale cortociruito potrebe anche provvenire dall'impianto, cioè il filo viola tocca il marrone.
Questo lo puoi verificare staccando il filo viola dal regolatore.
Se le luci di posizione (con il devioluci nella posizione 1) non funzionano più vul dire che il corto è da ricercare dentro il regolatore.
Se invece le luci di posizione continuano a funzionare significa che il corto è sull'impianto.
Il corto tra questi due fili può essere solo o sulla morsettiera dentro il fanale o più facilmente sul devioluci.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf

Ciao.
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2019 :  16:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni!
Lunedì verifico.
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