Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compatibilità li seconda/terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ott 2015 :  10:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve il mio dubbio è questo il coperchio del carter è uguale per le due serie?
Stessa cosa per la leva della messa in moto, qualcuno riesce a delucidarmi?

maxli3s
Nuovo

Foligno - PG
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2015 :  11:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una terza serie prima versione. Il coperchio e' uguale in quanto non ha le nervature sul foro dell' albero della messa in moto. Anche il pedale dovrebbe essere uguale, correggetemi se sbaglio....

li 150 special, li 125 III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ott 2015 :  12:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte il discorso estetico, la mia prossima configurazione dovrebbe essere carter terza, coperchio con venature che credevo seconda ma ora ho dei dubbi, tutto su li seconda serie, che pedivella della messa in moto prendo seconda o terza?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2015 :  12:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pedivella è diversa

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ott 2015 :  13:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la scelta della pedivella dipende dal corpo del carter o dal coperchio?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2015 :  13:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carter della LI2 hai i prigionieri della marmitta da 6mm poi li hanno sostituiti da 8mm nel tempo,quello della LI3 sono da 8mm, la pedivella è diversa nelle due serie anche perchè quella della LI2 ha la protezione più larga di quella della LI3 ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2015 :  15:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su una lambretta prima serie ho motore con carter III serie e padivella da II serie che va bene ... esistono su siti inglesi pedivelle adattate per chi mette carter da III serie su lambrette I o II serie ,,, guarda su facce da libro Bruce Langley ha molte parti in vendita....

Lambretta Club Trento

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2015 :  16:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre alle nervature esterne (che nella seconda serie e nelle prime terze serie mancano) cambia la sporgenza che fa da battuta: nella seconda serie è più ... sporgente.

ciao
franz

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ott 2015 :  16:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quindi se ha le nervature è sicuramente un terza serie?

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2015 :  17:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso proprio di si

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12709 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2015 :  20:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se il carter motore ha il lato avviamento rinforzato è di terza serie inizio istallazione primi mesi 1962 ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000