Autore |
Discussione  |
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6395 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ott 2018 : 21:13:57
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Io di tecniche di verniciatura non ne so niente, però qui sul forum ho sempre visto consigliare di passare l'antiruggine subito dopo la sabbiatura, per evitare che si debba sabbiare nuovamente, dato che l'ossido si può riformare anche dopo un solo giorno o con un tocco di mani. ciao e buon lavoro!
Vero! Dipende da dove è conservata e dal tasso di umidità, ma la ruggine superficiale ci mette veramente poco a formarsi.
Il fondo, qualsiasi tipo, è meglio metterlo subito.
Ciao, Gino |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2154 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 ott 2018 : 21:36:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Borghillo.S
Ciao,i lavori proseguono,..una domanda...
IMG_3312.JPG
Queste sono le sue gomme del 71 ,non sono messe male, anzi.. Ma io vorrei montare quelle a fascia ..
IMG_3314.JPG
Pensate che in FMI me le facciano smontare?
=======================0 Nel dubbio tieni aperto... =======================0
Per fmi non è detto che passi con le gomme a fascia bianca,per esperienza io ho dovuto cambiarle perchè l esaminatore non me le passava, buon lavoro.
ciao. |
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 ott 2018 : 22:01:39
|
Ciao, beh...per le gomme nere ,se veramente me le fanno cambiare non ci sono problemi ,le cambierò......In cantina ho comunque sempre a portata di mano,.... un salame e una pira di lambrusco.. 
=======================# Nel dubbio tieni aperto... =======================# |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12819 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ott 2018 : 22:07:04
|
Puoi iscriverla A.S.I. con la striscia bianca sulle gomme passa tranquillamente,ne ho iscritte almeno 2/3 ciao
belligerante ugo |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1884 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2018 : 00:06:47
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Io di tecniche di verniciatura non ne so niente, però qui sul forum ho sempre visto consigliare di passare l'antiruggine subito dopo la sabbiatura, per evitare che si debba sabbiare nuovamente, dato che l'ossido si può riformare anche dopo un solo giorno o con un tocco di mani. ciao e buon lavoro!
Vero! Dipende da dove è conservata e dal tasso di umidità, ma la ruggine superficiale ci mette veramente poco a formarsi.
Ciao, Gino
No Gino fondo di qualsiasi tipo proprio no!dopo averla carteggiata bene,l'ideale è passare un velo di epossidico o equivalente! |
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2018 : 09:40:53
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ciao, Gino
Ciao,infatti la sabbiatura è stata fatta a Luglio e dopo 15 giorni ho carteggiato a secco,poi messo il fondo primer Nel frattempo i pezzi sono stati adeguatamente coperti e all'interno ho messo delle bustine di sale artificiale,ho usato naturalmente guanti di stoffa ,ti assicuro che i lamierati sono rimasti perfetti....
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2018 : 23:12:03
|
Ciao,il montaggio prosegue senza particolari problemi
IMG_3994.JPG

IMG_3995.JPG

IMG_4002.JPG

IMG_4003.JPG

IMG_3316_2.JPG

Spero che il blu genziana della targa sia giusto ,non ho trovato nessun riferimento in merito...so che cambiava da regine a regione....
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2018 : 08:11:20
|
Si il colore dei numeri della targa sembra quello giusto e complimenti ottimo lavoro,scusa ma la fascetta cromata la devi salire un po e nei fori devono andare gli ingrassatori ciao
belligerante ugo |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2018 : 10:23:32
|
Ti consiglio di montare prima le selle e ruote senza fascia bianca!
Stefano Licci |
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2018 : 13:03:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si il colore dei numeri della targa sembra quello giusto e complimenti ottimo lavoro,scusa ma la fascetta cromata la devi salire un po e nei fori devono andare gli ingrassatori ciao
belligerante ugo
Ciao ,grazie ugo ,il particolare degli ingrassatori nei fori mi era proprio sfuggito
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2018 : 23:31:33
|
Ciao, oggi ho rimontato quasi tutto,manca qualcosina.... Ora il mio problema è che, dopo la prima accensione senza nessun problema,l'ho spenta ma non vuole più ripartire ...premetto che benzina arriva,carburatore pulito candela nuova scintilla ottima..... cosa ne pensate 
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2018 : 08:28:20
|
Avvicina l'elettrodo della candela di più,e controlla i cicleri controluce per essere sicuro che sono liberi o otturati ciao
belligerante ugo |
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2018 : 17:15:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Avvicina l'elettrodo della candela di più,e controlla i cicleri controluce per essere sicuro che sono liberi o otturati ciao
elligerante ugo
Ciao,elettrodo candela 0,5 ,ma ancora siamo in altomare... una cosa ho notato,non funziona nessuna luce neanche lo stop...ma la scintilla candela è ottima....oggi ho cambiato anche il condensatore... ora dovrei ricontrollare la fasatura ...ma alla prima accensione teneva il minimo tranquillamente ,quindi se è da regolare ,si tratta di poco... Qualche altra idea....
 |
|
Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 15 ott 2018 : 23:00:39
|
Ciao,oggi dopo varie prove,ho seguito il consiglio di Ugo ...ho avvicinato l'elettrodo a 0,4 e magicamente è partita..grazie ancora.. Ora resta il problema luci ..qualcuno di voi ha lo schema elettrico "li 125 seconda serie con stop a due fili" naturalmente senza batteria ? Ho cercato in rete ,ma ho trovato solo quello con stop a un filo ... grazie
 |
|
boer
Junior

Treglio - CH
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 07:34:29
|
Ciao, puoi scaricare il manuale d'officina da qui:https://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp Troverai lo schema elettrico sia post che pre modifica e anche le verifiche da fare. Saluti. |
 |
|
Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy
173 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 07:51:42
|
Complimenti. Ottimo lavoro. Se vuoi un consiglio, se la devi iscrivere FMI, monta le gomme nere. Con quelle a fascia bianca, se non previste per quel modello, la iscrivono ma non ti danno la targa Oro.
Alfa76 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 08:54:11
|
caro Mauro l'impianto dovrebbe essere questo ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 09:17:59
|
Per le lucisarà solo un errore nei collegamenti, di che colore sono i fili che escono dal volano? Che io sappia la conchiglia dell'aria e la griglia posteriore vanno in tinta.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 ott 2018 : 13:57:33
|
Quoto Luigi la presa d'aria sotto sella e la griglia post.vanno in tinta come la carrozzeria ciao
belligerante ugo |
 |
|
Discussione  |
|