Autore |
Discussione |
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2016 : 21:33:19
|
dubbio sui fari sia anteriore che posteriore: devo acquistarli purtroppo nuovi e non dell'epoca, il vetro del faro anteriore deve avere o meno la scritta innocenti? il fanale posteriore, il supporto che ho io è un unico pezzo, non ha la parabola, vi risulta? sempre il fanale posteriore essendo marchiato carello, posso montare altre gemme o obbligatoriamente carello?
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 mar 2016 : 11:42:26
|
Si il vetro è marcato Innocenti,si i primi modelli hanno la parabola incorporata,per il fanalino posteriore(gemma)devi montare obligatorialmente marca Carello perchè e diverso dagli altri ciao
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 03 apr 2016 : 22:47:20
|
che differenza c'è tra un interrutore luci con batteria e uno senza batteria? cosi su 2 piedi penserei che dipende dal fatto che il mezzo abbia piu o meno la batteria, nel caso si può usare uno con batteria su una senza batteria? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 01:12:50
|
La LI 125 3° serie ha l'impianto elettrico sensa batteria. Si deve usare il suo devioluci specifico.
Ciao. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 04 apr 2016 : 08:44:08
|
Quoto Luigi quello con batteria ha 8 fili quello senza ne ha 7 ciao
belligerante ugo |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 11:46:55
|
ceeeee.... che brutta malattia che mi sto prendendo!!! inizialmente ho pensato di cambiare totalmente le viti, rondelle, dadi, bulloni...... poi per gioco le ho messe nell'aceto e ho visto che si stavano pulendo, allora ho usato una spazzolina in ferro e ancora piu pulite, successivamente ho voluto provare con la cocacola e poi nuovamente la pazzola, alcune sono tornate come nuove un pò opache, altre sembrano bucherellate non ci crederete o forse lo sapevate prima di me, ci sto prendendo gusto e sto pensando di usare tutta la roba vecchia che sono riuscito a recuperare. mi dite il procedimento passo passo e prodotti da usare per recuperare pienamente tutto? |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 18:51:44
|
Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao. |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 19:21:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao.
Parli di zincatura a caldo o a freddo? In zincheria fanno anche minuteria o si scioglie e parli di zinco in bomboletta? Quale procedimento devo seguire? Grazie |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 19:45:14
|
Tranquillo la zincatura a caldo non scioglie niente ,lascia perdere le bombolette non servono a niente porta tutto in zincatura. |
|
|
Nicolone
Junior +
Assemini - CA Italy
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 21:26:28
|
quindi non mi stresso ìa pulire, pulisce tutto l'acido della zincheria o devo portarle pulite? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 apr 2016 : 21:32:01
|
Caro Nicola devi chiedere dove li devi portare ci sono officine che fanno tutto loro altre che vogliono i pezzi puliti ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2016 : 22:38:39
|
Ciao Nicola, come dice Ugo, dipende da dove porti a zincare i pezzi, alcuni li puliscono altri no. Se comunque gli dai una pulita tu prima, stai più tranquillo. Per quanto riguarda la zincatura, per quel poco che so io, quella a spruzzo, o a freddo, non è una vera e propria zincatura, ma è tipo una verniciatura, quindi è la meno efficace. Quella a caldo, non scioglie i pezzi, (come hanno detto altri), ma le alte temperature, potrebbero modificare le proprietà meccaniche dei pezzi che fai zincare. La migliore di tutte è la zincatura elettrolitica, che tramite un processo con una carica elettrica, si fissa lo zinco al metallo.
FABIO
|
|
|
Discussione |
|