Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio da neofita, LI125 3°serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  21:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dubbio sui fari sia anteriore che posteriore:
devo acquistarli purtroppo nuovi e non dell'epoca, il vetro del faro anteriore deve avere o meno la scritta innocenti?
il fanale posteriore, il supporto che ho io è un unico pezzo, non ha la parabola, vi risulta?
sempre il fanale posteriore essendo marchiato carello, posso montare altre gemme o obbligatoriamente carello?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2016 :  11:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il vetro è marcato Innocenti,si i primi modelli hanno la parabola incorporata,per il fanalino posteriore(gemma)devi montare obligatorialmente marca Carello perchè e diverso dagli altri ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 apr 2016 :  22:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che differenza c'è tra un interrutore luci con batteria e uno senza batteria?
cosi su 2 piedi penserei che dipende dal fatto che il mezzo abbia piu o meno la batteria, nel caso si può usare uno con batteria su una senza batteria?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2016 :  01:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La LI 125 3° serie ha l'impianto elettrico sensa batteria.
Si deve usare il suo devioluci specifico.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2016 :  08:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi quello con batteria ha 8 fili quello senza ne ha 7 ciao

belligerante ugo

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2016 :  11:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ceeeee....
che brutta malattia che mi sto prendendo!!!
inizialmente ho pensato di cambiare totalmente le viti, rondelle, dadi, bulloni......
poi per gioco le ho messe nell'aceto e ho visto che si stavano pulendo, allora ho usato una spazzolina in ferro e ancora piu pulite, successivamente ho voluto provare con la cocacola e poi nuovamente la pazzola, alcune sono tornate come nuove un pò opache, altre sembrano bucherellate
non ci crederete o forse lo sapevate prima di me, ci sto prendendo gusto e sto pensando di usare tutta la roba vecchia che sono riuscito a recuperare.
mi dite il procedimento passo passo e prodotti da usare per recuperare pienamente tutto?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2016 :  18:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2016 :  19:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Nico tieni presente che se non vengono trattati cioe zincatura o brunitura tutta la bulloneria riprendera ruggine dopo pochi giorni ciao.

Parli di zincatura a caldo o a freddo?
In zincheria fanno anche minuteria o si scioglie e parli di zinco in bomboletta?
Quale procedimento devo seguire?
Grazie

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2096 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2016 :  19:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo la zincatura a caldo non scioglie niente ,lascia perdere le bombolette non servono a niente porta tutto in zincatura.

Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy

351 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2016 :  21:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi non mi stresso ìa pulire, pulisce tutto l'acido della zincheria o devo portarle pulite?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2016 :  21:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Nicola devi chiedere dove li devi portare ci sono officine che fanno tutto loro altre che vogliono i pezzi puliti ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2016 :  22:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, come dice Ugo, dipende da dove porti a zincare i pezzi, alcuni li puliscono altri no. Se comunque gli dai una pulita tu prima, stai più tranquillo.
Per quanto riguarda la zincatura, per quel poco che so io, quella a spruzzo, o a freddo, non è una vera e propria zincatura, ma è tipo una verniciatura, quindi è la meno efficace.
Quella a caldo, non scioglie i pezzi, (come hanno detto altri), ma le alte temperature, potrebbero modificare le proprietà meccaniche dei pezzi che fai zincare.
La migliore di tutte è la zincatura elettrolitica, che tramite un processo con una carica elettrica, si fissa lo zinco al metallo.

FABIO
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000