Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 08:07:42
|
Dalla posizione del tuo gancio la sella è normale. Tuttavia la tua sella risulta in effetti più lunga, ma essendo il rivestimento della tua rifatto, penso sia stato tenuto un po' abbondante. Sella1.JPG - -
Ti consiglio comunue di costruirtelo o fartelo rifare, adesso ti manca l'appoggio per il gommino sotto sella.
SELLA6.JPG - -
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 09:59:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Dalla posizione del tuo gancio la sella è normale. Tuttavia la tua sella risulta in effetti più lunga, ma essendo il rivestimento della tua rifatto, penso sia stato tenuto un po' abbondante. Sella1.JPG - -
Ti consiglio comunue di costruirtelo o fartelo rifare, adesso ti manca l'appoggio per il goommino sotto sella.
SELLA6.JPG - -
Ciao.
La mia sella è più lunga , ed è anche diverso l'attacco se quella che mi fai vedere tu è l'originale. Vedrò il da farsi appena avrò in mano il porta ruota.
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 10:02:06
|
Il gommino c'è, non è come il tuo ma c'è. Forse andrà tagliato e sagomato.
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 13:23:35
|
Facci federe anche a noi la ta sella.
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 14:27:37
|
Un po' più grande?
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 14:41:11
|
Si, io me ne sono accorto perché le vostre selle non coprono gli sfiati che sono verso la fine, mentre la mia li copre , anche se di poco. La differenza sta nell'ultima parte della sella , quella parte dove si trova il meccanismo di chiusura, lì è più lunga. Fai il confronto con la foto che hai mandato tu e lo vedi. Spero solo di possa mettere il porta ruota, credo di sì lavorando la linguetta che va sotto la sella.
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 17:17:41
|
La foto non permette di vedere bene i detagli, ma sembra ceh il telaio sia quello orignale, può essere ceh sia solo la copertura che è stata rifatta più lunga? Comuanque spazie per il portaruota ce n'é.
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 19:36:09
|
Penso che risulti più lunga perchè la copertura sta bombata dietro anzichè dritta. Sella2.JPG - - La piastrina del gancio è saldata al gancio? Perchè la mia è rivettata alla gomma con la scritta "Acquila".
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 20:00:08
|
Per piastrina del gancio intendi quella che è bullonata al telaio, la quale non è saltata ma appunto fermata con bulloni o la parte nera dura in gomma sotto sella che si vede essere bloccata con viti? Forse non ho capito?
Aquila è il nome della sella, ricordo che c'erano selle di questa marca, la mia non ha scritte. Ma la tua è una Radaelli. A cosa ti riferivi, abbi pietà della mia ignoranza
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 20 ott 2015 : 21:19:22
|
Scusa Radaelli.
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 06:47:11
|
Penso che risulti più lunga perchè la copertura sta bombata dietro anzichè dritta. Sella2.JPG - - La piastrina del gancio è saldata al gancio? Perchè la mia è rivettata alla gomma con la scritta "Acquila".
Ciao.
Ora ho capito cosa volevi dire, devo vedere se è saldata o rivettata, ho la sensazione che sia rivettata, ma ti posso dire più precisamente dopo. Intanto buongiorno, e ormai vado a vedere prima il forum che la posta. INDOTTRINATO.
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 07:04:44
|
In ultimo segnalarvi, che con mia sorpresa, ho scoperto che su ebay esistono un po'di venditori internazionali, cercavo gli argentini o sudamericani.ho trovato inglesi e statunitensi , si trovano manopole, guarnizioni, qualche poggiapiedi.
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 18:21:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Citazione: Messaggio inserito da Graziano Iuliano
Mirco, a me la situazione nel sotto sella È diversa
Graziano Iuliano
Ah ecco ! Adesso che ho visto finalmente una foto mi è più chiaro.
Considerando che la tua sella sia quella originale e non una , es. per Vespa - adattata , di sicuro il tuo attacco per sella non è corretto o integro. Il gancio è sempre uno solo , ma questo è fissato-saldato ad una staffa orizzontale con due fori che combaciano con i 2 preesistenti sul carter. Per applicare il tuo, hanno ( o hai ) dovuto forare il carter. Riverifica la tua sella, e confronta gli attacchi con le foto che ti metto.
Sella_Diva_1.jpg _ _
Sella_Diva_2.jpg _ _
Sella_Diva_3.jpg _ _
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Mirco quando ti è possibile mi mandi le foto di come è attaccato più sotto questo porta ruota
Graziano Iuliano |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 20:28:33
|
Io rifarei prima il gancio per la sella, poi modificherei il portapacchi.
Ciao. |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 22:11:53
|
Gigi, credo non servirebbe perché la mia sella è 2-3 centimetri più lunga delle vostre, quindi non si troverebbe il gancio della sella se mettessi il gancio come quello originale. Ho ricontrollato dopo e abbassando il porta ruota di 4-5 centimetri si trova addirittura la staffa come angolazione sul telaio, quindi dovrei solo bucarla per farla agganciare al gancio che già c'è, il quale è rialzato con rondelle che dovrei togliere per una questione di spessore. Sai per caso dove poter trovare quella H che mi hai fatto vedere tu nella prima foto?
Graziano Iuliano |
|
|
Graziano Iuliano
Junior
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 21 ott 2015 : 22:30:59
|
Il gancio è costruito e fissato artigianalmente, deve essere come quello che si vede nelle foto di Mirco oppure come questo.
Dietro.jpg - -
Ciao.
Aldilà che siano diverse questa iso come ha l'attacco del portapacchi?
Graziano Iuliano |
|
|
Discussione |
|