Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Porta pacchi per la Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  08:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla posizione del tuo gancio la sella è normale.
Tuttavia la tua sella risulta in effetti più lunga, ma essendo il rivestimento della tua rifatto, penso sia stato tenuto un po' abbondante.
Sella1.JPG
- -

Ti consiglio comunue di costruirtelo o fartelo rifare, adesso ti manca l'appoggio per il gommino sotto sella.

SELLA6.JPG
- -

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  09:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Dalla posizione del tuo gancio la sella è normale.
Tuttavia la tua sella risulta in effetti più lunga, ma essendo il rivestimento della tua rifatto, penso sia stato tenuto un po' abbondante.
Sella1.JPG
- -

Ti consiglio comunue di costruirtelo o fartelo rifare, adesso ti manca l'appoggio per il goommino sotto sella.

SELLA6.JPG
- -

Ciao.

La mia sella è più lunga , ed è anche diverso l'attacco se quella che mi fai vedere tu è l'originale. Vedrò il da farsi appena avrò in mano il porta ruota.

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  10:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gommino c'è, non è come il tuo ma c'è.
Forse andrà tagliato e sagomato.

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  13:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci federe anche a noi la ta sella.

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  13:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

9_202134-320x320.jpg
_ _

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  14:27:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' più grande?

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  14:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, io me ne sono accorto perché le vostre selle non coprono gli sfiati che sono verso la fine, mentre la mia li copre , anche se di poco.
La differenza sta nell'ultima parte della sella , quella parte dove si trova il meccanismo di chiusura, lì è più lunga.
Fai il confronto con la foto che hai mandato tu e lo vedi.
Spero solo di possa mettere il porta ruota, credo di sì lavorando la linguetta che va sotto la sella.

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  17:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto non permette di vedere bene i detagli, ma sembra ceh il telaio sia quello orignale, può essere ceh sia solo la copertura che è stata rifatta più lunga?
Comuanque spazie per il portaruota ce n'é.

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  19:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto foto particolareggiate e si vede che prima la staffa di congiunzione c'era, la differenze con le altre selle è poca in effetti

92619242-640x640.jpg
_ _

92452498-640x640.jpg
_ _

92419282-640x640.jpg
_ _

92339712-640x640.jpg
_ _

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  19:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che risulti più lunga perchè la copertura sta bombata dietro anzichè dritta.
Sella2.JPG
- -
La piastrina del gancio è saldata al gancio?
Perchè la mia è rivettata alla gomma con la scritta "Acquila".

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 ott 2015 :  20:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per piastrina del gancio intendi quella che è bullonata al telaio, la quale non è saltata ma appunto fermata con bulloni o la parte nera dura in gomma sotto sella che si vede essere bloccata con viti?
Forse non ho capito?

Aquila è il nome della sella, ricordo che c'erano selle di questa marca, la mia non ha scritte. Ma la tua è una Radaelli. A cosa ti riferivi, abbi pietà della mia ignoranza

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2015 :  21:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Radaelli.

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  06:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Penso che risulti più lunga perchè la copertura sta bombata dietro anzichè dritta.
Sella2.JPG
- -
La piastrina del gancio è saldata al gancio?
Perchè la mia è rivettata alla gomma con la scritta "Acquila".

Ciao.

Ora ho capito cosa volevi dire, devo vedere se è saldata o rivettata, ho la sensazione che sia rivettata, ma ti posso dire più precisamente dopo.
Intanto buongiorno, e ormai vado a vedere prima il forum che la posta. INDOTTRINATO.

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  07:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ultimo segnalarvi, che con mia sorpresa, ho scoperto che su ebay esistono un po'di venditori internazionali, cercavo gli argentini o sudamericani.ho trovato inglesi e statunitensi
, si trovano manopole, guarnizioni, qualche poggiapiedi.

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  15:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivato il porta ruota, vi allego foto, venditore con prezzi ottimi, spedizione con corriere in 2 giorni

52131673-640x640.jpg
_ _

15201133-640x640.jpg
_ _

51945406-640x640.jpg
_ _

51853170-640x640.jpg
_ _

Ora una verifica circa il da farsi e poi lo monto

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  18:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
62237770-640x640.jpg
_ _

62215486-640x640.jpg
_ _

62134678-640x640.jpg
_ _

62112494-640x640.jpg
_ _

62031288-640x640.jpg
_ _

Cosa mi consigliate, dato che l'idea della H non mi entusiasma

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  18:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Citazione:
Messaggio inserito da Graziano Iuliano

Mirco, a me la situazione nel sotto sella
È diversa

Graziano Iuliano

Ah ecco ! Adesso che ho visto finalmente una foto mi è più chiaro.

Considerando che la tua sella sia quella originale e non una , es. per Vespa - adattata , di sicuro il tuo attacco per sella non è corretto o integro.
Il gancio è sempre uno solo , ma questo è fissato-saldato ad una staffa orizzontale con due fori che combaciano con i 2 preesistenti sul carter.
Per applicare il tuo, hanno ( o hai ) dovuto forare il carter.
Riverifica la tua sella, e confronta gli attacchi con le foto che ti metto.

Sella_Diva_1.jpg
_ _

Sella_Diva_2.jpg
_ _

Sella_Diva_3.jpg
_ _

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Mirco quando ti è possibile mi mandi le foto di come è attaccato più sotto questo porta ruota

Graziano Iuliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2015 :  20:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io rifarei prima il gancio per la sella, poi modificherei il portapacchi.

Ciao.

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  22:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, credo non servirebbe perché la mia sella è 2-3 centimetri più lunga delle vostre, quindi non si troverebbe il gancio della sella se mettessi il gancio come quello originale. Ho ricontrollato dopo e abbassando il porta ruota di 4-5 centimetri si trova addirittura la staffa come angolazione sul telaio, quindi dovrei solo bucarla per farla agganciare al gancio che già c'è, il quale è rialzato con rondelle che dovrei togliere per una questione di spessore.
Sai per caso dove poter trovare quella H che mi hai fatto vedere tu nella prima foto?

Graziano Iuliano

Graziano Iuliano
Junior

Matera - MT
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ott 2015 :  22:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Il gancio è costruito e fissato artigianalmente, deve essere come quello che si vede nelle foto di Mirco oppure come questo.

Dietro.jpg
- -

Ciao.

Aldilà che siano diverse questa iso come ha l'attacco del portapacchi?

Graziano Iuliano
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000