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vdrdd
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Milano - MI
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Il mio Garage

3057 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2005 :  08:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema con il contakm della li terza serie.
Il contakm sembra funzionare correttamente, nel senso che misura correttamente i km percorsi, mentre il tachimetro non riesce a superare la scala dei 40 km orari. La lancetta arriva a 40 km e non va più avanti.
Qualche idea sul motivo?
Grazie.

Ciao
Donato
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2005 :  09:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente se la lancetta si blocca a metà vuol dire che c'è un impedimento meccanico all'interno del contachilometri che intralcia il libero movimento dell'ago. (Dovresti aprirlo)
Ma potrebbe anche esserci un guasto sul cavo o essersi leggermente sfilato o avere il quadro consumato, ma dovresti cronometrare il contachilometri per essere sicuro che avvanzi al ritmo di 40Km/h (1km ogni 90secondi)o invece segni corretamente secondo la velocità effettiva.

Ciao, Luigi.
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vdrdd
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Milano - MI
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Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2005 :  10:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contakm era stato revisionato (almeno così mi ha detto il meccanico che mi ha restaurato la lambretta lo scorso anno), ha funzionato bene per una quindicina di km, poi si è presentato il problema. L'ho già aperto una volta, sembra in ordine, pulito, insomma tutto regolare. Ho controllato il cavo(nuovo anche lui), l'ho inserito correttamente, insomma niente di anormale. Qualcuno mi ha parlato di un piccolo magnete(??) all'interno dello strumento che può essersi smagnetizzato. E' una bufala?

Ciao
Donato
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miguel
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Trieste - TS
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1152 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2005 :  10:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato semplicemente a tirare bene il cavo! anche sulla mia 3 serie non funzionava poi ho mosso il cavo, sfilato bene dalla forcella ed è andato tutto a posto
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2005 :  11:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si c'è un magnete è a forma di disco si trova sotto la campana dell'ago, ma prima che si smagneti ......
Segui i consigli di Miguel ...

Ciao, Luigi.
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Piega73
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Milano - MI
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Inserito il - 08 giu 2005 :  11:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato! Gl'ingranaggi alla ruota sono apposto? Sai la corona sul sul tamburo e il perno possono deteriorarsi essendo in plastica o roba simile! Anche se poi di perni dentani ne trovi in metallo! Un problema simile l'ho avuto anch'io a causa dell'usura del perno dentato appunto in materiale plastico bianco! Non superavo i 60 a suo dire! Una cosa da ricordare è quella di non esuberare col grasso nella guaina che risalendo lungo il cavo può compromettere il tacchimetro! Un meccanico dell vecchia rete Innocenti mi disse che ai dempi della Li terza serie molte Lambrette ebbero quel problema per troppo grasso nella guaina e vennero sostituiti i tacchimetri con dei nuovi con scala a 120! Almeno così mi disse!!

Ciao.
Piega73.
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vdrdd
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Inserito il - 08 giu 2005 :  12:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi, grazie Miguel, proverò a controllare il cavo.
Per Angelo. Gli ingranaggi alla ruota sono (dovrebbero) essere a posto. Era tutto nuovo, sia pure in plastica. Come ho detto, il problema si è presentato dopo appena 15 km., ora sono a 1150.
Se il controllo del cavo non darà esito, proverò a verificare, smontando il tamburo, se per caso gli ingranaggi si sono già rovinati. Magari sono stati montati male, e hanno retto solo qualche km, deteriorandosi velocemente. Se riesco a trovare il tempo, controllo stasera, altrimenti dovrò aspettare fino a sabato...
Grazie a tutti.

Ciao
Donato
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pieremo
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Marano - VI
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4696 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2005 :  13:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON PUO' ESSERE IL CAVO IN QUANTO
IL C.K. FUNZIONA.
PUO'ESSERE IL TROPPO GRASSO CHE HA
RAGGIUNTO LA MOLLA O IL MAGNETE IMPASTANDOLO.
NON CI SONO INGRANAGGI TRA IL CAVO E
LA LANCETTA MA SOLO IL TRASCINAMENTO
MAGNETICO.
LA PARTE PIU' DELICATA E' LA MOLLA,
ATTENTO A NON TOCCARLA.
OLTRE AL GRASSO POTREBBE ANCHE
ESSERE DELLA LIMATURA DI FERRO CHE
S'E' ATTACCATA ALLA CAMPANA-MAGNETE.
PER PULIRLO FAI ATTENZIONE CHE BASTA LA
BENZINA PER FAR SCIOGLIERE I DISCHETTI
DENTATI DEI NUMERI, LA SERIGRAFIA DEL
FONDO SI ROVINA ANCHE CON IL SEMPLICE
SGRASSANTE DA MASSAIA.
BUONA FORTUNA.
REMO
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vdrdd
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Inserito il - 08 giu 2005 :  14:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo,
proverò a fare anche questa verifica.
Vi farò sapere come va a finire.


Ciao
Donato
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Piega73
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2775 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2005 :  19:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gl'ingranaggi si rovinano se il tamburo non è stato stretto bene! Non importa se questi sono nuovi! Non essendo in linea hanno un consumo irregolare che incide sul loro lavoro!
Come già ti dissi prima e ora anche il grande Remo, il grasso in eccesso può dare problemi!

Ciao.
Piega73.
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