Autore |
Discussione |
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage
250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2015 : 14:22:12
|
Allora ragazzi ho tirato giù le puntine ed ho notato che sono abbastanza rovinate , adesso però vi chiedo come faccio a metterle dell'apertura giusta qual'è la vite che regola l'apertura perché io ho provato ma non ci riesco.
Carlo |
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 set 2015 : 14:32:02
|
La vite su cui devi operare per la regolazione delle puntine è sta stessa che la mantiene ancorata allo statore. Adesso svitandola leggermente sposti in senso orario o antiorario e così facendo vai a chiudere/aprire finchè non vai a trovare la corretta registrazione magari aiutandoti con uno spessimetro.
Crescenzo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2015 : 14:47:47
|
Non puoi regolare l'apertura delle puntine se non rimonti il volano: devi allentare la vite a lato ed utilizzare uno spessimetro (io regolo fra 0,35 e 0,40 mm. La regolazione va fatta con il pistone al punto morto superiore, cioè nel momento di massima apertura delle puntine. Naturalmente devi poi stringere nuovamente la vite.
hosol |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2015 : 15:25:29
|
Ok quindi una volta rimontato il tutto allento la vite porto il pistone al punto morto superiore e regola l'apertura delle puntine giusto?
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 21 set 2015 : 15:37:26
|
Esatto!
hosol |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 26 set 2015 : 01:32:10
|
niente sostituite puntine e condensatore ma non va , adesso ho ordinato la bobina AT poi vedremo se scocca questa scintilla
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 26 set 2015 : 08:58:49
|
Prima di pensare alla bobina, hai controllato che vi arrivi corrente? Puoi verificarlo facilmente staccando il positivo che arriva alla bobina, avvicinandolo poi a massa mente dai una pedalata (magari dopo aver tolto la candela, per facilitarti il compito): deve scintillare.
hosol |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 26 set 2015 : 21:05:06
|
Provato niente
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 26 set 2015 : 22:12:23
|
Prima di pensare a cose più complicate (bobina interna interrotta, volano del tutto smagnetizzato) hai controllato di aver montato bene le puntine? sei sicuro che chiudano? e che aprano come già detto? e che non vi siano interruzioni nel cavo in uscita?
hosol |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 13 ott 2015 : 21:03:50
|
Non so più cosa fare le ho provate tutte , ho sostituito bobina At puntine e condensatore ma nulla non c'è nessuna scintilla , allora anche se avessi regolato male l'apertura delle puntine la scintilla dovrebbe comunque farla giusto ? Ne dico una nel saldare potrei avere surriscaldato il condensatore e quindi non funziona più? Oppure se dipendesse dalla smagnetizzazione del magnete come faccio a vederlo ? E se fosse sapete qualcuno che li rimagnetizza ? Grazie datemi qualche consiglio perché non so più che pesci prendere.
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ott 2015 : 23:18:09
|
Citazione: Messaggio inserito da grifo68
Non so più cosa fare le ho provate tutte , ho sostituito bobina At puntine e condensatore ma nulla non c'è nessuna scintilla , allora anche se avessi regolato male l'apertura delle puntine la scintilla dovrebbe comunque farla giusto ? Ne dico una nel saldare potrei avere surriscaldato il condensatore e quindi non funziona più? Oppure se dipendesse dalla smagnetizzazione del magnete come faccio a vederlo ? E se fosse sapete qualcuno che li rimagnetizza ? Grazie datemi qualche consiglio perché non so più che pesci prendere.
Carlo
Il volano di degrada nei decenno, ma non si magnetizza all'imporvviso. Non credo nemmeno il condensatore. Secondo me le cause possono essere: 1) le puntine nuove sono ossidate, basta pulirle. 2) c'è un errore di motaggo molla delle puntine, non è isolata e tocca a massa, netti una foto ravvivinata che vediamo se ci sono tutti gli isolatori.
Ciao. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 07:52:38
|
ISO sei per caso su facce da libro perché faccio molto prima ad inviare le foto qui proprio non ci riesco oppure watsapp
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 08:01:21
|
Scusa non capisco perché mi ha scritto sopra in modo incomprensibile comunque volevo dire facce da libro o watsapp perché è più rapido per inviare foto.
Carlo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 10:14:57
|
Risolto ISO dopo che mi hai detto così ho rimontato le puntine le avevo isolate male è partita al primo colpo, poi ho frantumato la chiavetta albero motore perché non avevo avvitato il magnete mamma mia quanto sono stupido ,quelle di ricambio che mi ha mandato lambretta.me sono sbagliate perché sono molto più grandi ( le chiavette) è già la seconda volta che mi mandano cose sbagliate anche la bobina ho dovuto rimandare indietro per carità gentilissimi me l'hanno sostituita ma tutto questo mi costa più di spese di spedizione che altro , adesso vedo se qualcuno qua intorno ne ha per caso una Grazie comunque.
Carlo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 12:06:45
|
Non sono su face da libro e non ho nemmeno Watsapp, non avrei tempo a stargli dietro. Admin ha introdotto un automatismo per storpiare la parola per intolleranza alla piattaforma.
Ciao. |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 17:47:14
|
Una cosa ragazzi ho rimontato il volano l'ho stretto con la pistola ad aria ma appena messa in moto il bullone mdel volano si è allentato del tutto , da cosa può dipendere l'ho stretto poco ? Oppure che altro può essere?
Carlo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 19:36:33
|
Ti ricordi che si avvita al contrario, cioè ruotando in senso antiorario?... Per mollarsi appena montato o non lo hai stretto affatto o hai impanato male e stretto solo in apparenza (il dado male impanato non ha percorso tutta la filettatuta ma si è fermato ben prima)... Speriamo di no! Controlla la filettatura del dado e dell'albero.
hosol |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 20:26:58
|
Sì sì lo so che si avvia a sinistra, forse ho dato poca pressione alla pistola pneumatica perché l'ho messa al minimo di potenza.
Carlo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 ott 2015 : 20:30:44
|
Può anche essere quello che dici,io li stringo sempre con una chiave bloccando il volano con il bloccavolano non si sono mai svitati ciao
belligerante ugo |
|
|
grifo68
Junior +
Spoleto - PG Italy
|
Inserito il - 16 ott 2015 : 22:00:41
|
Tutto ok una bomba adesso partita al primo colpo avevo stretto poco il dado.
Carlo |
|
|
Discussione |
|