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 Lambretta 125li 3^serie 3^versione e ultima
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  01:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti qui di seguito posterò delle foto della mia 125li 3^serie 3^versione,



IMG_3397.JPG
_ _
leggendo vari forum ho notato delle piccole discordanze sul mezzo come su alcune già discusse nel topic di Giuseppe Lagona in data 29/03/2013 con la sua 125li 3^serie.
Li spiego qui di seguito per discuterne assieme.


IMG_3398_4.JPG
_ _
La 3^ versione esce di scena nel 1967 con n° di telaio 149.474 la mia immatricolata nel febbraio 1969 con numero di telaio 144.00* questo numero risulterebbe produzione 1965 (128.293 - 144.245)


IMG_3398_2.JPG
_ _
I cofani laterali portano le maniglie in alluminio e non dovrebbero esserci come afferma Mattia e confermato da Belligerante nel topic di Lagona.




IMG_3400.JPG
_ _
Ok il logo sotto la sella con scritta Lambretta Innocenti.
Per quanto riguarda la sella mi sono già procurate le due ciclistiche penso che vengano chiamate così.



IMG_3403.JPG
_ _
La chiave accensione sul manubrio penso non sia originale.Ghiera cromata tra manubrio e scudo assente.



IMG_3398_13.JPG
_ _
Stemma frontale non rettangolare.
Per adesso questo e tutto a voi i commenti, domande e rieposte

Chi la dura la vince.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  09:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe dalle foto posso dire che non avendo la ghiera sotto il manubrio si tratta di una 125LI3 dalla metà 1965 a Magggio 1967,i cofani vanno senza rotelle da Gennaio 1966,la chiave accensione non ci vuole,lo stemma anteriore va bene quello a scudetto,quello rettangolare è stato messo alle 125LI4 come anche la scritta di dietro,io credo che essendo stata immatricolata la tua nel 1969 e la produzione della 125LI3 terminata nel 1967 la tua è stata assemplata con i materiali che erano rimasti in magazzino, questo è il mio pensiero più plausibile ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2015 :  09:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere stata immatricolata tardivamente?
Eventualemnte la visura indica la data del cetificato d'origine.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  09:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi è ripeto non avendo tutti i materiali a disposizione assemplata con quelli rimasti in magazzino ciao

belligerante ugo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2015 :  09:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano il frontale tutto "rigato" a differenza dei cofani....Non è che i cofani sono stati sostituiti?

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2015 :  09:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo Ugo, costruita nel periodo giusto, penso di aver capito fine 1965, ma immatricolata nel 1969, forse trattenuta per esposizione o rappresentanza.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  11:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi però hanno cambiato i cofani(vanno senza rotella) e la scritta di dietro(ci va scritto Lambretta con sopra 125)ed anche il colore non è suo e i braccetti porta leve vanno verniciati ciao

belligerante ugo
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Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  12:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Giuseppe dalle foto posso dire che non avendo la ghiera sotto il manubrio si tratta di una 125LI3 dalla metà 1965 a Magggio 1967,i cofani vanno senza rotelle da Gennaio 1966,la chiave accensione non ci vuole,lo stemma anteriore va bene quello a scudetto,quello rettangolare è stato messo alle 125LI4 come anche la scritta di dietro,io credo che essendo stata immatricolata la tua nel 1969 e la produzione della 125LI3 terminata nel 1967 la tua è stata assemplata con i materiali che erano rimasti in magazzino, questo è il mio pensiero più plausibile ciao

belligerante ugo


Un saluto a tutti quelli che mi hanno risposto, diciamo che tutta una macedonia Ugo la tua affermazione conferma quello che avevo pensato io anche se non mi sono pronunciato prima.
Iso ma dal libretto o dal foglio complementare si riesce a risalire a questo dato o devo obbligatoriamente fare la visura
Samaghi le righe sono adesivi sicuramente applicate in secondo tempo io non sò se la innocenti ha tirato fuori un modello specifico con queste righe.
A questo punto non saprei se cominciare il restauro come una 2^versione o 3^versione in quanto sia per l'una che per l'altra bisogna aggiungere/levare o meglio modificare qualche componente voi cosa consigliate? E meglio rispettare il restauro seguendo la linea del n° di telaio
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 21 set 2015 :  12:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è ancora una terza serie ma è gia senza ghiera, le striscie anteriori non centrano nulla sono adesivi.... ipotizzo immatricolata dopo un paio di anni dalla produzione,,,

Lambretta Club Trento
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
Italy


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Inserito il - 21 set 2015 :  13:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

è ancora una terza serie ma è gia senza ghiera, le striscie anteriori non centrano nulla sono adesivi.... ipotizzo immatricolata dopo un paio di anni dalla produzione,,,

Lambretta Club Trento

Confermo Janez come 3^serie ma la versione qual'è Ci sono altri particolari identificativi che io possa controllare
Ugo per quanto riguarda il colore grigio o beige le riportano tutte e tre le serie. Secondo te quale dovrebbe essere il giusto colore, per quanto riguarda il cambiamento delle maniglie(se così e stato) dei cofani quale agevolazioni avrebbe ottenuto il vecchio proprietario nel sostituirle con il vecchio sistema.
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2015 :  13:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non intendevo dire che le strisce sono originali..ma soltanto che quando si vedono certe modifiche i cofani sono i primi ad essere interessati. Mi sembrava strano che alcune righe non fossero state applicate anche sui cofani.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 21 set 2015 :  13:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro i cofani non c'erano e senza maniglie è difficile trovarli e lui avrà messo quelli con maniglie,poi la tua vedendo le foto e l'anno di produzione ripeto è una 125LI3 della metà 1965 a Maggio 1967 3 versione,per controllare oltre che alla 3 versione hanno eliminato la ghiera sotto il manubrio e i cofani con aggangio semplificato senza rotella da Gennaio 1966 i tamponi per i cofani devono essere quelli con molletta,il ponticello centrale di raccordo pedane deve essere largo 132mm invece che 120mm,il cavo Km ha l'attacco per cordina più grande come le ultime versioni,per il colore tutta dello stesso colore anche i braccetti porta leve Grigio 8068,Celeste Iseo 8035,e Beige numero non disponobile per tutte le tre versioni ciao(la 4 versione Settembre/Novembre 1967 è chiamata LI4 e ha lo stemma ant. rettangolare con la scritta dietro Lambretta Innocenti e cambia il colore)

belligerante ugo
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 21 set 2015 :  13:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Oliveri

Iso ma dal libretto o dal foglio complementare si riesce a risalire a questo dato o devo obbligatoriamente fare la visura



E' riportato solo sulla visura.

Ciao.
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
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Inserito il - 21 set 2015 :  13:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Non intendevo dire che le strisce sono originali..ma soltanto che quando si vedono certe modifiche i cofani sono i primi ad essere interessati. Mi sembrava strano che alcune righe non fossero state applicate anche sui cofani.



Avevo capito male io

Chi la dura la vince.
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
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Inserito il - 21 set 2015 :  14:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Di sicuro i cofani non c'erano e senza maniglie è difficile trovarli e lui avrà messo quelli con maniglie,poi la tua vedendo le foto e l'anno di produzione ripeto è una 125LI3 della metà 1965 a Maggio 1967 3 versione,per controllare oltre che alla 3 versione hanno eliminato la ghiera sotto il manubrio e i cofani con aggangio semplificato senza rotella da Gennaio 1966 i tamponi per i cofani devono essere quelli con molletta,il ponticello centrale di raccordo pedane deve essere largo 132mm invece che 120mm,il cavo Km ha l'attacco per cordina più grande come le ultime versioni,per il colore tutta dello stesso colore anche i braccetti porta leve Grigio 8068,Celeste Iseo 8035,e Beige numero non disponibile per tutte le tre versioni ciao(la 4 versione Settembre/Novembre 1967 è chiamata LI4 e ha lo stemma ant. rettangolare con la scritta dietro Lambretta Innocenti e cambia il colore)

belligerante ugo


Ugo protresti indicarmi o farmi vedere quali sono il ponticello centrale di raccordo pedana (larghezza tra i due lati discendenti mm. 132), e il tampone antivibrante fiancata fissato con molletta metallica Grazie

Chi la dura la vince.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 set 2015 :  14:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ponticello centrale ti invio foto quello di dietro è il tuo,i tamponi se clicchi Lambretta poi il modello RI a pag.49 n.39/40 quello è il tampone con molletta ciao

01_FILEminimizer.jpg
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belligerante ugo
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
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Inserito il - 21 set 2015 :  15:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il ponticello centrale ti invio foto quello di dietro è il tuo,i tamponi se clicchi Lambretta poi il modello RI a pag.49 n.39/40 quello è il tampone con molletta ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Grazie Ugo vado a misurarlo e ti farò sapere

Chi la dura la vince.
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
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Inserito il - 21 set 2015 :  21:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo ecco qualche altra foto


IMG_3695.JPG
_ _Attacco Contachilometri

IMG_3665.JPG
_ _Ghiera contakilometri


IMG_3668.JPG
_ _Ponticello pedana da 120 spero di aver preso il lato giusto per la misura.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 set 2015 :  21:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la cordina Km sembra quella con attacco grande,Giuseppe la misura va fatta nella parte che appoggia sotto la levetta della miscela e starter ciao

belligerante ugo
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Giuseppe Oliveri
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Marineo - PA
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Inserito il - 21 set 2015 :  21:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si la cordina Km sembra quella con attacco grande,Giuseppe la misura va fatta nella parte che appoggia sotto la levetta della miscela e starter ciao

belligerante ugo

Allora ho preso la misura errata l'ho presa dal lato opposto.

IMG_3398_7.JPG
_ _Questo e quel che resta del tampone
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 set 2015 :  22:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo 132mm però come ho detto è stata assemplata con pezzi che avevano tutto è possibile,il tampone sembra buono non sembra rotto c'è anche la molletta ciao

belligerante ugo
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