Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125li 3^serie 3^versione e ultima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  22:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Confermo 132mm però come ho detto è stata assemplata con pezzi che avevano tutto è possibile,il tampone sembra buono non sembra rotto ciao

belligerante ugo

Purtroppo non essendo competente in materia alcune volte uno fà delle domande un pò così

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2015 :  22:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo questi punti?

IMG_3399_2.JPG
_ _

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2015 :  22:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2015 :  23:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.ebay.com/itm/LAMBRETTA-LI-125-SER-3-1966-MODEL-ALL-ORIGINAL-ITALIAN-100-SCOOTER-/171607916260?nma=true&si=mKupHu6zo4%252FHQ36FHHx%252FXZTjmVs%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

Questa assomiglia molto alla tua come particolari,addirrittura è sullo stesso migliao di nuemero di telaio, benchè manchino i cofani si nota chiaramente che è per ganci esterni.
Sicuramente la tua è rimasta molto tempo in concessionaria...oppure puo' aver avuto un passaggio di proprietà da altra provincia nel 69, anno del tuo libretto.
Però sul libretto ci dovrebbe essere annotato il vecchio numero di targa.
Altra ipotesi, e che il tuo libretto sia un duplicato, ma dovrebbe essere specificato sempre sul libretto.

Per un restauro comunque, bisogna far sempre riferimento all'anno di produzione, nel tuo caso è molto probabile che sia fine 1965, al massimo gennaio 66, questo guardando i dati dei diversi database.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  21:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono le chiavi penso originali

IMG_3707.JPG
_ _
IMG_3708.JPG
_ _
IMG_3709.JPG
_ _Questo invece l'ho trovato nel vano portaoggetti

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  21:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quella a destra del manubrio quella a sinistra del bauletto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  22:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si quella a destra del manubrio quella a sinistra del bauletto ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo non vorrei sbagliarmi ma la marca del lucchetto non e la stessa di quelle di alcune selle

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2015 :  22:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è la marca della sella Vespa ecc.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  22:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespà979

http://www.ebay.com/itm/LAMBRETTA-LI-125-SER-3-1966-MODEL-ALL-ORIGINAL-ITALIAN-100-SCOOTER-/171607916260?nma=true&si=mKupHu6zo4%252FHQ36FHHx%252FXZTjmVs%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

Questa assomiglia molto alla tua come particolari,addirrittura è sullo stesso migliao di nuemero di telaio, benchè manchino i cofani si nota chiaramente che è per ganci esterni.
Sicuramente la tua è rimasta molto tempo in concessionaria...oppure puo' aver avuto un passaggio di proprietà da altra provincia nel 69, anno del tuo libretto.
Però sul libretto ci dovrebbe essere annotato il vecchio numero di targa.
Altra ipotesi, e che il tuo libretto sia un duplicato, ma dovrebbe essere specificato sempre sul libretto.

Per un restauro comunque, bisogna far sempre riferimento all'anno di produzione, nel tuo caso è molto probabile che sia fine 1965, al massimo gennaio 66, questo guardando i dati dei diversi database.

Si vespa979 avevo pensato pure io qualcosa del genere sul libretto non vi è annotata nessuna targa a testimoniare un eventuale cambio di provincia ne tanto meno essere un duplicato in quanto come dici tu dovrebbe esserci riportato appena posso posto anche il libretto.Sicuramente chi l'ha comprata, all'epoca avrà forse ricevuto uno sconto maggiore sul listino visto che già la innocenti aveva già tirato fuori altri modelli. Ma come avveniva lo sgancio e l'aggancio dei cofani senza le maniglie
Grazie vespa979

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2015 :  23:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i cofani vi era un fissaggio che rimaneva nascosto alla vista e che richiedeva questo tipo di leveraggio:
http://www.scooter-center.com/it/product/7674140/Kit+molle+fissaggio+cofano+LAMBRETTA+LI+Serie+3+091967+LIS+091969+SX+091968+DL+GP+J50+091968+J50+DeLuxe+J50+Special?meta=

Sulla tua è presente però quello giusto per la produzione 65, che prevedeva sui cofani il leveraggio a rotella
http://www.scooter-center.com/it/product/8113045/Chiusura+cofano+LAMBRETTA+LI+Serie+3+fin+anno+1965+LIS+fin+anno+1965+SX+fin+anno+1965+TV+Serie+3+fin+anno+1965+J50+J100+J125+fin+anno+1965+sinistra?meta=?cat=C_L_3LI125&catmatch=CAT_ERSATZTEILE_BODY
o quello successivo a partire dal 66
http://www.scooter-center.com/it/product/8113056/Kit+Leva+per+cofano+LAMBRETTA+LI+Serie+3+anno+1966+081967+LIS+anno+1966+081967+SX+anno+1966+081967+TV+da+anno+1966+J50+J100+J125+da+anno+1966?meta=?cat=CAT_ERSATZTEILE_BODY
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 set 2015 :  10:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso mi e tutto chiaro.
Grazie vespa

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 set 2015 :  23:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei acquistare un tamburo posteriore usato e volevo sapere se va bene quello della 2^serie o vi e differenza, quello mio ha uno dei 4 perni dove si fissa la ruota rotto, grazie

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2015 :  09:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si è rotto un prigioniero lo puoi sostituire i ricambisti lo vendono n.19044002 codice B91 costo 3€,per svitarlo il prigioniero si svita avvitando,altrimenti devi prendere il mozzo e anche il cono ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2015 :  09:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, il problema del prigioniero rotto nel tamburo è facilmente risolvibile, si sostituisce.
Quello che più importa è l'incastro con l'albero della ruota posteriore..una volta montato (senza dado), non deve avere gioco.
Se acquisti un tamburo usato, valuta attentamente l'usura di questa parte e che sia presente il suo cono, per evitare accoppiamenti sbagliati.
...per farla breve,quando ho cambiato i tamburi, io li ho sempre presi nuovi.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2015 :  22:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se si è rotto un prigioniero lo puoi sostituire i ricambisti lo vendono n.19044002 codice B91 costo 3€,per svitarlo il prigioniero si svita avvitando,altrimenti devi prendere il mozzo e anche il cono ciao

belligerante ugo


Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao Giuseppe, il problema del prigioniero rotto nel tamburo è facilmente risolvibile, si sostituisce.
Quello che più importa è l'incastro con l'albero della ruota posteriore..una volta montato (senza dado), non deve avere gioco.
Se acquisti un tamburo usato, valuta attentamente l'usura di questa parte e che sia presente il suo cono, per evitare accoppiamenti sbagliati.
...per farla breve,quando ho cambiato i tamburi, io li ho sempre presi nuovi.


Purtroppo e rotto anche l'alloggio dove va il prigioniero che e nel tamburo
IMG_3399_18.JPG
_ _La linea indica il punto di rottura del tamburo
Ieri ho messo a bagno maria le chiavi e questo e il risultato. Oggi ho cominciato ha smontare le pedane posteriori e fatta qualche altra foto.

IMG_3741.JPG
_ _

IMG_3749.JPG



IMG_3399_16.JPG
_ Anche questo smontato spazzolato antiruggine e conservato con la sella lunga.
IMG_3443_2.JPG
_ _

IMG_3720.JPG
_ _Bobina penso originale

IMG_3730.JPG
_ _Numero sul blocco motore

IMG_3729.JPG
_ _

IMG_3742.JPG
_ _Cosa va dentro questo ponticello io l'ho trovato vuoto Grazie per risposte ricevute in precedenza

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2015 :  22:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il mozzo è buono si può saldare,se non sbaglio il fermo della sella e la sella è di Vespa,la bobina è originale,in questo ponticello dentro ci deve passare il tubicino che va al soffietto carburatore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 set 2015 :  01:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, il tubicino che va al soffietto carb. ma mi tocca vederlo in qualche altra perchè non ho proprio la minima idea.
Ciao

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2015 :  08:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se clicchi Lambretta poi RI pag.45 tav.VI n.102 vedi tutto(alimentazione e scarico) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2015 :  11:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fosse una ultima versione della 125 Li dovrebbe essere marchiata Li4

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Oliveri
Nuovo


Marineo - PA
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 set 2015 :  20:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se il mozzo è buono si può saldare,se non sbaglio il fermo della sella e la sella è di Vespa,la bobina è originale,in questo ponticello dentro ci deve passare il tubicino che va al soffietto carburatore ciao

belligerante ugo



IMG_3785.JPG
_ _Questo e il punto dove è rotto e il pezzo manca

Chi la dura la vince.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits