Ragazzi le maniglie dei cofani credo che si siano saldate per la ruggine. Non sapendo e non capendo come vanno rimosse chiedo a voi il procedimento da seguire per lo smontaggio e la completa rimozione di tutte le sue parti..come faccio?sono bloccate al 100%
Sotto la maniglia trovi una vite a spacco, parte inferiore, ti consiglio vivamente di inondare abbandantemente con lubrificante e disossidante, poi con una piccola torcia a gas scaldi bene e poi con cacciavite e prima che si raffreddi inserisce il cacciavite, con un martello di gomma gli assesti un buon colpo o più di uno e poi giri vedrai che esce. E quindi buon divertimento.
Mi raccomando di adoperare un cacciavite con un intaglio buono e quando devi girare premi verso il basso in modo da forzre la vite a muoversi e poi qualche colpetto con un martello di gomma non gli farà male. E sopratutto non demodere on quanto ogni difficoltà ti si pone davanti per essere superata.
Mi sono venute delle bolle in mano per togliere la maniglia che era leggermente sbloccata..l'altra è completamente bloccata solo con la fiamma si può sbloccare domani vado dall amico che forse ha il cannello!! Hai ragione...mai mollare!! Grazie per i tuoi preziosi consigli
Ti confermo che sembra che si stato saldato, la ruggine ha intaccato talmente tanto il metallo da rendere la parte un pezzo unico comunque vi aggiorno oggi dei risvolti...
Bella Ciro....comunque sono già di ritorno....ISO come sempre ha ragione il fuoco fa magie...la maniglia s'e tolta un 1 minuto grazie alla fiamma ossidrica...