Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiutooooo...180rally
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ilcorso97
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  12:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi,possiedo una stupenda e...bellissima 180rally,tutta rifatta,originale per quello che ho potuto,ultimamente mi sta dando un po di ..problemi,in marcia si spegne e difficilmente si rimette in moto,ho cambiato decine di candele,sostituito punte e condensatore,oggi mi ha fatto penare dieci metri e ..si spegneva,ho rinunciato, a spinta l'ho rimessa in garage...ecco volevo consigli e...cosa devo fare x risolvere il problema,grazie ...antonio.t

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  12:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai messo un condensatore difettoso,anche se l'hai sostituito direi di far attenzione al fatto che la maggior parte sono cinesi e durano un minuto e 30 secondi

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2015 :  13:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da fredda o da calda?

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12813 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2015 :  13:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato quando si spegne se arriva corrente?ciao

belligerante ugo

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2015 :  15:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, il condensatore se è un ricambio nuovo ti consiglierei d buttarlo nella spazzatura,monta un condensatore esterno della fiat 500 e riprova.
stefano

Ilcorso97
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  01:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi mi dici di provare con un condensatore della vecchia 500?ma è lo stesso della vespa? è la prima volta che ne sento parlare..

Ilcorso97
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  01:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si certo alla candela arriva corrente

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  06:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto prova quello della 500 opure cerca di trovare un condensatore dell epoca non la spazzatura di oggi

Crescenzo

Ilcorso97
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  11:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami se insisto ...devo sostituire pari pari il condensatore del 500 con quello della vespa?l'importante che non faccio altri casini,scusa la mia diffidenza,poi ti faccio sapere..grazie

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2015 :  20:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto lo sostituisci con quello di una fiat 500 (vecchia fiat),chiaramente la forma è diversa e non sta nell alloggiamento dentro al volano.
Devi eliminare il vecchio condensatore e collegare esternamente al volano quello nuovo,in pretica lo fissi vicino alla bobina At esterna e lo colleghi tra massa e il filo che dal volano va alla bobina.(ho dato per scontato che la bobina nella rally sia esterna).I fili che arrivavano internamente al volano al vecchio condensatore li lasci collegati tra loro.

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

319 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 set 2015 :  13:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute. Se ti può essere utile,anche con due condensatori imbustati piaggio ho avuto problemi. Risolto allo stesso modo della lambretta, condensatore esterno come ti hanno consigliato. Ricorda di isolare il vecchio condensatore, al limite lo togli ma lasci uniti e ben fissati il filo rosso e giallo che partono dallo stesso. Saluti

Ilcorso97
Nuovo

Ginosa - TA
Italy

27 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 set 2015 :  15:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi..voglio risolvere il prob da solo,senza andare dal meccanico,mi piacerebbe vedere in foto come sistemare i famosi due fili giallo e rosso,e il filo singolo del condensatore fiat 500,dove collegare il filo singolo?ecco è solo questo il dubbio..grazie

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 set 2015 :  20:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da Boliderosso dal condensatore "escono" due fili uno rosso e uno giallo li devi staccare unirli tra loro e isolarli.Il condensatore vecchio lo butti via , quello nuovo lo colleghi esternamente con la carcassa a massa e il filo che esce con filo rosso che entra nella bobina AT

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 set 2015 :  06:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io avevo problemi con la mia nel 1977 e quando si andava al mare mi faceva sempre confondere poi gli piazzai sopra il motore del 200 rally dimenticandomi di avere la candela..

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000