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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2015 : 14:07:27
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Ciao ragazzi! Sto pensando di montare sulla mia Lambretta 150 special un cilindro spinto, ma non esagerato, tra le varie proposte ho trovato uno stratos alluminio 186, ma non lo conosco. Vorrei montarlo con una clubman ed un carburatore phbh28. Qualcuno ha esperienze dirette? Consigli?? Grazie in anticipo
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 set 2015 : 14:10:17
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E prodotto anche in alluminio??? Io sapevo fosse disponibile solo in ghisa.
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2015 : 14:15:50
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Così mi hanno detto, chiedo conferma però...
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 set 2015 : 15:16:29
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io ho provato il 190 in alluminio con 28 e espansione dai ragazzi di STF e ti devo dire che va forte soprattutto ai bassi! ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2015 : 18:48:30
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Non so se sia lo stesso cilindro, ma in caso potrebbe essere una buona scelta? |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 set 2015 : 18:48:40
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Qualcuno ne sa di più??? |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 set 2015 : 18:54:39
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La stratos in alluminio fa solo il 190 da quello che ho visto e capito. Comunque un mio amico ha uno stratos 185 (ghisa e testa rossa) jettex 25 e marmitta clubman e siamo alla pari... io ho un gori 200 con le stesse cose.
"200 gori sport" |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 set 2015 : 20:17:50
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il problema maggiore è reperire informazioni su questi cilindri...
------------------------------- La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 set 2015 : 20:41:13
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Valla o i ragazzi di Scooter the fero potrebbero dare qualche informazione in più, forse impegnati con Imola non hanno visto le domande. Sul sito qualcosa c'è, ma impressioni ben dettagliate devono essere spiegate da chi ce l'ha o l'ha usato. Aspettiamo e vediamo.
Bicius |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 set 2015 : 21:34:04
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Io ho il 186 in ghisa, dellorto 25 e scarico stratos reverse
Non un mostro di velocità (110/115) ma non viene venduto per la velocità, prontissimo ai bassi e comunque motore brillante a tutti i regimi Nota da non sottovalutare, i consumi niente male
So della versione in alluminio, ho provato una versione test e sembra più veloce e rapida a salire di giri. Non so se sia già in commercio
Sicuramente tuttolambretta e scooter the fero sapranno spiegarti meglio
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 17 set 2015 : 23:13:12
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per quale ragione fermarsi alla ghisa?
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 set 2015 : 23:56:57
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Eccoci qua, siamo stati chiamati in causa, finita Imola mi hanno avvisato di queste interrogazioni sul forum. Dei gruppi termici Stratos effettivamente se ne parla poco anche perché Stratos ha fatto una produzione piuttosto limitata .. non per fare i preziosi (che non è nostra usanza) ma non pensavamo che la richiesta si espandesse a tal punto, almeno per quanto riguarda i gruppi termici, d'ora in poi la produzione sarà più elevata e al posto delle parole che andrò a dirvi, saranno pubblicate le bancate dei gruppi termici messi in commercio per la precisione ogni cilindro venduto sarà correlato, a garanzia delle prestazioni, della relativa bancata. Partiamo con il più piccolo, cilindro in ghisa chiamato North cap che è quello che mi ha portato a Capo nord e ritorno ... 186 cc pistone Borgo forgiato e grafitato Ø 64,00 , la testata si può scegliere (presso i nostri punti vendita) Questo cilindro parte da 12 cv fino ad un massimo di 17/18 cv supporta 3 rettifiche: 64,2 - 64,4 - 64,6 Per le rettifiche sono disponibili pistoni Asso nuova produzione fino a quando la Borgo non ci fornirà la produzione delle maggiorazioni. Ad esempio su un 125 o 150 originali,montando: gruppo termico, pistone e testata + carburatore Ø 22 marmitta DL e collettore originale (nostra produzione) + filtro in panno lavabile se in origine abbiamo 7 cv circa, con questa soluzione possiamo raggiungere 12/12,5cv con partenza da fermo in 10/11 secondi. Se si modifica la conformazione e si aggiungono altri accessori, si può arrivare tranquillamente a 17/18 cv In realtà potremmo raggiungere livelli superiori a questo punto lo sconsigliano in quanto si perde di affidabilità: questo cilindro è consigliato per coloro che amano la Lambretta "come mamma l'ha fatta" ma in particolar modo per chi viaggia parecchio e affronta lunghi tragitti non perchè gli altri Stratos siamo poco affidabili ma nell'eventualità di una qualche grippatina, con uno Stratos in Ghisa torni sempre a casa. Dimenticavo di dire che questo gruppo termico viene definito Piston port ed è il più piccolo della linea aStratos . La velocità approssimativa è di 115/120 kmh anche se questa non la curiamo in modo particolare; i nostri gruppi termici sono sviluppati par dare il meglio di loro stessi ai bassi Tra qualche minuto vi fornirò le caratteristiche del cilindro 190 Stratos in allumino. ,Ttra coloro che scrivono sul forum potete parlare con Grasselli, che monta il suo 15/16 cavalli ; North cap oppure Matteo Bonoli che monta lo stesso gruppo termico ma con una configurazione da 17/18 cv che da qualche anno lo usa
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 set 2015 : 00:51:10
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Per quanto riguarda il 190 in alluminio, Stratos ha cercato di immettere sul mercato qualcosa che a nostro giudizio non c’è, con il supporto tecnico di STF riteniamo che ci sia riuscita. Anche questo gruppo termico è Piston port , monta pistone ASSO nuova generazione Ø 64,6 ed anche questo gruppo termico a breve sarà fornito con pistone BORGO forgiato e grafitato. L’ultima prova prima dell’immissione di questo gruppo termico sul mercato, è stata la partenza da Verona per il Rally della Grecia e ritorno proseguendo per il Jamboree in Austria e ritorno. Questo per dimostrarvi che il test di collaudo non è stato effettuato con un giretto fuori porta o di 2/3 giorni, questi gruppi termici sono stati portati al’estremo per collaudarne l’affidabilità. Questo gruppo termico esce di base con 16/17 cv. Con 2 differenti configurazioni possiamo arrivare a19/20cv con una e di arrivare a 22/23 cv, con la seconda, potenza sviluppata in 8/9 secondi con partenza da fermo. Velocità +o - 130/135 kmh; questo cilindro può essere ancora estremizzato ma lo sconsigliamo. I gruppi termici Stratos sia in ghisa che in alluminio sono stati costruiti sia per un uso cittadino che una guida sportiva extra urbana. Cosa intendiamo per uso cittadino: possiamo stare in colonna dietro al tram a 20kmh senza nessun sobbalzo del motore con una elasticità superiore ad una cilindrata ’originale; nel momento dell’accelerazione il motore non deve effettuare nessun vuoto di potenza. Attenzione però (qua non voglio entrare in polemica con altri produttori, dico solo il mio pensiero) questa elasticità si ottiene solo con accensioni tradizionali a puntine (che noi sconsigliamo di montare con motori che superano gli 8000 rpm)o con accensioni elettroniche che hanno il segnalatore di fase (pikup) vedi BGM, Ducati Stratos o AF o altre accensioni che montano il segnalatore di fase preciso; solo in questi casi garantiamo la massima elasticità dei nostri gruppi termici. Con altre accensioni garantiamo la splendida sensazione di viaggiare a basso regime di giri a bordo di un canguro. Anche questa prima produzione di 60 cilindri si è esaurita in brevissimo tempo e stanno provvedendo ad una nuova fornitura; Stratos non si è fermata ai due classici ma sta già testando alcuni cilindri non più piston port ma lamellari, il 222 che raggiungerà 22/28cv e il 228 che raggiungerà 28/33-34 cv Questi sono i progetti, questi sono i cilindri che stanno girando e questi i risultati che hanno dato a banco; Speriamo che Stratos continui ad investire su questi progetti che dovrebbero vedere la luce commerciale a primavera inoltrata 2016; anche per questi gruppi termici verrà curata l’elasticità a bassi giri quindi si raccomanda l’uso di accensioni stradali con segnalatore di fase preciso. Tutte queste informazioni li potrete trovare anche sui siti dei rivenditori Stratos.
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12627 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 set 2015 : 08:50:56
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Grande Giancarlo sempre preciso mi piace ciao
belligerante ugo |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2015 : 14:47:52
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Grazie Gianca, quando chiedi informazioni non si tira mai indietro e penso che siano state certamente esaurienti... ora si tratta solo di provarlo dal vivo.
Bicius |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 set 2015 : 19:32:41
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Provato il 186 in alluminio piston port in Grecia. Confermo le parole del produttore, tanta elasticità, zero vuoti sin da quando si lascia la frizione e si da gas.
- ASI + TRAVASI |
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Mk1
Nuovo
Genova - GE Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 24 set 2015 : 20:30:27
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Ciao, anche io sto valutando l'acquisto di un gruppo termico da turismo, ormai sono orientato sui prodotti Stratos, ma ancora indeciso fra il 186 ghisa e il 190 alluminio (quando tornerà disponibile a proposito?). Non vorrei toccare i carter però, a livello di compatibilità con la travaseria di un carter 175tv2 come siamo messi? La rapportatura originale del 175 tv può andare bene? Piuttosto valuterei la sostituzione del cambio con uno spaziato un po meglio che mi dicono essere quello dell'Sx 125, questo per non patire il cambio marcia nei passi in salita o se mi capitasse di viaggiare molto carico o in 2, insomma non vorrei ritrovarmi con lo scooter che con un sputo di vento contro o un falsopiano non tira la quarta Il resto della configurazione sarebbe jl3 (sperando che non tocchi in curva come la sorella reverse), varitronic e phbh 28. Chiedo scusa se ho scritto qualche bestemmia ma fino a ieri la Lambretta era un mondo nuovo, mi sto affacciando ora e non ci capisco niente! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12627 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 set 2015 : 21:14:43
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Caro Daniele se leggi con attenzione quello che ha scritto Gianca 950 S nel primo intervento del 17/09/2015 capirai cosa fare,poi per il cambio che hai citato è 125 Special no 125SX ciao
belligerante ugo |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 ott 2015 : 08:36:19
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Ciao Daniele ho visto solo ora le tue interrogazioni, non riesco a risponderti subito per motivi di lavoro ma questa sera cercherò di dare una risposta esauriente alle tue domande. Una cosa tengo a precisare, qualsiasi accensione tu voglia adottare che sia di produzione Italiana o estera, accertati sempre di montare una elettronica con il segnalatore di fase preciso (pick up)altrimenti il rischio è la mancanza di elasticità ai bassi fino e oltre i 2000 rpm con qualsiasi gruppo termico o trasformazione che vorrai montare ....... voglio essere ripetitivo fino alla nausea .... le accensioni con segnalatore di fase, sono sia Stradali (come su qualsiasi veicolo), trasformate a dovere vanno anche in pista (vedi il risultato di TV Scooter Garage a Magny Court (1° lambretta classificata). Anche quelle senza segnalatore di fase, vanno bene ugualmente ma oltre i 2000/2500 rpm (prima di raggiungere questo numero di giri hai la sensazione di essere a cavalcioni di un canguro .... e l'albero motore certamente non ti ringrazia Ricordate che quello che scrivo non vuole assolutamente essere un insegnamento ma racconto solo di fatti ed esperienze vissute, ciao a tutti i sentiamo questa sera.......
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 ott 2015 : 23:07:19
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Per quanto riguarda Daniele che chiede quando torneranno disponibili i 190 in alluminio, posso dirgli che occorreranno 30/40 gg e questa volta le richieste non ci troveranno impreparati perché ne abbiamo fatti veramente tanti ... ciao a presto
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Mario83
Junior +
Sansepolcro - AR Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 05 ott 2015 : 10:50:43
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Il prezzo per quelli in alluminio si può sapere non mi pare di averlo visto in giro per la rete, grazie. |
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