Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi con la candela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  14:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi ( parlando sempre di lambretta E ) ho questo problema , la prima volta appena tiro la corda della messa in moto parte al primo colpo , poi se per qualche motivo si spegne o la spengo non ne vuole piu' sapere di ripartire , se la smonto la candela e' completamente bagnata e leggermente nera , anche qui se l'asciugo e la rimetto non ne vuole sapere di ripartire .quale puo' essere secondo voi il problema ?

Grazie Carlo

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2015 :  15:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela adoperi ?
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  16:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena torno a casa ti dico

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  17:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che leggo dovrebbe montare una bosch 225 giusto ?

Carlo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 set 2015 :  19:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non credo che sia problema di candela hai sostituito il condensatore? Verificato la bobina dell accensione?

Crescenzo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  20:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora le candele che sto usando sono :
Bosch Ro 7 348 sulla parte in acciaio c'è scritto w475t4

Piaggio Champion P86m sulla parte in acciaio cn7c

Carlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 set 2015 :  21:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il condensatore,oppure la candela troppo fredda,oppure devi regolare il rapporto aria benzina ciao

belligerante ugo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  22:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io lo stesso problema con una li 150 prima serie, ma la mia ha l'accensione elettronica! Candela nera e bagnata, credo sia come dice Ugo,carburazione!

Stefano Licci

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 set 2015 :  16:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Della Bosch non riesco ad identificare il grado termico. La candela Champion P86 M (di fornitura Piaggio), è intercambiabile con Champion L86 C e con NGK B6 HS, tutte e tre di grado termico 225 vecchia scala Bosch e quindi - reputo - adatta alla tua lambretta. A questo punto è da controllare l'esatta percentuale della miscela (che dovrebbe essere al 5%), la carburazione e l'accensione. Se la tua Champion P86 M è in buone condizioni, escluderei un problema di candela. Ciao

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 set 2015 :  06:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono stato ad un raduno al quale partecipava un tizio con una E insieme a suo figlio . tutte le volte che ci fermavamo per un motivo o per un'altro era sempre li che smontava la candela...

175 tv

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2015 :  08:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non è un problema alla candela o del tipo di candela, è un problema di corrente, che se è poca non riparte per un non nulla.
Oppure di una forte ingolfamento, ma se la corrente è buona si superano anche lievi ingolfamenti.

Ciao.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  10:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Iso sto smanettando da 2 giorni ma di partire non ne vuole sapere , calcola che alcuni giorni fa partiva al primo colpo adesso il nulla , questa mattina ho smontato e ripulito anche il carburatore ma non e' nemmeno quello , la scintilla la candela la fa non e' tantissima ma la fa anche se perde qualche colpo , dimmi tu secondo te dove devo intervenire , io non so piu' che pesci prendere.Grazie

Carlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2015 :  12:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che faccia la scintilla con la candela estratta è un buon segno, ma non certo che la stessa avvenga nel cilindro con miscela di idrocarburi compressa, le condizioni sono molto diverse e più critiche.
Se la candela si bagna vuol dire che la scintilla non avviene o è poca che non accende la miscela.
Io lavorerei sulla corrente, intanto mi accerterei di avere gli elettrodi della candela a 0,5 e le puntine a 0,4.
Se il problema permane volgerei le mie attenzioni sul condensatore.

Ciao.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  12:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza Iso quali sono gli elettrodi della candela che devono essere a 0,5 ? ne dico una potrebbe dipendere anche dal cavo che dalla candela va alla presa A.T ?

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  13:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No provato non è il filo

Carlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2015 :  13:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Carlo l'elettrodo è quella parte centrale che poi si regola con quella parte saldata di sopra,devi regolare quello spazio a 0,5/0,6 ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12812 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2015 :  14:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo Carlo le candele che usi non vanno bene la Bosch Super ci vuole W4AC/W5AC,Bosch Silver W4AS/W5AS,la Champion L78C/L82C/L86C ciao

belligerante ugo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  14:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille Ugo

Carlo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  14:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Ugo ti stai riferendo alla candela? intendevo all'elettrodo della candela ?

Carlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2015 :  15:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.ngk.de/uploads/tx_templavoila/ngk_zuendkerze_querschnitt_it_01.jpg
Vedi elettrodo di massa, tieni conto che le candele nuove sono preregolate da fabbrica a 0,8.
Ciao.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2015 :  15:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Iso grazie adesso ho capito

Carlo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000