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 colore 3° serie
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charly
Nuovo


Veglie - LE
Italy


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Inserito il - 07 giu 2005 :  11:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi!!! sto restaurando una lambretta 125 li 3° serie e mi sono accorto che il colore non è quello originale!!! il colore era il celeste iseo mentre adesso è un azzurro chiaro! adesso l'ho portata per farla sabbiare però non so come fare a reperire il colore originale! ho chiesto a un carrozziere e mi ha detto che è introvabile! come faccio? NO SMS MODE che ne pensi della sabbiatura? pensi che ho fatto bene a farla sabbiare???

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  11:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto! la li 125 3a serie era offerta solo nel colore celeste iseo, che molto probabilmente e' il tuo azzurro chiaro di adesso! il colore celeste iseo ha codice Lechler 8035. ( nelle schede di questo sito Ho visto che era possibile il grigio 8068, ma su questo sono dubbioso)Cerca nella tua citta' un rivenditore di colori Lechler, tranquillo si trova e ti consiglio proprio di usare il suo colore originale!!

Macchia nera Forever!
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charly
Nuovo


Veglie - LE
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  11:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie janez!!!purtroppo non ho trovato nessun rivenditore lechler dalle mie parti!!! addirittura il carrozziere mi ha detto che la lechler non esiste più! ho provato sul sito della lechler ma il colore celeste iseo non lo trovo!!!
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  11:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito bene di dove sei , qui a trento c'e' il colorificio Fersina tel 0461 913325 che ha i colori lechler, prova a chiamarli e magari te ne fai spedire un po'!

Macchia nera Forever!
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charly
Nuovo


Veglie - LE
Italy


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Inserito il - 07 giu 2005 :  11:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono della provincia di lecce! NO SMS MODE adesso provo a chiamare e vediamo che mi dicono!!! grazie 1000
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 07 giu 2005 :  12:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In puglia ci sono questi rivenditori.
PUGLIA

CARENZA S.N.C. DI CARENZA NICOLA & C.
VIA S.S. 96 KM. 115+511 – 70026 MODUGNO (BA) – 080/5356844/5356878
www.carenzacolori.it - e-mail: ncarenz@tin.it

COLOR SYSTEM DI FABRIZIO LAURIOLA
VIA DI SAN GIULIANO, 41 – VILLAGGIO ARTIGIANI – 71100 FOGGIA – 0881/709076
e-mail: colorsistem@interfree.it

COLOR SYSTEM DI LAURIOLA FABRIZIO
VIA E. FIORITTO, 7/9 – 71100 FOGGIA – 0881/709076
e-mail: colorsistem@interfree.it

ADRIATICA COLORI & C. S.A.S.
VIA E. MONTALE, 76 – 70043 MONOPOLI BARI – 080/777922
e-mail: adriatica-colori@libero.it

PUN CAR GROUP S.a.s.
VIA DELLE COMUNICAZIONI- 72017 OSTUNI BRINDISI – 0831/305551
e-mail: autopunzi@libero.it

VIN CAR DI CURTO VINCENZO & C. S.n.c.
VIA PIAVE, 75 – 73041 CARMIANO LECCE – 0832/604146
e-mail: vincarsa@vincardicurto.191.it

P.R.P. di Nesca Maria Lucia & C. S.a.s.
CORSO ROMA, 37 – 73039 TRICASE – LECCE – 0833/544824
e-mail: piccinniantonio@libero.it





Ciao, Luigi.
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charly
Nuovo


Veglie - LE
Italy


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Inserito il - 07 giu 2005 :  13:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 1000 isoscooter!!! trovata!!! cosa ne dite del prezzo? 79,00 euro/Kg! vi sembra onesto? un altra domanda cosa ne pensate della sabbiatura? ho fatto bene a farla sabbiare o sarebbe stata sufficiente una levigata con carta abrasiva? ho sentito ke con la sabbiatura ce il riskio ke si rovini la lamiera della carrozzeria!
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vdrdd
Senior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  13:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao charly e benvenuto nel forum.
Ho appena acquistato la vernice per la mia LI prima serie. L'ho pagata 58 euro/kg. Credo che 79 euro siano un po' eccessivi!!!

Per quanto riguarda la sabbiatura, secondo me hai fatto benissimo.

Ciao
Donato
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  14:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perbacco che prezzi per sta vernice e che e' d'oro? Scusate ma quanta ce ne vuole, 1 kilo o di piu'?

Macchia nera Forever!
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Inserito il - 07 giu 2005 :  14:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3 kili e 5 litri di diluente se vuoi un lavoro fatto a regola d'arte, parlo di nitro comunque.
Non vorrei dire un'eresia ma se non mi sbaglio io la compro proprio a 30 euro al Kg (nitro non 2k).
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ivano
Junior


Novafeltria - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2005 :  01:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 125 III serie grigie ci sono, un mio vicino di casa ne ha una. Il celeste iseo andava per la maggiore NO SMS MODE, nella mia zona ne ho viste 5 su 7 di quel colore, una bianca. Questo modello si trova frequentemente. Si parla anche di un beige introvabile, quasi quasi provo a farla di quel colore.... vedo cosa rimedio...
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vdrdd
Senior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2005 :  08:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di aver letto sul libro del noto ricambista di Milano che alcune 125 terza serie sono state prodotte anche color azzurro...

Ciao
Donato
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2005 :  09:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se Charly sceglierà il nitro (spero di no), comunque deve sentire prima il suo carrozziere perchè non tutti lo sanno fare o sono disposti a rischiare.
Preferisco l'acrilico perchè la qualità del lavoro è assicurata e duratura.
Il prezzo richiesto è probabilmente per un acrilico e si avvicina molto a quello della mia zona.
La quantità da acquistare per una lambretta LI è di 1,5Kg. (per la cronaca è sufficiente un 1Kg per una vespa)
Natuarlmente deve premunirsi del catalizzatore nella quantità necessaria e di diluente.

Ciao, Luigi.
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FuzzBox
Junior +


Recanati - MC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2005 :  09:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che in un precedente post ho chiesto informazioni sul "famigerato" grigio 8068,che a mio avviso sembrava troppo scuro rispetto al colore (molto simile al bianco,se non bianco addirittura!)che aveva la mia li 3 serie prima del restauro,a questo punto mi chiedo: Uscivano modelli(LI 125 3 serie) di colore bianco????qualcuno puo' confermarlo?
Grazie!
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charly
Nuovo


Veglie - LE
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Inserito il - 08 giu 2005 :  13:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la "LI" la facevano colore bianco nuovo ma solo la 150!!!secondo voi dovrei prendere l'acrilico invece del nitro? un'altra cosa: fra qualke ora vado a prendere la mia lambretta dalla sabbiatura. devo passare l'antiruggine??? il primex grigio va bene?
grazie a tutti per l'aiuto!!!
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
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Inserito il - 08 giu 2005 :  14:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha detto Iso non tutti, il nitro lo sanno fare mentre il 2k ti assicura buona qualità.
Io tutti i miei mezzi li ho fatti nitro e continuerò a farli in quella maniera, la persona dove vernicio io sa fare solo quella.
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cloroplasto
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Manerbio - BS
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Inserito il - 08 giu 2005 :  17:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Li 125 esisteva sicuramente anche grigian ne ho viste un paio conservate, non sono sicuro sul bianco nuovo, ma credo che esistesse anche per il 125. La differenza tra bianco nuovo e grigio è abbastanza marcat. Io preferisco il bicomponente acrilico che è più resistente e più facile ed ottimo il risultato (ho verniciato la mia j 50 personalmente ne lcortile di casa e per essere la prima volta non è venuta male)e credo che il prezzo, pur essendo una bella cifra, sia nella media (naturalmente se è per 1Kg di vernice e 1 Kg di catalizzatore). Ricorda che va catalizzata 1 a 1 (1kg vernice 1 kg di catalizzatore). Per quanto riguarda la sabbiatura, dipende come viene fatta, ce ne sono vari tipi e dipende dalla granulometria della sabbia e dalla pressione utilizzata, credo ceh il carrozziere sappia come fare per non danneggiare la lamiera; sull'opportunità di sabbiare io credo che quando possibile e se fatto con criterio sia sempre la soluzione migliore, perchè con le varie spazzole metalliche o levigatrici non riesci ad arrivare in tutti gli angoli e a togliere la ruggine in profondità.

Ciao.
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vdrdd
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Milano - MI
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Inserito il - 08 giu 2005 :  18:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra che la percentuale esatta, per il bicomponente acrilico, sia 50 PCT vernice + 25 PCT diluente + 25 PCT catalizzatore.

Ciao
Donato
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FuzzBox
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Recanati - MC
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Inserito il - 08 giu 2005 :  18:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....quindi le li 125 3 serie bianco nuovo esistono, ma non ufficialmente(ossia riportate nelle schede tecniche)?Tipo l'arancio della sx 150? .....
scusate se insisto ma il dubbio che la mia fosse bianca in origine cresce sempre piu'!!

P.S.
Sono piu' che certo che la lambretta non e' stata mai riverniciata...per cui questo caso e' da escludere!
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Piega73
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Inserito il - 08 giu 2005 :  18:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato Vernice 1, Diluente 1/2, catalizzatore 1/4. Si va da mezzo di mezzo in giù! Anche se poi come mi disse un amico che m'insegnò gli assiomi della verniciatura, questa diluizione può ridursi di un bel pò! Quindi conn minor uso di diluente e catalizzatore! L'importante e mescere il tutto molto bene! Anche la stessa vernice all'interno del suo barattolo prima di comporla, con i due restanti elementi.
Qull'amico mi disse che si dovrebbero usae anche dei filtrini all'interno del serbatoio della pistola!
La nitro si scioglia agli schizzi di benzina!!! Meglio la bi componente!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

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vdrdd
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Inserito il - 09 giu 2005 :  08:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Donato Vernice 1, Diluente 1/2, catalizzatore 1/4. Si va da mezzo di mezzo in giù! Anche se poi come mi disse un amico che m'insegnò gli assiomi della verniciatura, questa diluizione può ridursi di un bel pò! Quindi conn minor uso di diluente e catalizzatore! L'importante e mescere il tutto molto bene! Anche la stessa vernice all'interno del suo barattolo prima di comporla, con i due restanti elementi.
Qull'amico mi disse che si dovrebbero usae anche dei filtrini all'interno del serbatoio della pistola!
La nitro si scioglia agli schizzi di benzina!!! Meglio la bi componente!

Ciao.
Piega73.
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Angelo, questo dimostrerebbe che ogni carrozziere la vede a modo suo! Le percentuali che ho esposto mi sono state fornite dal mio. L'unica cosa certa è che troppo catalizzatore non va per niente bene, soprattutto nella percentuale 1:1. Sono d'accordo sulla bicomponente. Per tutte e tre le mie ho usato quella.


Ciao
Donato
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