Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore 3° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2005 :  13:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La percentuale del catalizzatore non è una opinione del carrozziere e/o ognuno fa come gli piace.
La percentuale del catalizzatore, e anche quella del diluente, è prescritta dal PRODUTTORE di vernici.
I produttori di vernici sono molti, tanto per citare i maggiori: Glasurit, PPG, Max Mayer, Lechler ecc.
Ognuno di questi produce vernici per i diversi tipi di utilizzo e diverse standard di qualità.
Questo per dirvi che le vernici non possono essere standardizzate e pensare che esista una percentuali di catalizzazione universale.
Addirittura ci sono vernici per carrozzieri che a seconda del periodo stagionale in sui sono impiegate hanno un catalizzatore diverso.
Se chiedete ad ogni carrozziere quanto è la percentuale di catalizzazione vi diranno pertanto risposte diverse.
Il carrozziere che usa la Glasurit vi dirà che è al 25÷30%.
Il carrozziere che usa la Lechler vi dirà che è al 50%.
Il carrozziere che usa la PPG vi dirà che il rapporto 1 a 1.
Dovete tener conto anche che non hanno precisato quale classe di colore stanno pensando.

Quando andate dal colorificio lechler a prepararvi la miscela di colore per la vostra Vespa o Lambretta, chiedetegli il rapporto del catalizzatore e del diluente e acquistate anche questultimi. Perchè non è detto che sia la marca il vostro carrozziere che usa abitualmente e quindi ha bisogno di queste informazioni.
Il carrozziere inoltre quando userà una marca di colore che abitualmente non adopera dovrà fare preventivamente delle prove per tarare la pistola.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2005 :  13:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
i tuoi chiarimenti mi rassicurano, vedo cioè che il mio carrozziere che sta utilizzando la lecher per verniciare la mia 1a serie, utilizzerà le giuste percentuali!! Ed è vero anche che, a seconda della stagione, i carrozzieri "giusti" utilizzano catalizzatori differenti.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000