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 Getti 150 LI prima versione prima serie
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2015 :  23:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti trovo questo forum una mano veramente SANTA .
Altro aiuto grazie .
Ho appena finito di restaurare una 150 li prima versione primissima serie , stasera è andata in moto , ma non riesco a trovare quali getti montare al carburo , avendo aspirazione al telaio e non con scatola filtro e conchiglia.
Lo standard di quella con scatola filtro sarebbe max 96 min 40 , io ho messo un max da 73 e il min 55 che ho trovato nello SPACO ( se il minimo è quello che si cambia esterno con la chiave n. 9 )
Inoltre la vite dell'aria di quanti giri devo svitarla secondo voi ?
Grazie anticipatamente

Tutto grazie a mamma e papà

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2015 :  00:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se il carbratore e motore sono originali, va usato la taratura di fabbrica.
La vite dell'aria ve regolata a seconda di come reagisce il motore, non c'è un posizione standard, anche se di norma capita approssimativamente tra uno e tre giri della vite.
In ogni modo è importante che la vite se girata, rispetto la posizione individuata di taratura, di un 1/4 di giro in un senso e nell'altro il motore diventa irregolare o si spegne.

Ciao.
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2015 :  07:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non trovo scritto da nessuna parte che getti montava tale lambretta con aspirazione al telaio

Tutto grazie a mamma e papà
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2015 :  08:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessio se il tuo carburatore è un MA19BS5 i cicleri sono questi,max 95/96,minimo 40,starter 55/65,valvola 65,ago D18,polverizzatore 260B ciao

belligerante ugo
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2015 :  12:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_OF.pdf

A pagina 73 trovi i dettagli del carburatore.

Simone
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2015 :  14:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male lo Spaco dovrebbe uscire con i getti adatti per il 150.
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2015 :  21:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho settato come da vostri consigli , ho avuto modo di provarla poco perché piove !!!
La Lambretta sembra vada bene ma lasciando l acceleratore scende di giri lentamente , la vite dell'aria e' svitata di un giro , che faccio ?

Tutto grazie a mamma e papà
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2015 :  00:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Significa che c'è troppa aria, o forse l'aspira da quanche parte.
Se i paraoli sono nuovi e il carburatore è fissato bene da escludere i trafilaggi di aria, io chiuderei un po' la vite dell'aria.

Ciao.
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  10:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritornando su questa filtrona, mi ponevo una domanda , la chiocciola lato volano l ho sostituita con una seconda serie , come pure albero , cilindro e cuffia , però ho notato che il cuscinetto lato pignone ha il passaggio dell olio intorno a se molto inferiore al terza serie.
Ciò causa scarsa lubrificazione ?
Grazie a tutti



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2016 :  10:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente con le serie successive la lubrificazione è stata modificata e migliorata, ma non è un problema, il cuscinetto è comunque ben lubrificato non ti preoccupare
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  11:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  11:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A secondo che Kit devi mettere altrimenti devi sostituire solo la cuffia e i prigionieri del carter (ci vogliono quelli più lunghi) ciao

belligerante ugo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2016 :  12:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore



No, ci sono molti che hanno prima serie più o meno elaborate e non è un problema che hanno mai lamentato, io starei tranquillo.
Io ho un seconda serie prima versione (carter uguale) e monto un 200 in ghisa e non ho problemi..
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2016 :  21:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok , grazie ancora del sollievo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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